ACTIVA LIFE S.R.L.
CATEGORY: ASSICURAZIONI AGENZIE E CONSULENZASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCucina tipica casalinga. Pasta fresca, sughi e pietanze rigorosamente fatti come una volta., come vuole la tradizione contadina, sul fuoco a legna .
Qua potrete riscoprire gli antichi sapori in un ambiente intimo e famigliare
6 place Laganne
12 rue de la République
31300 Toulouse
Téléphone : 05 61 44 54 04 / 09 53 90 36 55
Abbiamo trasformato la nostra passione in un mestiere: proporre il buon cibo, perché è proprio intorno ad una tavola che si trovano momenti di felicità.
La Svolta vi aspetta!!!
La Moresca, il ristorante di cucina gourmet agrituristica di Torre Marabino. Uno spazio intimo e curato, una location mediterranea con sale interne e una splendida terrazza ombreggiata da un fresco pergolato affacciato su un panorama stupendo che dalla campagna degrada verso il blu del Mar Mediterraneo.
Menu stagionali, piatti della tradizione gastronomica siciliana interpretati in chiave contemporanea e accompagnati da una selezione di vini autoctoni prodotti dalla cantina Marabino.
Materie prime locali
In cucina utilizziamo solo materie prime locali e provenienti dalle coltivazioni biologiche della nostra azienda agricola. Selezioniamo con cura le carni e il pescato migliore, per offrire solo prodotti genuini e di qualità.
I nostri menu seguono le stagionalità della terra per far scoprire, stagione dopo stagione, tutti i piatti tipici della Sicilia.
Spazi intimi e una meraviglioso pergolato esterno
Il ristorante La Moresca, dispone di un’intima e confortevole sala interna, perfetta per cene e pranzi durante le stagioni più fredde. Mentre, quando le temperature diventano più miti, una terrazza panoramica esterna, all’ombra di un romantico pergolato, diventa la location perfetta per banchetti all’insegna del gusto e della qualità.
Vini biologici artigianali, espressione della tradizione enologica siciliana
L’amore per la Sicilia ci ha spinti a proporre nei vini, come nelle pietanze, prodotti locali e materie prime di origine 100% siciliana, espressione della cultura enogastronomica meridionale.
La nostra selezione vini racchiude le zone più vocate alla viticoltura della Sicilia. Scegliendo solamente piccole cantine artigianali, sensibili alla sostenibilità ambientale e dedite alla produzione di vini biologici, siamo riusciti a realizzare una carta dei vini in grado di interpretare la storia e la tradizione enologica del nostro territorio e dei vitigni autoctoni siciliani.
Una selezione di etichette pregiate, CRU della Sicilia occidentale: i magnifici vini di Marsala a base di Grillo, gli aromatici di Zibibbo dell’isola di Pantelleria e i freschissimi Catarratti di Camporeale.
In carta anche uve caratteristiche della Sicilia orientale, come il Nerello Mascalese dell'Etna e della zona di Faro e una selezione accurata dei vini del Val di Noto, tra cui il Moscato di Noto, il Nero d’Avola di Pachino, insieme al Frappato e al Cerasuolo di Vittoria.
Menu per tutte le esigenze
Il ristorante La Moresca, soddisfa le necessità di ogni commensale. Su richiesta, vengono preparati piatti Gluten Free adatti alle problematiche dei celiaci, menu vegani con ortaggi e verdure biologiche prodotte dalla nostra azienda agricola e ancora menu per bambini, con portate semplici, genuine e gustose per rendere felici anche i più piccoli.
Dalla tavola ai banchi: corsi di cucina siciliana
Per gli ospiti più curiosi, per chi desidera vivere un’esperienza completa della cultura enogastronomica siciliana, il ristorante La Moresca, a Torre Marabino, organizza corsi di cucina con degustazione di portate e vini tipici siciliani.
Al Boccondivino" nasce quando si uniscono tre passioni: la passione di Piergiorgio per una cucina che esprima sapori emozionali, la passione di Erminio per un cibo che mantenga il più possibile le sue caratteristiche nutrizionali rendendolo di conseguenza salutistico e la passione di Giulia e Rosa nel coccolare i nostri clienti considerandoli Ospiti con la "O" maiuscola.
La filosofia alla base della cucina di "Al Boccondivino" è Sapori&Salute. Per ottenere questo connubio utilizziamo le tecniche di cottura delle nostre nonne, a basse temperature, utilizzando sempre prodotti a filiera corta di qualità, sempre freschi e soprattutto di stagione. Ecco ad esempio la scelta di avere nel nostro menù solo pesci del territorio.
Ristorante con specialità mediterranee .
Antipasti, pasta fatta in casa, squisita carne alla griglia
Da noi è possibile mangiare sul posto con circa 70 posti a sedere, prenotare feste ed eventi.
