Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A CASA DEL PADRINO Carrer De Santa Ponca 4
07183 Rotes Velles Illes Balears

+34971691983
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
pizzerias Pizze e Delizie di Enrica e Roberto

La nostra azienda nasce nel 2013 nella centralissima Via del Mare a Villasimius .


Grazie alla professionalità e maestria del nostro pizzaiolo Roberto ogni giorno sforniamo delle ottime pizze al taglio e delle focacce soffici e gustose ideali da portare in spiaggia per poter affrontare una calda giornata di sole e mare, non mancano altre bontà tra cui la focaccia tipica di Villasimius (sa costedda) al pomodoro e basilico oppure quella alla cipolla, macedonie, piadine e insalate completano la nostra proposta del mattino alla sera si aggiungono le pizze al tegamino e i calzoni.


Usiamo prodotti di primissima qualitá che conferiscono loro maggiore genuinità e garanzia.



Foto
restaurants Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

Foto
restaurants Dal Console

Origini antiche - UN LUOGO RICCO DI STORIA

Tra le mura megalitiche della città preromana di Pirae, dove sorse prima la villa del console Marco Emilio Scauro e poi, nel Medioevo, l’alta torre a difesa dei mulini, si gode di buon cibo e buon vino, nelle antiche grotte o nel grande giardino incantato del club Dal Console.


Sapori unici

Un menu che cambia con il cambiare delle stagioni in base alla spesa e all’estro dello chef. Pochi piatti scelti con cura, di giorno in giorno, per coccolarvi e sorprendervi.


Vino&Bollicine

Un luogo raccolto e intimo, un ambiente familiare dove sentirsi a proprio agio, incontrare buoni amici e gustare non solo ricette gourmet, ma anche vino, bollicine e cocktail originali.


Dal Console è un club esclusivo dove i veri appassionati di enogastronomia si incontrano in un luogo magico ricco di storia. Siamo aperti tutti i giorni dalle 19:00 in poi.


La cucina chiude a mezzanotte, ma puoi restare da noi anche solo per sorseggiare un drink o un buon bicchiere di vino.


Location per eventi e anche cocktail bar, aperto fino a tarda notte

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
restaurants 1999 Il Ristorante

Nella splendida cornice del Porto di Maratea, tra profumi e colori del mare, sorge "1999 il Ristorante".


Un’atmosfera rilassante e una vista incantevole sapranno avvolgere i tuoi momenti. Situato in un posto panoramico, a due passi dal mare, il ristorante propone gustose specialità a base di pesce freschissimo, accompagnate da un servizio curato nei minimi particolari.


Dispone di una piccola ma raffinata sala interna, un grazioso portico e di una terrazza all’aperto per godere pienamente della splendida vista sul Porto. Esso offre un paesaggio suggestivo, da un lato il mare, dall’altro le montagne che insieme si fondono per lasciare di incanto i suoi turisti.


Location ideale per cene romantiche, pranzi o cene di lavoro e di famiglia, anniversari, promesse di matrimonio, rinfreschi e cerimonie intime, battesimi, cresime, comunioni, feste di compleanno o di laurea.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Al Maniero Palermo

Un atmosfera calda e medievale nel cuore di Palermo si trova il Ristorante Pizzeria Al Maniero...dove poter gustare una buona Pizza....

Foto
pizzerias Pinsere

La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Rustica

Orari di apertura:


Lunedi':
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.

Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
restaurants Pizzeria Gatto Matto di Albacina

E' la Pizzeria con cucina di Fabriano.
Situata lungo la strada maestra della principale frazione: Albacina; nasce nel 2010 come locale dove poter abbinare la cena al ballo e prosegue con l'intento di ampliare l'esperienza nell'ambito della ristorazione.


Grazie alla passione per i lievitati Alessio Ferioli insieme alla moglie Rosa decidono di allestire per i propri clienti una sala dove poter gustare le diverse forme della pizza; un locale dove quindi è possibile scegliere tra numerosi gusti ed impasti per poter sperimentare un nuovo affascinante viaggio intorno al mondo della pizza.


