AGENZIA LA STELLA DELL'ANIMAZIONE DI PAPPALARDO FABIO NUNZIATO
CATEGORY: CAMERE AMMOBILIATE E LOCANDESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
95030 NICOLOSI (CT)
0957916337
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile Direttamente sul mare
Benvenuti all’Hotel Carlton
L’Hotel Carlton di Igea Marina si trova direttamente sul mare della riviera Adriatica ed è dal 1965 che la Famiglia Giorgetti accoglie i propri ospiti con passione e impegno.
La posizione privilegiata dell’Hotel Carlton di Igea Marina lo rende la scelta perfetta per delle ferie estive in grado di soddisfare grandi e piccini.
Fabrizio, Luna e Samuel e tutta la Famiglia, cureranno ogni dettaglio del vostro soggiorno con professionalità e cortesia.
Vi prendiamo per la gola
Cucina di gusto
All’Hotel Carlton di Igea Marina assaporerete una cucina mediterranea con piatti abbondanti e delicati, in grado di incontrare l’approvazione e il gusto di tutti.
Numerosa scelta nel nostro buffet di antipasti serviti dal nostro Staff sia a pranzo che a cena, con menù a vostra scelta tra tris di primi e tris di secondi.
Frutta o dolce accompagneranno i vostri pasti.
La nostra cucina vi farà venire voglia di prolungare la vostra vacanza il più possibile!
Vacanze in compagnia
Servizi per famiglie
All’Hotel Carlton di Igea Marina mamma e papà avranno a disposizione tanti servizi per il comfort dei propri bimbi.
In camera da letto, al ristorante e in spiaggia i piccoli ospiti riceveranno un occhio di riguardo per sentirsi coccolati e a loro agio come a casa.
Le vacanze estive dei vostri bimbi saranno serene e divertenti!
Benvenuti al Garnì Tobià!
State cercando tranquillità e relax in un’atmosfera familiare? Da noi siete nel posto giusto!
Curato ed accogliente, in posizione centrale e soleggiata, il Garnì Tobià, si affaccia sulla piazza centrale di Campitello di Fassa, a pochi passi dai negozi del centro e dalla funivia per il Col Rodella (200 m), che immette direttamente sul circuito del SELLARONDA e SUPERSKI DOLOMITI in inverno, e in estate, è punto di partenza nevralgico per numerose e bellissime passeggiate ed escursioni a piedi oppure in mountain-bike, intorno ai Gruppi del Sassolungo e del Sella. Nelle nostre vicinanze
inoltre, sono facilmente accessibili i circuiti di sci da fondo che attraversano l’intera Val di Fassa, così come anche la comoda passeggiata e la pista ciclabile che si sviluppa lungo il corso del fiume Avisio e congiunge tutti i paesi della Val di Fassa tra loro.
Il Garnì Tobià dispone di un ampio parcheggio esterno gratuito ed, al prezzo di 14 € al giorno, è possibile anche ricoverare la propria auto nel nostro garage sotterraneo.
Al Tobià, cerchiamo di coccolarvi e viziarvi nel migliore dei modi, con un’accoglienza cordiale e un’atmosfera calda e familiare per offrirVi una vacanza indimenticabile.
Da noi vi sentirete a vostro agio.
Saremo lieti di poterVi ospitare e ci poniamo a vostra completa disposizione
I nostri appartamenti sono completamente attrezzati, indipendenti e dallo stile unico per soddisfare tutte le esigenze. Che siate single, coppie, famiglie o proprietari di animali domestici, siamo in grado di soddisfarvi!
LA NOSTRA STORIA
E ora un po' di storia dell'edificio. Sorge nel 1928 dopo la fine della Prima Guerra Mondiale per mano del conte Cosimo Iaia, laureato in Economia e sarto personale dell'ambasciatore americano in Italia. Lui e il suo amico americano rivoluzionarono l'idea del cono gelato, e con i guadagni della sua fabbrica di coni "Norge" decisero di acquistare lotti di terreno in diversi isolati del centro di Roma. Uno di questi si trovava proprio sul colle Celio, dove si trova l'attuale attività degli Appartamenti MarcoAurelio49. Costruì l'intero isolato prevedendo che presto la gente, ma soprattutto i turisti, avrebbero apprezzato appartamenti piccoli e confortevoli a pochi passi dal Colosseo, all'epoca poco considerato. Tutti i suoi edifici sono riconoscibili grazie alle sue iniziali "CI" poste sopra ogni porta.
