Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A STARE PANINERIA ENOTECA Corso Umberto I 20
70026 Modugno (BA)

0806459958
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Acf Uvetta & Canditi Srls

Regalate e regalatevi un prodotto di alta pasticceria lodigiana!


Produciamo per aziende e privati, prodotti di alta pasticceria artigianale.

Desideriamo far conoscere i nostri prodotti legati alla tradizione dolciaria lodigiana, in particolare il panettone, la colomba e gli amaretti, rivisitati con ricette innovative.


I Nostri Prodotti Artigianali

E' nel pieno rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo all'innovazione che nascono i prodotti da noi proposti; l'unicità sta nella scelta delle materie prime, nel sapiente equilibrio di quest'ultime nel complesso processo di lavorazione e nella dedizione delle mani esperte del pasticcere artigianale.

Foto
pastry shops Sferruzza - Pasticceri e Gelatieri Artigiani

L’American Bar, oggi Pasticceria Sferruzza, nasce nel 1980 a Castelbuono in una delle piazze simbolo del paese, Piazza Minà Palumbo, la Piazzetta. La Storia del bar è la storia di Giuseppe, il papà, emigrato negli Stati Uniti nel 1968 per necessità ma motivato da un’unico desiderio: ritornare nel suo paese natale.


Dall’impegno di Antonio, Vincenzo e Giovanni, il piccolo bar si trasforma in una pasticceria artigianale, ormai profondamente radicata nella cultura gastronomica madonita. La visita alla pasticceria Sferruzza è una tappa obbligata per chi trascorre il fine settimana a Castelbuono alla scoperta delle sue bellezze.


Solo qui è possibile riassaporare il gusto di ingredienti unici, unitamente a quel senso di amicizia, serenità e allegria che solo i fratelli Sferruzza e l’intero Staff di collaboratori dell’omonima pasticceria sapranno infondere.

Foto
bakeries Panificio Forno Magia Di Losacco Antonio

Il Panificio Forno Magia è una panetteria artigianale che, grazie alla bontà dei propri prodotti, è diventata un importante punto di riferimento per una clientela sempre più affezionata che ama i sapori sfiziosi e genuini.


La panetteria è dotata di un angolo rosticceria con prodotti preparati con ingredienti sani e freschi e un angolo pasticceria con deliziosi dolci. Forno Magia mette a disposizione dei clienti un servizio di catering per l’allestimento di banchetti e buffet per feste ed eventi privati.


Nel punto vendita rivive il fragrante profumo e il gusto autentico delle ricette tradizionali degli antichi forni del Sud Italia.

Foto
pastry shops Sweetie Pie

Boutique del goloso - Pasticceria salutistica, senza glutine, vegana, biscotteria, personalizzazioni, cake design, lavorazioni in cioccolato.


My story

Quella che ad oggi è diventata per me una passione ed un lavoro,  un tempo era osservare la nonna ed insieme vivere il profumo del dolce. 


Grazie a lei ho deciso di utilizzare solo prodotti naturali e genuini.  Nella mia pasticceria è ancora forte il legame con la tradizione  come è forte la ricerca del benessere. 


Il biscotto è un attimo da condividere, un piacere dei sensi a  cui nessuno deve rinunciare. 
Questa filosofia abbraccia e si adatta ad ogni singolo cliente,  regalando un'esperienza unica a tutti senza esclusioni.  
Il mio obiettivo è creare qualcosa di mistico e curioso, delizie realizzate  dalle mani e dal cuore di chi le concepisce. 


Testimonials


"Si vede e si sente assaggiando i prodotti che Natascia mette tanto amore e passione in tutto quello che fa. Trovare prodotti gluten free e vegan gustosi come questi è difficilissimo, ma fatti con tanta passione come li fa lei è impossibile. La varietà di biscotti e torte vegan e gluten free è tanta e sono tutte buonissime, io le ho assaggiate oggi per la prima volta e già so che non potrò più farne a meno... da provare assolutamente. "

Valentina


"La professionalità, la passione per il suo lavoro, la scelta accurata delle materie prime e la sua vena artistica, fanno dei suoi prodotti una vera gioia per gli occhi e per il palato. Sweetie Pie è consigliato per chi ama una sana e ricercata pasticceria senza rinunciare al gusto. Complimenti Natascia!"

Emilia


Come posso recensire qualcosa di perfetto? La prima impressione è stata di pulizia (essenziale in questo ambito) e di passione verso il proprio lavoro. E poi le paste......buonissime; mi si è aperto un nuovo mondo. Per davvero. Oltre al sapore divino sono pure salutari, a basso contenuto calorico con ingredienti bio.....e si sente. Finalmente una crema di pistacchio che sa veramente di pistacchio. E che dire di Natascia? Brava, competente, simpatica e si vede lontano km che ama il suo lavoro. Pasticceria consigliatissima a tutti. Ragazzi e ragazze andateci e godete delle prelibatezze.

Massimo


Ricercatezza delle materie prime e bravura nella lavorazione fanno si che i risultati siano delle vere prelibatezze...complimenti Natascia!!!!

Daniela


Creatività , eccellenza dei prodotti, delicati x il gusto non c'è nulla da eccepire è un 5 stelle super. Il mio giudizio viene da esperienza diretta relativa a tre occasioni speciali.Voglio comunque ricordare che anche i biscottini sono deliziosi.