Quotidianamente selezioniamo le materie prime utilizzate per garantire una qualità eccellente del prodotto finito;
farine macinate a pietra provenienti da molini certificati dove vengono accuratamente scelti i migliori grani locali.

La mozzarella di latte vaccino proveniente esclusivamente dall'Appenino Umbro Marchigiano mentre quella di bufala del caseificio Perla delle Marche di Fabriano; utilizziamo solo pomodoro 100% italiano prodotto da CO.PAD.OR.
(Consorzio Padano Ortofrutticolo) che si colloca tra le maggiori e moderne aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa. Il Consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori delle province di Parma e Piacenza, degli impianti della Ferrari & Figna, prestigiosa industria alimentare
situata nel cuore della Food Valley italiana.


PER GLI IMPASTI SEGUIAMO ACCURATE TECNICHE DI PREPARAZIONE COME: " Biga - Poolish - Lievito madre naturale "
E LUNGHI TEMPI DI MATURAZIONE (MINIMO 24 H) PER RENDERLO PIU' LEGGERO PROFUMATO E DIGERIBILE.


Tutti gli impasti compreso quello INTEGRALE e quello MULTICEREALI
non sono mescolati con farine di "rinforzo" ma proposti al 100% e realizzati esclusivamente con farina, acqua, olio, sale e lievito ed una buona dose di passione.


La cucina è su prenotazione o abbinata ad eventi di ogni genere e vanta della sua semplicità e freschezza dei prodotti scelti per l'occasione; che spaziano: dai salumi con formaggi e confetture bio, alle carni di prima scelta provenienti da allevamenti locali, passando per i primi piatti realizzati con pasta fresca.


I dolci, quelli freschi di giornata sono curati da Rosa che mette in campo tutto il suo amore per la pasticceria realizzando ricette semplici ma nello stesso tempo deliziose
come il suo tiramisù "...favoloso".

Foto
restaurants Trattoria La Rognosa

Trattoria con piatti tipici e con prodotti a km 0.


Una vastissima carta dei vini.



Foto
dining Chicco e Rosa

Da Chicco & Rosa: quando la cucina è volersi bene

Foto
restaurants Ristorante Museo L'Orecchietta

L’Albergo Ristorante L’Orecchietta è condotto da Ercole e la moglie Lucia, che con il loro calore e la loro cura hanno fatto si che l’attività potesse raggiungere il successo attuale.


Appena si arriva si è accolti da una piacevole atmosfera, ci si sente coccolati dalla cortesia e dalla cucina di Ercole e della signora Lucia, che stupiscono con un notevole numero di antipasti capaci di raccontare il territorio, dal Tavoliere ai Monti Dauni, con materie prime prodotte dall’azienda agricola biologica di proprietà.


Buoni anche i primi, tipici, con la pasta fresca fatta in casa. Davvero interessante il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se non ci si lascia prendere troppo la mano dalla ricca carta dei vini.


Sono molti, infatti, gli ospiti affezionati dell’Orecchietta, tra i quali anche numerosi VIP, che colgono ormai ogni minima occasione per fermarsi ed assaporare la cucina tipica di Lucia e del suo staff, fatta dai migliori piatti tipici pugliesi e candelesi.


Ercole di suo ci mette la passione in questa attività che tanto ama, accogliendo calorosamente ed amichevolmente gli ospiti, creando così un’atmosfera cordiale e piacevole in cui è facile aprirsi al dialogo con il conduttore e magari gli altri commensali.


Ercole e Lucia sono riusciti a creare nell’Orecchietta un punto di approdo in cui i viaggiatori di passaggio possono rinfrancarsi delle loro fatiche, godersi la calda accoglienza della zona e gustarsi in pieno i sapori tipici della Daunia Meridionale.

Chiunque abbia deciso di approfittare dell’accoglienza dell’Albergo o della Cucina del Ristorante ne è rimasto pienamente soddisfatto!


Foto
restaurants Taverna Dei Buoni Amici di Gerardo Orciuolo

La Taverna dei Buoni Amici, propone piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea. In particolare il nostro personale è specializzato in piatti di pesce e di baccalà.