È un onore per noi portare avanti il grande progetto del mio bisnonno, un grande uomo che aveva grandi idee per il futuro.
cucina tipica
posti letto
bivacco
RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine
DIMORA FORGIONE B&B
Nella culla della santità a pochi metri dalla casa natale di Padre Pio
Per la tua meta religiosa scegli Pietrelcina, dove il tempo si è fermato, dove puoi inoltrarti su viuzze strette percorse da San Pio. Pietrelcina ti regala panorami fantastici sulle vallate circostanti. Un luogo mistico immerso in una natura incontaminatA.
DIMORA FORGIONE B&B
COME NASCE
La Dimora Forgione nasce con lo scopo di donare pace, tranquillità e spiritualità. La sua posizione, infatti, è adiacente alle case di San Pio dove l’emozione è palpabile. Sita nel Vico Storto valledove San Pio viveva con la sua famiglia.
E’ un luogo particolarmente suggestivo in quanto chiunque si avventura per il percorso si sente cambiato, più vicino alla fede.
Il B&B ha il nome di Dimora Forgione in quanto appartenuta agli avi del Santo, motivo in più per cui si avverte la vicinanza a San Pio.
La Dimora è dotata di sei camere, le quali si affacciano tutte sul Vico Storto Valle, la via delle case di San Pio, dove si può respirare a pieni polmoni aria pura e tanta serenità.
Tutte le camere hanno i comfort quali climatizzatore, Tv, Wc, WiFi e sono arredate in linea con il contesto storico, utilizzando principalmente legno e materiali naturali.
Chi siamo
Dall’olivaia di famiglia al campeggio, tradizione e innovazione.
Camping le Marocche nasce con passione e dedizione nel 2019, a pochi passi dall’olivaia e dalle sponde del lago di Cavedine. Immerso in un ambiente incontaminato, il nostro agricampeggio rappresenta un'oasi di tranquillità che abbraccia la bellezza della vita all'aperto.
Grazie al profondo amore per il territorio e per la natura, coltiva un legame unico tra le persone e l'ambiente circostante. Da qui, la volontà di creare un luogo che condivida la bellezza autentica di questo territorio con il mondo, rendendo la dimensione turistica una realtà.
LE MAROCCHE DI DRO
Un surreale paesaggio fiabesco
Il nome del campeggio deriva dal dialetto trentino “Maroc”, che significa “blocco di roccia”: un omaggio al biotopo delle Marocche di Dro, che circonda la nostra struttura.
Si tratta del più grande accumulo di frane dell'arco alpino, un ambiente di tipo calcareo, roccioso e ghiaioso con una caratteristica flora e fauna. Un’enorme e suggestiva distesa di massi di origine post-glaciale, franati durante le fasi di ritiro dei ghiacciai.
Le leggende locali narrano invece che in questo luogo magico sorgesse un tempo la città di Kas, i cui abitanti erano noti per la loro immortalità. Il Signore, stanco dei loro comportamenti dissoluti, fece sgretolare i monti circostanti seppellendo la città sotto una frana gigantesca.
È possibile percorrere il sentiero di visita in totale sicurezza e, fra macigni enormi e panorami lunari, osservare le impronte fossili dei dinosauri vissuti in questa zona 190 milioni di anni fa.
Dove siamo
Il Camping Le Marocche si trova nella Valle di Cavedine (in località Trebi). La struttura è raggiungibile in auto da Nord, prendendo l’uscita autostradale Trento Nord e scendendo per la Valle dei Laghi in direzione del Lago di Garda; da Sud, invece, prendendo l’uscita Rovereto Sud si prosegue dopo Riva del Garda per 20km in direzione Trento, salendo verso il paese di Drena e seguendo le indicazioni per il Lago di Cavedine.
Il nostro agriturismo Miarescia è un piccolo agriturismo situato in mezzo alle vigne nel comune di Chiuro.
Siamo 4 donne in sintonia dove non solo lavoriamo con impegno e passione ma ci vogliamo molto bene con noi c'è anche mio marito Sergio
Lavoriamo la nostra terra con tanta passione e portiamo i frutti del nostro lavoro in agriturismo dove io li cucino tutto qui viene fatto fresco e al momento.
Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro
Ma soprattutto dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti per il grande affetto che ci mostrano sempre.
Colgo quindi l'occasione per dire un grande
Grazie a tutti di cuore dall' agriturismo Miarescia
Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.
La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.
Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.
Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.
