Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ACCICA VIA AURELIA NORD 58
00053 CIVITAVECCHIA (RM)

076623282
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Dei Sapori

La storia dello chef più conosciuto del canavese continua nella prima cintura di Ivrea. Nel centro del comune di Lessolo, in una piccola trattoria dai soffitti a mattoni, potrete degustare i piatti che caratterizzano la tradizione della famiglia Tomasi Canovo.

Foto
restaurants Maison Restaurant

Ristorante in terrazza nel pieno centro storico di una cittadina tranquilla.

Vista panoramica.
Menù vario: burger gourmet-pesce-carne-vegetarian.

Foto
restaurants Bar Trattoria Pizzeria Cavallino di Micheli Simone
Il Bar Trattoria Cavallino si trova a Porzano di Leno. Locale storico del paese ha riaperto le porte ai suoi clienti in aprile 2016 con una nuova gestione.

Il servizio di pizzeria (anche da asporto) e cucina è attivo dal giovedì alla domenica sera.
Si consiglia sempre di prenotare
Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
Food & Wine C'Era Una Volta Food & Drink -Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

PERCHÈ SI CHIAMA PINSA?

Sapevi che Pinsa viene dal latino “Pinsere” che in italiano significa allungare – stendere?


LA STORIA

Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa Romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta che risale al tempo dell’ Antica Roma, rielaborata grazie a ingredienti e tecniche di lavorazione odierne.

La ricetta come idea originaria prende forma da un prodotto antico che proveniva dalle popolazioni contadine fuori le mura, le quali grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.

Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere:  allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:

  •     La Forma ovale
  •     La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
  •     La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
  •     L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
  •     La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della

     pasta madre).


I nostri servizi:


Asporto e consegna a domicilio

Il nostro prodotto top è la pinsa romana

Arrosticini fatti a mano

Cocktail bar

Caffetteria

Ordini tramite whatsapp al 3466157604





Foto
pizzerias Pizzeria Al Volo

Tutte le pizze che vuoi, come vuoi, quando vuoi!
Pizzeria Al Volo prepara per te pizze maxi, pizze tonde, pizze al trancio, pizze al taglio, pizze dolci e altro ancora.

Foto
dining Davide Perrone

Prodotti d'eccellenza gastronomica

Foto
restaurants Risto Pescheria Consoli

Ristopescheria Consoli a Roma ha come ingredienti per il suo successo, sempre in crescita fin dall’inaugurazione nel 2010, il pesce freschissimo e la capacità di proporlo sia per l’acquisto come pescheria sia con straordinari abbinamenti da consumare direttamente presso la zona ristorante. Gli arrivi giornalieri garantiscono che la risto pescheria di Roma abbia sempre da offrire ai suoi clienti il meglio del mare, con pescato pronto per diventare protagonista all’ora di pranzo, di cena, per l’aperitivo. Non mancano mai rarità e autentiche delizie come i cannolicchi e le ostriche, i frutti di mare crudi e le tartare, ma anche pesce cucinato in una varietà di modi all’insegna della tradizione e della creatività.


Vera e propria star del pesce, la risto pescheria di Roma è ormai un appuntamento di grande successo dalle 8 alle 23, con orario continuato, per il servizio pescheria, e anche per i pranzi (dalle 12:00 alle 15:30), gli aperitivi (dalle 18:00 alle 20:00) o le cene (dalle 20:00 alle 23:00). I crudi sono tra le proposte più apprezzate: su tutti i carpacci e le tartare, soprattutto quella di spigola con scaglie di parmigiano e pomodoro e quella di orata con fettine di fragola, o ancora quella di salmone e i mix di salmone spigola gamberetti e tonno di crudi. Grande successo riscuotono anche i primi che rivisitano la tradizione romana con piatti ancora più sani e genuini e dal gusto davvero particolare e inimitabile: ad esempio la carbonara di spada affumicato, cacio e pepe di gambero, l’amatriciana di tonno affumicato, le fritture.


