@... GULP DI BRUNO MARIA & C. S.N.C.
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO BAMBINI E RAGAZZISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePiazza Vecchia, una trattoria pizzeria che affonda le sue radici nella tradizione di Spezzano Albanese.
Situato nella storica piazza dove un tempo si svolgeva il mercato del pesce, Piazza Vecchia è il sogno realizzato di Raffaele, un giovane del posto con una grande passione per la cucina.
Raffaele ha trasformato questo angolo di storia in un luogo accogliente dove gustare piatti tipici della zona, preparati con ingredienti freschi e genuini.
Bar, piccola ristorazione e rivendita di prodotti tipici, a pochi km dal Colle del Gran San Bernardo.
Tutti i giovedì sera apericena
Nei weekend menù alla carta
Via Statale 27, Bollengo
Darioflavia Mosca
CHI SIAMO
Hai mai pensato a uno spazio nella tua città dove rigenerarti e ricercare la felicità? Magari in un’atmosfera che richiami lo stile di vita dei paesi nordici?
Noi sì, per questo lo abbiamo creato in via Venini 83 nel cuore di Nolo
Hug nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato.
Hug è un bistro, un pub, un luogo dove si condividono momenti in compagnia godendosi un pranzo, un aperitivo o una cena.
Bere una birra artigianale o un calice di vino, godendosi una serata di stand up comedy, improvvisazione teatrale, musica, talk, reading o una presentazione di un libro
Un luogo dove sentirsi a casa, un luogo fuori dal caos.
La catena dei ristoranti Azuma è molto giovane, come i suoi soci fondatori, Angelo e Ming, che hanno scelto di far conoscere la loro idea di cucina orientale fusion tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Partendo dalle proprie esperienze nel settore alberghiero, dal loro immenso interesse e dalle loro conoscenze in ambito culinario, hanno dato vita alla loro attività nel 2017, anno di apertura del primo locale a Gemona. Con un’esperienza più consolidata, hanno voluto ampliare i propri orizzonti, aprendo il secondo locale a Cividale nel 2019 e il terzo a Portogruaro nel 2021. Lo stile dei ristoranti Azuma è riconoscibile tra molti: lo staff, dalla cucina alla sala, accompagna il cliente in un vero e proprio viaggio nel gusto dei sapori orientali tra tradizione e innovazione.
La Filosofia
Soddisfare il cliente: questo è l’obiettivo principale che i tre locali vogliono raggiungere quotidianamente attraverso un servizio e una cucina impeccabile. Varcata la porta del ristorante, gli ospiti entreranno in contatto con la lontana tradizione orientale, il vero e proprio motore dei ristoranti Azuma. La cucina, infatti, è caratterizzata da sapori unici, anche antichi, che vengono impreziositi dallo spirito innovativo degli chef e da materie prime di altissima qualità, scelte con cura dai migliori fornitori. Anche l’ambiente parla da sé: i ristoranti Azuma sono moderni e raffinati con classici echi orientali, curati nei minimi dettagli per avvolgere la clientela in un’atmosfera ricercata e accogliente.
LA NOSTRA STORIA
OUR STORY
Giovani professionisti della ristorazione hanno creato un team che si basa sull’unione armoniosa delle competenze che ognuno di noi ha sviluppato e che mette ora sul piatto per offrire una cucina unica e originale.
Le esperienze che ci hanno permesso di costruire il nostro passato professionale trovano ora una nuova espressione nella proposta enogastronomica che siamo proporre.
IL NOSTRO CHEF
our chef
Andrea Iudica
Torinese di nascita e milanese d’adozione, la sua esperienza l’ha portato a lavorare in ristoranti stellati e cucine famose. Ama la cucina tradizionale, che sa valorizzare la materia prima e metterla al centro del piatto, creando un perfetto equilibrio fra quello che il passato ci insegna e quello che il presente ci vuole far scoprire.
Benvenuti al Fonda56: Dove il Buon Cibo è Solo l'Inizio!
Fonda56: Gusto, Divertimento e Relax in un Unico Luogo – Ristorante, Pizzeria, Bar e Tabacchi
Fonda56, dove il cibo buono diventa un'esperienza straordinaria!
Da noi, ogni piatto racconta una storia di qualità e passione. Dall’antipasto al dessert, vi invitiamo a gustare una varietà di sapori autentici, che vanno dai piaceri di terra a quelli del mare.
GRIGLIERIA
Per i veri amanti della carne, abbiamo una selezione dalla griglia e lombate scelte con cura dal nostro maturatore di carne.