Nella quiete delle campagne del basso Garda, Villa Gaia accoglie i propri ospiti con il benvenuto sorridente di un’ospitalità calorosa in camere dotate di ogni comfort.
La struttura dista poco più di 2 km dal centro storico di Lonato del Garda e con pochi minuti in più di auto si raggiungono Desenzano, Padenghe, Sirmione, Peschiera e tutte le attrazioni dei parchi divertimento e acquatici che caratterizzano la zona del basso Garda (Gardaland, La quiete, Parco Giardino Sigurta’…).
Villa Gaia si colloca in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dalle principali autostrade e dalla tangenziale sud Brescia- Desenzano.
Il Ristorante Happy interno al villaggio, offre un vario menù à la carte. Potrete gustare squisiti piatti a base di pesce o di carne, accompagnati da ottimi vini della nostra cantina.
Per cena la pizzeria
Vi aspetta con un'ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna.
Happy Camping Village
Il tuo villaggio per una vacanza in libertà,
immerso nella natura, in riva al mare
e senza rinunciare alle comodità.
Aperto tutto l’anno
Piazzole
Scegli liberamente il tuo posto per campeggiare. Goditi il mare, la piscina e tutti i servizi dedicati ai camper.
Residence con Appartamenti & Camere
All'interno del Residence, ci sono Appartamenti e Camere.
Case Mobili
Potete rilassarvi nella comoda veranda esterna, arredata con tavolino e sedie. Le case mobili sono perfette per 2-4 persone.
Piscina & Happy Pool Bar
La piscina ti aspetta per dei rinfrescanti e rilassanti momenti.
Inoltre, grazie al nostro bar in piscina puoi goderti un drink o il tuo cocktail preferito...ad un passo dall'acqua.
Scopri di più
Coppe di Murgia Resort è una struttura raffinata immersa nella natura, pensata per offrire un’esperienza di soggiorno esclusiva, all’insegna del relax e del benessere. Ogni dettaglio è curato con eleganza, dalle camere accoglienti agli spazi comuni, pensati per chi cerca tranquillità, comfort e stile.
Il resort propone una cucina attenta e ricercata, con piatti preparati utilizzando ingredienti selezionati e ispirati alla tradizione locale. È la scelta ideale per soggiorni romantici, vacanze rigeneranti o eventi importanti come matrimoni, ricevimenti e cerimonie private, seguiti da uno staff esperto e professionale.
Completano l’esperienza numerose attività ed escursioni nei dintorni, pensate per chi desidera arricchire il proprio soggiorno con momenti unici tra natura, cultura e sapori autentici.
L’Incanto delle Mura – Boutique B&B ad Altamura
Nel cuore del centro storico di Altamura, tra vicoli suggestivi e antiche mura, sorge L’Incanto delle Mura, un elegante bed & breakfast pensato per chi desidera vivere un’esperienza autentica nel cuore della Puglia.
Posizione perfetta
A pochi passi dalla Cattedrale, dal Museo Archeologico e dai principali luoghi d’interesse, il nostro B&B è il punto di partenza ideale per esplorare la città comodamente a piedi.
Comfort e charme
Le camere, curate nei dettagli, uniscono lo stile tradizionale ai comfort moderni: Wi-Fi, aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato. Alcune offrono una vista incantevole sulle mura storiche, per un soggiorno immersivo e rilassante.
Vicino a luoghi imperdibili
Matera (19 km): Patrimonio UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019, è celebre per i Sassi, le chiese rupestri e il Parco della Murgia.
Bari (45 km): Vivace capoluogo pugliese, affacciato sul mare, ricco di storia e sapori, ideale per una gita tra cultura, tradizione e cucina tipica
Descrizione camera Sogno Federiciano:
- Camera “Sogno Federiciano” – Un tuffo nella storia
Ispirata all’imperatore Federico II, questa camera unisce fascino storico e comfort moderni. Un ambiente elegante e suggestivo per chi desidera vivere Altamura in modo unico.
- Benessere e relax
Goditi la doccia in vetro con cromoterapia, pensata per rigenerarti dopo una giornata di scoperte.
-
Vista incantevole
Un balconcino panoramico ti regalerà scorci mozzafiato sulla città antica.
L’Incanto delle Mura – Altamura
Un soggiorno tra storia, charme e relax. Vivi il tuo sogno federiciano!
Descrizione camera Essenza di Mura:
Essenza di Mura – Relax tra storia e sensi
Nel cuore del centro storico di Altamura, Essenza di Mura è una camera raffinata pensata per chi cerca charme, benessere e autenticità.