In più, quando la stagione lo consente, anche i piatti che offrono il meglio di quei mesi, dalla pescatrice ai porcini alle seppie ai carciofi. Pranzo, cena e aperitivo, il gusto presso la risto pescheria di Roma è sempre assicurato. In particolare per l’aperitivo fa furore la proposta di tre ostriche con un flûte di ottimo prosecco, il tutto a prezzi davvero concorrenziali e con una qualità del pesce con tradisce mai. E per chi per una sera preferisce starsene a casa propria, oppure vuole organizzare una cenetta romantica o ancora una sfiziosa rimpatriata con gli amici, la Ristopescheria Consoli a Roma offre anche la possibilità di ordinare una cena take away per gustarsi in tutta tranquillità una delle eccellenti fritture miste o un tagliata di tonno o pesce spada, o ancora qualsiasi prelibatezza sia presente nel menu del giorno.


Foto
restaurants Paletta Bistrot

Il posto giusto per i veri amanti del caffè espresso all'italiana e delle specialità culinarie calabresi.
Uno Staff formato per garantire eccellenza

Foto
pizzerias I Basile

Di generazione in generazione, l'arte della panificazione è il nostro valore più profondo, ogni giorno sforniamo prodotti di alta qualità seguendo la tradizione, dal pane alle pizze farcite, dai contorni ai primi passando anche per i gustosissimi dolci


Panificio, tranci di pizza farciti, pizze intere, fritturine, primi, secondi, dolci da forno. Il nostro bancone ogni giorno è sempre ricco di sfiziosità.


I Basile gastronomia... la passione per le cose buone

Foto
restaurants Pub Pizzeria Riviera

Pub - Pizzeria - Cucina Tradizionale

Foto
pizzerias Pizzeria Fiore Del Maestro Giovanni Fiore - Pizzaioli Per Passione

Alcuni entrano in contatto con i panetti di lievito e farina quando sono ancora bambini. L’impasto modellabile, profumato e soffice è come un giocattolo a cui dare forma. Poi gli anni passano e il giocattolo di un bambino, come per magia, si trasforma prima in una passione e poi in un lavoro.


Per Giovanni Fiore, pizzaiolo classe 1973 di Palermo, non poteva essere altrimenti: un percorso già scritto. La storia di Giovanni, o più semplicemente Gionni, inizia 35 anni fa. Ha appena 8 anni quando per la prima volta tocca con le mani il pane in pasta e cerca di imitare il padre che prepara le pagnotte. Sì, perché suo padre è un pizzaiolo affermato: uno che nel mondo della pizza ha un nome e una reputazione. Gionni, però, è un bambino e stendere la pizza è cosa per grandi. Nonostante le difficoltà, il padre continua a spronarlo fino a quando Giovanni non riesce, da solo, a preparare la sua prima pizza. In quel preciso momento, il gioco di un bambino si trasforma in un lavoro. Nel corso dei tanti anni di carriera Giovanni Fiore ha lavorato in 15 pizzerie: Costa Azzurra, Mamma Leone, U Strascinu, Carbonella, Royal (ex New express Grill) Solunto, Pampas, King George, Peter Pan, Danimart, Lido Veterana, Ulivo, Petru Fudduni, Panoramica e Al Biondo.


In ogni locale in cui è stato, Giovanni ha portato la sua esperienza e, allo stesso tempo, ha cercato di carpire i segreti dei colleghi con i quali ha lavorato. Un percorso lungo, complesso e faticoso che ha accresciuto le abilità del pizzaiolo palermitano.Nonostante le numerose esperienze, Giovanni ha sempre avuto un obiettivo: diventare come suo padre. È stato lui il suo vero maestro, lo stimolo e il modello da imitare La vera svolta nella carriera di Giovanni arriva nel 2001 quando, dopo tanti sacrifici, il pizzaiolo palermitano riesce a inaugurare il suo primo locale. All’inizio è tutto difficile: i tempi, le responsabilità e anche la paura di non soddisfare a fondo i clienti. Poi le cose cambiano e le persone, che apprezzano il suo operato, arrivano in massa. Oggi, oltre 18 anni dopo l’apertura, il locale di Giovanni Fiore è un punto di riferimento per quanti vogliano assaggiare una buona pizza. L’esperienza maturata nel corso degli ultimi 35 anni ha trasformato Gionni in un pizzaiolo estremamente versatile e capace di preparare, con la stessa qualità, svariati tipi di impasto. Tuttavia preferisce realizzare la tradizionale pizza tonda con una lavorazione con lievito madre rigenerato e biga con 24 ore di lievitazione e un’idratazione del 60%. Il vero segreto dei suoi impasti è la semplicità: usare buone farine possibilmente a chilometro zero, evitare gli zuccheri e metterci tanta passione. I tempi del ragazzino che giocava con i panetti di acqua, lievito e farina sono lontani. Ciò che è rimasta inalterata è la passione per il suo lavoro. Pur consapevole di quanto sia importante l’innovazione nel mondo della pizzeria, Giovanni rimane legato alla tradizione e soprattutto ai metodi di lavorazione che suo padre gli ha trasmesso. Oggi, con 35 anni di esperienza, ha anche realizzato la pizza Giacinto, dedicata proprio a suo padre.