Proponiamo antipasti al tagliere per ogni esigenza, fritti di ogni tipo e pizza sia al piatto che alla pala, entrambe con 72 ore di lievitazione, altamente digeribili, oltre 70 gusti a disposizione dei clienti.
Inoltre proponiamo tagliate di ottima carne in vari gusti , speciale quella al cardoncello selvatico e lardo di colonnata.
Ricco menù di dolci rigorosamente della casa, rinomate le nostre sbriciolone al pistacchio, o pere e mascarpone.
L'auberge communale
L’Auberge communale de Ballens se trouve dans le charmant village de Ballens (VD), situé à 15 min de Morges et proche des transports publics. Venez déguster un bon repas dans notre restaurant « Chez Giuseppe ». Vous pouvez également séjourner à l’Auberge communale de Ballens et profitez d’une belle nuit de repos dans un endroit paisible.
Le restaurant a une capacité de 60 places intérieures et possède une jolie terrasse.
La cuisine
Le restaurant propose des mets savoureux et variés dans un esprit convivial et chaleureux. C’est l’endroit idéal pour les repas entre amis, famille ou encore pour l’occasion de banquets ou repas d’affaire. Une cuisine traditionnelle aux inspirations italiennes vous sera servi par Giuseppe et son équipe. Venez nombreux !
Les chambres
Toute nos chambres sont équipées d’une connexion Wi-Fi gratuite, disposent d’une salle de bains et d’une télévision à écran plat. Besoin de calme ? Vous êtes au bon endroit.
Pizzeria e friggitoria napoletana, con confortevole saletta all’interno del locale dove poter gustare comodamente le nostre specialità
CUCROMIA – Cucina a Colori è un ristorante d'eccellenza situato ad Andria, nato dalla visione della chef Grazia Antonini e del maître e sommelier Savino Carbutti. Immerso in una raffinata villa ottocentesca, questo locale offre un’esperienza gastronomica immersiva che unisce sapori autentici e ricercatezza.
La cucina pugliese viene reinterpretata con creatività e tecnica, restando fedele alla tradizione ma arricchita da tocchi moderni. Ogni piatto è pensato per stupire: dalla scelta delle materie prime alla presentazione cromatica, ogni portata è un'esplosione di gusto e colore.
L’ambiente elegante e curato nei minimi dettagli riflette l’anima del progetto: un luogo dove accoglienza, professionalità e passione si fondono per regalare emozioni autentiche. Disponibilità di tavoli all’aperto e atmosfera intima, ideale per chi cerca qualcosa di speciale.
Hotel Piz Ela
Das Hotel, ein ehemaliger von Salis Palazzo mit vielen versteckten Geschichten zum Entdecken, verfügt über 21 Zimmer mit 42 Betten, ein Restaurant mit Pizzeria und einen Saal im Erdgeschoss. Die Gartenanlage mit alten Bäumen und Springbrunnen lädt ein zum Verweilen in der gemütlichen Sitzlounge, an der Petanque-Bahn oder für die Kleinen auf dem Spielplatz. Erholen und geniessen inmitten des malerischen Dorfkerns Bergün und dem Parc Ela, dem grössten Naturpark der Schweiz. Der örtliche Bahnhof ist in höchstens 8 Minuten erreichbar. Bankautomaten, Geschäfte und Sportanlagen finden Sie in unmittelbarer Nähe. Im Winter direkt gegenüber der Eisbar.
„Wer mit offenen Augen durch Bergün und dessen Umgebung spaziert, lernt einen Flecken Schweiz kennen, der fasziniert, inspiriert und animiert, immer wieder mal zurückzukehren
Unsere Zimmer
Jedes Zimmer hat seine eigene im Landhausstil eingerichtete Persönlichkeit. Einige Zimmer verfügen über einen kleinen Balkon mit Blick auf die umliegenden Berge. Ihren Aufenthalt geniessen Sie bei uns ohne Fernsehablenkung dafür mit einer Vielzahl an Aktivitäten und Sehenswürdigkeiten. Kostenloses WiFi ist im ganzen Haus verfügbar. Parkplätze sind vorhanden.
Der Aufenthaltsraum für unsere Gäste verfügt über eine schöne Auswahl an interessanten Büchern, Spielspass und ein kleines Teebuffet. Im Erdgeschoss befindet sich der Ski- und Veloraum mit separatem Eingang.
Restaurant und Pizzeria
Wir bieten eine Speisekarte mit hausgemachten Spezialitäten an. Diese reichen von Fleischgerichten über leckere Pizzen oder Pasta bis hin zum Dessert.
Das Restaurant bietet Platz für bis zu 60-100 Personen.
Planen Sie einen Anlass oder möchten Sie bei uns verweilen und etwas leckeres Essen, dann melden Sie sich bei uns.
Sommersaison: bis 20.10.2024
Wintersaison: ab 06.12.2024