-Benessere sensoriale
La doccia con cromoterapia e aromaterapia regala un’esperienza rigenerante tra luci e profumi avvolgenti.
- Eleganza e comfort
Design curato, atmosfera rilassante e il fascino delle antiche mura si fondono per offrirti un soggiorno unico.
-Un viaggio tra storia e emozioni
Non solo una notte, ma un’esperienza che ti farà vivere l’anima autentica di Altamura.
L’Incanto delle Mura – Altamura
Prenota ora e lasciati avvolgere dalla magia.
Descrizione La Porticella:
La Porticella del 1799 – Eleganza senza tempo
Ispirata alla storica Porticella del 1799, questa camera fonde fascino d’epoca e raffinatezza moderna per un soggiorno indimenticabile.
-Atmosfera d’altri tempi
Arredi eleganti, tessuti pregiati e dettagli curati creano un ambiente accogliente e suggestivo, ideale per chi cerca relax e autenticità.
-Un’esperienza tra storia e charme
Lasciati trasportare da un’atmosfera unica nel cuore di Altamura.
- L’Incanto delle Mura – Altamura
Prenota ora e vivi la magia di un luogo dove ogni dettaglio racconta una storia.
“A Masserì Piccénne”
La Piccola Masseria una caratteristica e attraente casa rurale, appena ristrutturata, costruita negli anni cinquanta in cima ad un'altura nella frazione Casalini di Cisternino.
Circondata dai tipici alberi di ulivo, da maestose querce nonche' da graziosi alberelli da frutta, la costruzione conserva e rievoca sia il fascino genuino di tempi ormai lontani che i costumi e gli usi della tradizione e della cultura contadina. Conservando e tutelando lo stile e l'essenzialita' architettonica che i maestri 'trullari' ci hanno lasciato in eredita' sono stati realizzati una suite e sei mini-appartamenti, tutti diversi tra loro, che tuttavia, sia nell'arredamento che nell'oggettistica coniugano la comodita' e i comfort della vita del giorno d'oggi con la schiettezza e la naturalezza della vita agreste. E' la semplicita' e l'autenticita' della pietra cosi' ampiamente usata (dalle volte a stella ai trulli, dai muretti a secco alle lamie) che caratterizza l'intero panorama e il bel vedere di questo angolo incantato della bassa murgia pugliese, da ammirare affascinati e restarne innamorati. Pertanto, non possono mancare le escursioni a Alberobello nota come la capitale dei trulli, a Ostuni con la sua 'citta' bianca', a Polignano a Mare col suo centro storico arroccato su una scogliera, a Martina Franca con le sue opere barocche e tanto pi alle grotte carsiche di Castellana Grotte. Per chi ha qualche giorno in piu' non distanti sono Castel del Monte, Matera con i suoi famosi sassi, Lecce capitale del barocco, Trani e Bari rispettivamente conosciute soprattutto per la cattedrale romanica e per la basilica pontificia di San Nicola.
Perche' scegliere CASA VACANZE 'LA PICCOLA MASSERIA di nonno Pietro''
chi siamo
- per la sua posizione: situata tra la valle dei trulli e le spiagge del basso Adriatico consente di godere sia delle calde giornate al mare, sotto il torrido sole estivo, che del refrigerio serale della collina murgese, tra i tanti eventi organizzati negli affascinanti ed unici centri storici dei comuni della valle d'itria;
- per la sua atmosfera: cosi' tranquilla e suggestiva che sembra di aver fatto un salto in periodi ormai remoti dove a scandire i sereni ritmi giornalieri erano il canto mattutino del gallo, i cinguettii degli uccelli, l'alba e il tramonto del sole, i doveri e gli impegni indifferibili della campagna (la semina e il raccolto, la potatura e la vendemmia e cosi via) ormai sopraffatti e superati dai frenetici e convulsi tempi della vita del tempo presente;
- per la sua comodita' troverete nei sette alloggi ogni comfort nonche' la nostra calda e piena ospitalita' che si manifestera' sin dal vostro arrivo con un cesto di benvenuto di gustosi e tipici prodotti della valle;
- per la sua convenienza: vedrete delle tariffe di soggiorno convenienti e impareggiabili, nonche' delle offerte speciali da cogliere al volo.
Pertanto, non ci resta che dire VENITECI A TROVARE ALLA NOSTRA MASSERIA E BUON SOGGIORNO!
Ovvero come direbbero i nostri padri: Venite alla Masseri' s' peh piche e s' st bbune