La storia di Giovanni dimostra come con studio e sacrificio ogni sogno – anche il più difficile – diventi realizzabile. Questa storia, però, insegna anche altro: di come, per riuscire a raggiungere gli obiettivi più importanti, ci sia bisogno dei modelli giusti.Durante la sua carriera Giovanni ha studiato, ha fatto sacrifici e ha lavorato duramente per migliorarsi senza mai perdere l’amore e la passione per l’arte bianca. Non a caso vede il suo futuro come quello del padre: a 70 anni dietro a un bancone a preparare pizze per continuare a deliziare i suoi clienti.


Foto
restaurants Ristorante Parco Dei Ciliegi

Parco dei Ciliegi

Se è vero che la cucina italiana e nella fattispecie quella Emiliana sono tra le prime al mondo, la cucina del Parco dei Ciliegi sotto l’attenta guida dello Chef Pancaldi, con un menù ricco e variegato, soddisfa i palati più esigenti con un’eccezionale qualità nei prodotti e nella preparazione dei piatti. Il ristorante è profondamente legato alla tradizione emiliana dove primeggiano le tigelle con le crescentine accompagnate da mortadella e salumi vari, le tagliatelle e tortellini al ragù, ovviamente bolognese e carne alla griglia. La cantina, degna di nota, permette di abbinare il vino, anche d’annata, ai piatti scelti dai nostri Clienti partendo dal Lambrusco.


Chi siamo

Quando una passione accomuna più persone ecco che si può creare qualcosa di fantastico. Il Parco dei Ciliegi è frutto della determinazione dei soci Giuseppe, Nicola e Roberto, sempre alla ricerca della migliore esperienza culinaria, dove il buon cibo nasce dalla ricerca di ingredienti freschi e sani, cucinati in modo tradizionale ed autentico, valorizzando la pasta fatta a mano e gli ingredienti del territorio. Sedersi a tavola deve essere un piacere ed è per questo che, oltre alla cucina, il ristorante viene valorizzato con un parco, ampi spazi molto curati, un area gioco per i bambini e molto altro.


Foto
restaurants Ristorante La Cascina Antichi Sapori

A pochi passi dal meraviglioso lungomare di Sant'Antioco situato tra le vie del centro storico, il ristorante pizzeria "La Cascina”, diretto con grande professionalità, dal cordiale e simpatico Chef Gianluca Tore, propone, nel suo piacevole ed accogliente locale, un meraviglioso ed originale ventaglio di ottimi piatti della cucina tradizionale sarda con particolare attenzione per le ricette tabarchine.


Le pietanze, preparate nella cucina a vista, sono tutte di primissima qualità e preparate esclusivamente, in funzione della disponibilità del mercato, con pesce freschissimo del pescato stagionale. Ogni portata rappresenta un vero “capolavoro” d’arte culinaria, dove gli ingredienti, integrati con perfetta alchimia, creano una delicata armonia di colori, sapori e profumi della meravigliosa cucina isolana.


Lievitati di qualità sfornati nel nostro forno a legna e una buona cantinetta accompagneranno le vostre piacevoli serate.
Ottimo il servizio offerto dal personale sempre attento, cordiale e disponibile.


Foto
restaurants Chef Pagni Andrea

Rosso è cucina, pizza e passione. La stessa passione che profondiamo nel nostro lavoro e che si manifesta nell'informalità del servizio e nell'accoglienza del cliente, nell'utilizzo di materia prima locale e fresca, e nella location in stile industry