Giovanna



Foto
Food & Wine Da Marusco e Maria
Foto
Food & Wine La Bottega Del Confetto Sulmona

"Sulmona, la città dei confetti" - La città di Sulmona è considerata come la patria di confetti e vanta una storia centenaria di diverse famiglie artigiane che nel tempo hanno reso famoso questo prodotto, realizzato in modo unico rispetto a qualsiasi altro Paese nel mondo. Tra queste, ancora oggi, con la stessa passione, le sorelle Laura e Sara Giorgi continuano la tradizione della lavorazione dei confetti, tramandatagli dal nonno Gino Giorgi che nel secolo scorso esercitava questa professione. Laboratorio di Fiori e bomboniere di Confetti di Sulmona - In questo sito e-commerce le sorelle Giorgi mettono in vetrina tutte le realizzazioni di Bottega del Confetto e commercializzano online confetti sfusi, bomboniere, fiori di confetti personalizzati, composizioni di confetti per anniversari, ricorrenze e matrimoni.


Storia e Curiosità - L'inventore del confetto è un medico di origine araba Al-Razi che, a scopo terapeutico, ricopriva le pillole più amare con uno strato di zucchero per renderle più accettabili anche ai bambini. Oggi il confetto è conosciuto come un dolce formato da una mandorla (o pistacchi, nocciole, cioccolato) ricoperta di zucchero.
Si tratta di una specialità già dagli inizi usata come simbolo di fortuna e prosperità, prodotta fin dai tempi antichi.

Foto
Food & Wine Renella Giuseppe Est 1985

Da ben tre generazioni, nella famiglia Renella si tramanda una grande passione per la macelleria, passione che ha permesso alla famiglia di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano gustare specialità enogastronomiche di alta qualità!


Nel 2012 il titolare Giuseppe con la moglie Antonietta coadiuvati dal primo genito Pasquale e dalle figlie Angela e Giulia, hanno dato vita ad un progetto: una grande macelleria, salumeria ed enoteca.


Il giovane Pasquale, forte della grande passione per il cibo e consapevole della ottima qualità degli alimenti trattati giornaliermente, decise poi di intraprendere la creazione e somministrazione di panini con hamburger, dando vita così all' Hamburgheria Renella.


Subito fu un grande successo; le creazioni sfornate dalla ditta Renella incuriosiscono non solo i vicini ma tutti gli amanti del buon cibo, sparsi per tutta la provincia.


Professionalità, Passione ed altissima qualità delle materie prime, sono stati gli ingredienti della ricetta vincente che ha portato la famiglia Renella verso la realizzazione della prima Braceria Hamburgheria Made in Acerra.

Foto
pastry shops Pasticceria Silvana Vergnano

La Storia

Silvana coltiva la passione per la pasticceria sin da giovane età,

proseguendo le sue creazioni in un laboratorio artigianale affinando la sua esperienza fino a crearsi un'attività sua.

In crocetta, da sempre, produce artigianalmente la ricercatissima pasticceria piemontese unendo tradizione originalità e fantasia,

ricercando materie prime di alta qualità per proporre sempre il meglio ai propri clienti.

Risalgono al '500 le origini di questa prelibatezza per gusto e dimensione.

Fu lo spagnolo Frà Pasquale De Bayon, bravo cuoco, che dopo aver girato per l'Europa approdò a Torino.

Divenne subito un successo il suo 'Sambaion' che lui suggeriva alle dame per ravvivare la vivacità dei consorti.

In seguito la ricetta venne perfezionata e oggi lo Zabaglione farcisce vari tipi di dolci tra cui i 'Choux' meglio conosciuti come bignè.


I Baci

Dal profumo intenso della tostatura delle nocciole ha inizio il "Bacio di Dama".

Nocciole trilobate IGP Piemonte delle Langhe e altri pochi ingredienti di altissima qualità per rendere indimenticabile il gusto di questo piccolo dolcino le cui origini nascono nell'800 a Tortona.


Amande

Il frutto del mandorlo accuratamente selezionato tra le migliori scelte di Bari

è l'essenziale per intraprendere un viaggio emozionale che conduce ad un gioco di contrasti,

gustando dei morbidi micro dolci con sorprendenti sfumature di gusti e aromi.

Ingredienti di alta qualità come caffè, arancia al naturale, pistacchio di bronte, cocco,

sono solo alcuni esempi per vivere una degustazione altamente sensoriale.


Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
Food & Wine Castaldo Pane e Pizza

Orari di apertura:


Lunedi07:00 - 21:30
Martedi07:00 - 21:30
Mercoledi07:00 - 21:30
Giovedi07:00 - 21:30
Venerdi07:00 - 21:30
Sabato07:00 - 22:00
Domenica07:00 - 13:30
Foto
pastry shops La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.

Foto
pastry shops Pasticceria Riva Di Ganzer Rodolfo Dal 1982

La passione e la dedizione per il mestiere sognato sin da quando era piccolo hanno permesso a Rodolfo Ganzer la realizzazione del suo progetto più grande: la Pasticceria Riva.


La ricerca e la selezione delle materie prime più genuine e il superiore livello di professionalità di tutta la famiglia Ganzer garantiscono l’alta qualità di tutti i prodotti della pasticceria.


Un’attenzione tutta dedicata al palato dei più golosi ma anche di chi vuole gustarsi un attimo di piacere. Perché si sa, un dolce è il più piccolo dei peccati.


Dal 1982 prima in Via Castello, ora, dal 1986 in Via Garibaldi, nel cuore della bellissima Desenzano del Garda si racchiude una perla di alta tradizione pasticcera: la Pasticceria Riva.


Foto
pastry shops Gelateria e Pasticceria Fredda Da Nadiia e Michele CONOLOCO

Gelateria artigianale


Orari di apertura:

Lunedi13:00 - 20:00
Martedi13:00 - 20:00
Mercoledi13:00 - 20:00
Giovedi13:00 - 20:00
Venerdi13:00 - 20:00
Sabato13:00 - 20:00
Domenica11:00 - 20:00