Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ACCARAMBONI ADRIANO E GIAMPIETRO - A.G.A. S.N.C. CTR. SAN MARTINO 26
62029 TOLENTINO (MC)
0733968527
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Eccellenze Nolane


Conservare per prevenire l’estinzione di alcune specie vegetali.
Conservare per consentire a sapori antichi di vivere tutto l’anno.
Conservare per garantire a tutto il mondo di godere del gusto napoletano.
È la filosofia di inDISPENSAbile, la linea della cooperativa agricola Eccellenze Nolane dedicata agli ortaggi e alle verdure derivanti da semi antichi, a quelle varietà più complesse da seguire e curare nei campi e che, proprio per questo, sono andate perse.


Ritrovano vita, nei nostri barattoli, tutte quelle colture dimenticate come Torzella, Broccolo dell’Olio, Zucca Lunga di Napoli, Papaccella, Melanzana Tonda di Scafati, Cima di Viola e a Grappolo e tantissime altre varietà fortemente legate al territorio dal punto di vista storico, sociale e culturale.
Una straordinaria selezione che rappresenta, insieme alle altre grandi DOP, la vera forza del Mezzogiorno.
Tutte le materie prime vengono lavate, selezionate e lavorate a mano e poi confezionate nella loro stagione naturale.
Le coltivazioni da cui provengono non fanno uso di diserbanti o additivi chimici.
In questo modo tuteliamo l’ambiente e la biodiversità.


Nel nostro Agriturismo di Città raccontiamo la storia della nostra terra attraverso tante gustose ricette con i prodotti dell’orto selezionati per voi a chilometro zero. Ogni menù è speciale e segue le leggi di madre natura.
Un’esperienza unica: gustare il sapore del sole e della terra in ogni piatto.
Raccontiamo le tradizioni e la storia del territorio, rispettandolo con una coltivazione eubiotica!
Utilizziamo solo materie prime locali e tecniche tradizionali di produzione tramandate nel tempo dai nostri avi, garantendo così un’ottima qualità per una cucina semplice e vicina alla natura come quella delle nostre nonne.
Siamo custodi dei semi antichi per conservare i sapori di un tempo!
Attraverso la nostra cultura contadina legata alle tradizioni, al lavoro nei campi, ai cicli della vita, ad antichi saperi, da noi puoi trovare tantissime varietà di specie autoctone: zucchine, melanzane, patate, peperoni, zucche lunghe napoletane, fagioli, fave, piselli, insalata, verza, pomodoro San Marzano, pomodoro Giangiù, gran Borghese, pomodoro caramella, specie autoctona antichissima.
Per noi le radici sono importanti!


La Cooperativa Eccellenze Nolane nasce per valorizzare le risorse del nostro territorio partendo dai terreni abbandonati di Camposano e Cimitile, appartenenti all’antica Campania Felix, fortunata per i doni che la natura le riserva grazie alla particolare fertilità e alla dolcezza del clima. La scelta delle specie vegetali è orientata a diverse varietà autoctone per una coltivazione eubiotica che riscopre antichi sapori.
“Siamo custodi di semi antichi, ci impegniamo a custodire la memoria della nostra terra per conservare i sapori di un tempo rispettando il ciclo della natura”.
Le nostre colture: zucchine, melanzane, patate, peperoni, zucche lunghe napoletane, fagioli, fave, piselli, insalata, verza, pomodoro San Marzano, pomodoro Giangiù, gran Borghese, pomodoro caramella, specie autoctona antichissima.
Seguiamo tutte le fasi di produzione, dalla semina alla raccolta per portare sulle vostre tavole un prodotto genuino garantito da un’agricoltura naturale, rispettosa della fertilità del suolo e della salute dei vegetali. Non utilizziamo diserbanti chimici, né pesticidi.

Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
farm holidays Agriturismo San Giovanni

L' agriturismo

Il nostro agriturismo ad Arzachena è il luogo ideale dove poter passare le vostre vacanze. Nell'Agriturismo San Giovanni troverete buon cibo, un meraviglioso panorama, camere accoglienti e staff, sia dedicato all'accoglienza che nelle cucine, altamente qualificato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per permettervi di passare un soggiorno differente, di qualità e rilassante.


