Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A.D. UTENSILI S.N.C. VIA CHIARI ARTURO 66
52100 AREZZO (AR)

057524655
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop GELANDO GELATERIA DI CASINI ANTONIO
Gelato artigianale tiramisù classici Nutella torte gelato torte semifreddi panna fresca montata al momento 
Foto
cafés Bar Pasticceria Manenti
Locale accogliente situato nel centro di Oltre il Colle a gestione familiare.
Foto
Food & Wine Vino Quotidiano

Conoscere per amare

Impercettibile come il rumore di una bollicina, gioioso come il botto di una bottiglia stappata, intenso come il colore dell’uva, il vino è un universo da scoprire. Quando ti innamori di lui, comincia un percorso fatto di studio, esplorazione e curiosità.

Per questo Ambra Novali dà vita, nel 2006, a Sapori di Bacco, un progetto destinato a evolversi e crescere. Questo, nel 2016 si trasforma in uno spazio in cui degustare il vino, come aperitivo o come trait d’union di una piacevole serata.


Ambra, guida della nostra realtà, giovane e dinamica dopo anni di formazione in ambito enologico, sceglie per te le migliori mescite, etichette e bottiglie pregiate.


Scoprire e innovare

La crescita di Vino Quotidiano continua e per esserti sempre più vicino ora le tue bottiglie preferite, quelle che sorseggi nella nostra enoteca a Thiene, le acquisti in un click da nostro ecommerce.

Sul nostro shop trovi i migliori vini del territorio come etichette di nicchia, oltre che grappe e distillati. Grazie alla vastità del nostro catalogo online, individui il prodotto che fa per te per caratteristiche e prezzo.

Con professionalità e continua ricerca ti diamo il meglio.


Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
pastry shops Il Nido Del Pane
Foto
Food & Wine Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia Srl

Pasticceria, caffetteria, sala da tè, cocktails, torte e dolci per ogni occasione, pasticceria mignon

Foto
Food & Wine Bar Del Fico

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
restaurants GRAN CAFFÈ SCIARRA DAL 1862

Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Foto
Food & Wine GRIFFE CAFE' BAR TAVOLA CALDA
tavola calda aperta fino alle ore 15:00
Foto
Food & Wine PIADINERIA FERRETTI DAL 1982
Sempre alla ricerca di prodotti al Top
Foto
Food & Wine Bar La Carpineta

Bar La Carpineta è un punto di sosta semplice e accogliente, ideale per una pausa lungo la strada. Offre caffetteria, snack, panini e piccole proposte veloci, con un servizio cordiale e un’atmosfera informale.

Un indirizzo pratico per chi viaggia sulla SS223 e cerca una pausa rapida e piacevole.


Bar La Carpineta
SS223, 58045 Civitella Paganico (GR)

Foto
Food & Wine SALUMERIA TRIGLIA

Genuinità e Tradizione dal 1797

Il 9 luglio 2011 inizia il nostro percorso a Viareggio con l’inaugurazione della Salumeria Triglia, ma la nostra famiglia, produttrice di salumi sin dal 1797, fonda le sue radici nel piccolo borgo di Gombitelli un paesino medievale le cui tracce si possono trovare dal 984 d.c. 


La nostra passione per il pecorino va attribuita al Nonno Frizza, dedito alla pastorizia, grazie al quale venivano da molti paesi limitrofi per assaggiare i nostri salumi ed il nostro formaggio, che a Gombitelli come in molti posti della toscana viene chiamato “Cacio”. Ancora oggi potete assaporare sulla tavola quest’ antica ricetta risalente al 1920, 


il Cacio di Frizza, che viene prodotto in Garfagnana appositamente per la salumeria triglia di Viareggio dove insieme potrete trovare una selezione di oltre 50 tipi di salumi e oltre 80 tipi di formaggi che può anche incrementare in concomitanza con le festività o le vostre esigenze.


Foto
Food & Wine BATHTUB

Bathtub è un cocktail bar ed enoteca con cucina, dove ogni proposta è curata con estrema attenzione alla qualità dei prodotti.


L’ambiente accogliente e rilassante è pensato per offrire un’esperienza completa: dai cocktail d’autore alla cucina ricercata, passando per una selezione di birre alla spina e un’ampia carta dei vini.


La proposta culinaria unisce sapori intensi e accostamenti originali, perfettamente abbinati alla drink list.


Orari di apertura:

  • Ottobre – Maggio: dal mercoledì al sabato

  • Giugno – Settembre: dal martedì al sabato

  • Orario: dalle 18:30 alle 2:00


Un locale dove qualità, gusto e ospitalità si incontrano ogni sera.

Foto
Food & Wine Arthè Cafè

ARTHÉ Café Tonnarella accanto Portorosa
Tel: 0941/874235 -347/6268964- 3408744183!
si effettuano spedizioni in tutta Italia 

Foto
bakeries Panificio Spagnolo - Forno Artigianale
Panificio Spagnolo Milano
Un’attività a conduzione familiare che si impegna nell’ attenzione alla qualità e varietà dei suoi prodotti.
Dal dolce al salato e alle svariate tipologie di pane proposte
Foto
pizzerias KLOVE - Pizzeria Lounge Bar
un'esperienza unica dove pizza napoletana gourmet e cocktail d'autore si fondono in un ambiente di design. Un viaggio di sapori e sorrisi.