RISTORANTE
Che tu stia cercando una pasta fresca, un raviolo succulento o un risotto cremoso, siamo qui per soddisfare ogni tuo desiderio. Ma non temere, amanti del pesce, abbiamo anche i nostri irresistibili piatti di pesce fresco!
PIZZERIA
Take refuge in our exclusive haven of greenery and away from the crowds. Live music and performances every Friday night!
Attenzione maniacale tra armonia e gusto, frutto di una continua ricerca tra materie prime, sapienza culinaria e gustosi abbinamenti. Sensazioni creative nel pieno rispetto della tradizione gastronomica pompeiana.
La pasta della Locanda del Pastaio
La Locanda del Pastaio è un ristorante situato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, rinomato per la sua pasta fresca fatta in casa. Il nostro locale celebra la tradizione culinaria italiana offrendo un menù ricco di piatti a base di pasta, interpretati nelle diverse e deliziose varianti della cultura gastronomica cilentana e mediterranea. Utilizziamo solo farine di grani selezionati per garantire la massima qualità.
L’ambiente della Locanda del Pastaio è accogliente e familiare, perfetto per trascorrere momenti speciali con i propri cari, ma anche ideale per banchetti, ricevimenti e feste. Gli amanti della buona cucina troveranno da noi un angolo di paradiso: i nostri piatti sono preparati con passione, permettendovi di assaporare il gusto autentico della tradizione locale.
Ciò che rende unica la nostra attività è la produzione artigianale di pasta fresca, realizzata con ingredienti di origine locale per garantirvi sempre il massimo del sapore e della sicurezza. Produciamo sia pasta all’uovo che pasta semplice, a base di farina e acqua, mantenendo viva la tradizione culinaria del territorio.
I nostri piatti
Chi visita La Locanda del Pastaio non solo può assaporare i nostri deliziosi piatti, ma ha anche la possibilità di acquistare direttamente in sede una selezione di prodotti tipici e pasta confezionata, per poterli gustare comodamente a casa propria. Offriamo una varietà di prodotti locali, scelti con cura per garantire la qualità e l’autenticità che ci contraddistinguono.
La gustosità delle nostre proposte nasce da scelte semplici ma precise, che ci portano a selezionare materie prime genuine e di sicura provenienza locale per la produzione della pasta fatta a mano, che ogni giorno offriamo alla nostra clientela. Per questo, la Locanda del Pastaio è il luogo ideale per gustare i piatti più prelibati della tradizione cilentana o per acquistare pasta fresca o secca da consumare comodamente a casa.
La fantasia dei cuochi della Locanda del Pastaio non conosce limiti. Di conseguenza, da noi potrete trovare una vasta gamma di proposte di pasta fresca, secca, ripiena, all’uovo o all’acqua. Offriamo piatti adatti a ogni gusto, perfetti per soddisfare anche i palati più esigenti. Ciò che accomuna le ricette che vi proponiamo è l’utilizzo di materie prime di alta qualità, tutte provenienti da produzioni locali.
- Pasta fresca: realizzata con farine selezionate e ingredienti freschi, offre un gusto autentico e genuino.
- Pasta secca: prodotta con cura per mantenere la tradizione e la qualità, ideale per qualsiasi preparazione.
- Pasta ripiena: farcita con ingredienti freschi e saporiti, perfetta per occasioni speciali.
Il nostro locale è privo di barriere architettoniche: non solo per rispettare un obbligo normativo, ma per aprire a tutti le porte del buon cibo. Vogliamo che ogni ospite si senta il benvenuto e possa godere dei nostri piatti in un ambiente accogliente e inclusivo.
Per scoprire i prodotti che abbiamo selezionato per voi, non vi resta che venirci a trovare! Vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza culinaria unica e per condividere con voi i sapori autentici del Cilento.
Lounge Bar, Cocktail & Bistrot
366 4971735 - Via Preli 30, Chiavari
Prenota il tuo lettino
OSTERIA IN SACHETA
La semplicità della cucina veneta nel cuore di Caorle
Nel cuore di Caorle
Osteria in Sacheta nasce nel cuore di Caorle, tra tradizione, ospitalità e passione per la buona cucina.
In un ambiente accogliente e curato, proponiamo piatti realizzati con ingredienti selezionati e grande attenzione alla qualità, per offrire un’esperienza che valorizzi i sapori della cucina veneta e il piacere di stare a tavola
I nostri vini
Un buon piatto merita il vino giusto.