Le camere

Decidendo di alloggiare nel nostro meraviglioso agriturismo, avrete la possibilità di riposare nelle incantevoli camere preparate appositamente per voi per permettervi di passare un soggiorno rilassante e indimenticabile durante la vostra vacanza. Avrete a disposizione quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio Bed and Breakfast nel nostro agriturismo ad Arzachena.


Azienda agricola

Vi proponiamo i prodotti realizzati nella nostra la nostra azienda agricola prodotti con amore e passione. Abbiamo fondato il rapporto che lega noi alla natura che ci circonda, in modo semplice, diretto, basato sulla regola più importante, ossia che se curiamo con amore le nostre piante e i nostri animali, loro ci ringrazieranno con doni preziosi e gustosi da condividere.


Agriturismo San Giovanni

Nell'Agriturismo San Giovanni troverete solamente prodotti naturali e di qualità, proprio come nell'azienda ortofrutticola a cui è legata, che porta avanti la sua attività con il rispetto della terra, delle piante e degli animali che coltiva e alleva, delle persone che cercano un'alimentazione differente, sana e gustosa. Avrete così a vostra disposizione tutte coltivazioni naturali realizzate in serra, coltivate amorevolmente per donare ai piatti la freschezza di ortaggi e frutta unici, uniti al sapore e al gusto della carne proveniente da allevamenti curati e seguiti. Un abbinamento che riuscirà a deliziarvi con i piatti preparati dalla nostra sapiente cucina. Avrete così a vostra disposizioni le numerose specialità gastronomiche preparate dai nostri chef, direttamente nel nostro ristorante. Piatti legati fortemente alla nostra tradizione culinaria locale, realizzati esclusivamente con materie prime selezionate. Un viaggio unico e indimenticabile nei gusti e sapori della cucina sarda.

Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, ed il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef Guglielo Romani saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
Accommodation & Tourism Country House Il Tiglio Immerso nella natura delle colline marchigiane!
Foto
b&bs B&B Borgo Fontaccia

Su una collina a cavallo tra le provincie di Siena e di Pisa, nel comune di San Gimignano, sorge Borgo Fontaccia. Un tempo negli stessi luoghi, si teneva ogni anno nel mese di settembre, la fiera della Fontaccia. Durava tre giorni e riuniva commercianti, mediatori, proprietari terrieri, coloni e persone interessate alle trattative riguardanti le granaglie, semi di ogni genere e bestiame.


La particolare posizione si prestava per far incontrare operatori del versante senese, pisano, livornese e fiorentino. Si scambiavano merci, si incontravano persone, nascevano amicizie e amori. Ripartendo dallo spirito di quella fiera, nasce Borgo Fontaccia, alla ricerca di sensazioni, valori, sapori, profumi che in questi tempi digitali, si sono persi. Abbiamo cercato di recuperare le tradizioni perdute, rispettando la storia e i luoghi che ci ospitano. Cercheremo di farVi tornare indietro nel tempo, coccolandovi con la musica in sottofondo, degustando un calice di vino davanti al camino, nel giardino delle querce o a bordo piscina. Oppure inebriandovi con la nostra selezione di rum e whiskey, accompagnati dal cioccolato.


Vorremmo trasmettere queste sensazioni, questi profumi a Voi che ci verrete a trovare, con la speranza che al momento della partenza,siate d’accordo con il nostro motto: LE EMOZIONI NON HANNO PREZZO.

Foto
dining Cupola Bianca Resort

Il Cupola Bianca Resort non è solo un posto dove dormire mentre sei in vacanza, è il tuo posto dei sogni dove immergerti in un’atmosfera di relax, libertà e tanto divertimento. Offriamo servizi di prima classe per ogni livello: camere d’albergo di lusso, ottimi servizi, ristorante e, naturalmente, il miglior staff alberghiero. Semplicemente una casa per il tuo soggiorno indimenticabile.


Un isola nell'isola

Tranquillo e appartato, a pochi passi dall’Isola dei Conigli e lontano dal caos, il Cupola Bianca Resort è una vera e propria oasi di vegetazione mediterranea creata grazie ad un sapiente lavoro di architettura. Abbiamo rinverdito un pezzo dell’isola, prima brullo e deserto, per regalare ai nostri clienti la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a Lampedusa come se vivessero su un’isola nell’isola, senza perdere nulla del fascino e delle atmosfere di questa splendida perla del Mediterraneo.


I vialetti che percorrono la struttura sono immersi nel verde e percorrendoli si respirano tutti i profumi dell’isola. Le stanze, con terrazzino e ingresso indipendente, sono rivestite esternamente della tipica pietra isolana e costruite seguendo lo stile dei dammusi, le tradizionali abitazioni isolane in pietra. Gli arredi scelti con cura completano ambienti esclusivi ed eleganti.


Il tepore, le atmosfere e i colori del Mediterraneo per una vacanza indimenticabile a Lampedusa! Cosa aspetti?

Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna

Un mare di sole e relax...


Una torre aragonese sovrasta una baia idilliaca circondata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea,un lago naturale popolato da fenicotteri rosa, una spiaggia bianchissima e un mare da sogno. Questa la location incantevole che accoglie il Pullman Timi Ama Sardegna, all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

275 camere su 3 piani, serviti da 5 ascensori:
125 Classic lato baia lato giardino (20 mq, bagno con doccia)
135 Superior lato baia lato giardino lato montagna (2535 mq, bagno con doccia e vasca)
11 Deluxe lato baia lato giardino lato montagna (3045 mq, bagno con doccia e vasca)
4 Suite (fino a 70 mq, design arredamento unico ed esclusivo)
14 attrezzate per persone a mobilit

Foto
b&bs Palazzo Eugenia

 Situato a Vasto, a 1,1 km da Vasto Marina, il Palazzo Eugenia offre un bar, la connessione WiFi gratuita, una cucina in comune e un salone in comune. Appartamento climatizzato con balcone.


L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.


Al mattino vi attende una colazione alla carta.


Il Palazzo Eugenia dista 79 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.

Foto
farm holidays Agriturismo La Mandra di Disanto Maria Immacolata

Azienda agricola immersa nella ricca e selvaggia campagna della murgia, in un atmosfera esclusiva e pittoresca, nella ruralità e nella pace delle campagne brulle ed ameniche pugliesi sorge l’agriturismo "La Mandra".


I turisti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico nell'agriturismo con i prodotti tipici e genuini della terra, nella pace della campagna circostante vivendo esperienze itineranti nella cucina e nelle tradizioni della Puglia più vera.


Proprio la cucina, curata con dedizione direttamente dai proprietari , conserva la gustosità tipica dell’antica arte contadina e si esalta con l’amore di chi da anni pone l’ospite al centro dell’attenzione.

Foto
restaurants Agriturismo Nonna Rina

Agriturismo immerso nel verde della campagna veneta.
Tredici camere ampie e spaziose, un ristorante con cucina tipica casereccia e un parco di animali che permette di rimanere in  contatto con la natura. Il tutto a pochi passi da Venezia.

Foto
restaurants Villa Miraglia Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
Accommodation & Tourism Casal di Noto

La collina di Casal di Noto sorge alla distanza perfetta dalle spiagge più belle, dalle riserve naturali e dai borghi storici più affascinanti dell’Isola.


Il Resort

Un’oasi in cui rigenerare il corpo e la mente, facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Catania e di Comiso.


L’antica dimora trasformata in Residenza Turistica di categoria 4 stelle è composta da 16 Suites (da 30 a 80 mq), tutte con giardino privato, tutte con zona giorno e zona notte, alcune open space, altre con due ambienti distinti. Nella zona soggiorno divani letto permettono di soddisfare richieste di gruppi. Si dorme in una residenza baronale, con splendidi giardini, nel silenzio. Struttura pet friendly!

La Piazza Baronale costituisce il centro di vita del Resort, il punto di incontro degli ospiti, il luogo dove prendere un aperitivo o partecipare ad un evento musicale, assistere a una manifestazione artistica culturale, partecipare a lezioni di cucina e degustazione di vini del territorio.

L’area della piscina è lo spazio ove riposare in serenità e godere del sole della Sicilia. Inoltre il chiosco adiacente, offre un ottimo servizio e una fantastica lista di alcolici e analcolici tipici siciliani.

Ogni giorno una spiaggia: l’Arenella, di sabbia chiara; le baie dell’area marina protetta Plemmirio e Vendicari; Calamosche tra dune e scogli; le rocce della penisola della Maddalena di fronte a Ortigia; Fontane Bianche con le fonti di acqua dolce.