Per questo abbiamo selezionato una collezione di etichette capaci di accompagnare ogni momento della vostra esperienza a tavola.
Dalle più apprezzate cantine italiane alle rinomate produzioni francesi, passando per alcune delle principali regioni vinicole internazionali, la nostra selezione è pensata per soddisfare ogni gusto e valorizzare ogni portata.
Location per eventi, dimora di charme,eventi, agriresort, ristorante.
Cucina Romana rivisitata
Vini Laziali selezionati
L'atmosfera che cercavi, dal 1988
SAPORI AUTENTICI
Nel cuore di Garbagnate Milanese, La Situazione è il luogo ideale per chi ama la buona cucina e le atmosfere conviviali.
Il nostro ristorante unisce tradizione e qualità, proponendo un ampio menu di carne, pesce fresco e pizze cotte nel forno a legna, per soddisfare tutti i palati.
CHI SIAMO
Raffaele Cappuccio ha iniziato all’età di diciassette anni a prestare la sua attività presso il ristorante La Perla di Saronno, passando per il Ristorante Charleston di Milano in Piazza Liberty e ricoprendo varie mansioni fino ad arrivare a collaborare all’apertura del rinomato ristorante Coco Pazzo nel centro di Milano in via Durini che ha direttamente gestito per diversi anni.
Bruno Paletta ha svolto attività di cameriere fin dalla giovanissima età nel ristorante di famiglia.
Trasferitosi a Milano ha continuato a svolgere per oltre trenta anni tale attività e negli ultimi ventidue ha lavorato presso il ristorante A Santa Lucia di Via San Pietro All’Orto, dove è divenuto un punto di riferimento per la clientela del locale.
IL NOSTRO MENU
Ogni piatto è preparato con ingredienti selezionati e passione, per offrire un’esperienza culinaria autentica.
L’ambiente caldo e moderno rende ogni visita speciale, sia per una cena in famiglia che per una serata tra amici.
Restaurant Life
Mon histoire
La seule chose que je savais alors, c’était que je voulais être mon propre patron. J’ajoute à cela le fait d’être marqué par le virus du commerce et celui des beaux produits. Un jour s’ouvre à moi une évidence, je veux travailler autour de la pizza. Peut-être parce que mes cousins sont méditerranéens !!
Alors je m’engage dans cette aventure. J’obtiens d’abord mon Certificat de Qualification Professionnelle. Par chance, pour mon premier emploi, j’exerce à Trégunc chez un mordu de la pizza, amoureux de la qualité. Il me fait découvrir d’autres techniques de façonnage de pâte que celles apprises à l’école. Ma passion et ma curiosité se développent encore plus.
J’écoute tous ses conseils. Le hasard de la vie, fait que nous ne pouvons rester travailler ensemble.
Je n’abandonne pas mon idée. Je décide d’entreprendre en solo. Je vais jusqu’en Italie berceau de la pizza napolitaine parfaire mes connaissances et je m’installe… à Riec-sur-Bélon où mon cœur est attaché. Comme dit ma mère : « Né, élevé et grandi à Riec ! »
Tout au long des saisons, je vais vous proposer des pizzas intemporelles telles que la margherita, la reine, la calzone. Mais je vais aussi marquer la saisonnalité des produits de notre terroir, en partenariat avec des producteurs locaux, pour vous présenter des créations originales comme par exemple une pizza avec du petit marron et des champignons. Je travaillerai, au rythme du temps, parmi d’autres produits, la tomate fraîche, la fior di latte (mozzarella).
Ristorante Italiano a Lugano:
Sapori Autentici e Ingredienti Freschi
Sei un amante della cucina tipica italiana? Allora non puoi perderti le proposte dell'Osteria Gallo d’Oro a Lugano. Il nostro locale mette a disposizione dei propri clienti deliziose specialità italiane tutte fatte in casa: dalla pasta fresca alle focacce fino ai gelati. Perfino l’olio è prodotto direttamente dalla nostra famiglia!
Oltre a essere il luogo perfetto per un pranzo tra amici o una cena con i parenti, il nostro ristorante è l’ideale anche per passare momenti di spensieratezza con le persone a te più care.
Chiamaci per ulteriori informazioni o per prenotare un tavolo nel nostro locale con terrazza panoramica!
Le nostre proposte
Dai uno sguardo a questa galleria fotografica per scoprire quali sono alcune delle specialità culinarie preparate dai nostri abili chef.
