Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  §'A TAVERNA Dò Rè§ Fondo Supportico di Separazione 2/3 (Piazza Municipio)/Adiacente Teatro Mercadante
80133 Napoli (NA)

0815522424
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Cucuzzaro

Ristorante Il Cucuzzaro propone sia ristorante che  pizzeria, con cucina tipica umbra e tante specialità

Foto
restaurants Al Pedrieu

Bistrot & Cucina della tradizione

Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante.
Il nome nasce in Corsica, durante un pranzo di lavoro. Con uno scenografo si pensava all’arredamento del ristorante. Da lì ed è nato Al Pedrieu, “imbuto” in dialetto milanese.


“Invers come ona pidria", si usava dire. Il “pedrieu”, la pidra, è un grosso imbuto che stava in piedi solo se messo a rovescio. “Invers” in milanese significa maldisposto, inverso, di pessimo umore. E così dalla fusione della pidria e dell’aggettivo invers è nato questo detto.
“Inverso” al ristorante Al Pedrieu lo intendiamo come un modo simpatico per dire bizzarro, esplosivo.


Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante. Una concezione più dinamica della ristorazione classica, senza dimenticare le radici e la tradizione e senza la pesantezza economica dei ristoranti di alto prestigio.


Secondo Silvia, la titolare, in cucina non si inventa nulla. Si fa tesoro della tradizione per farne innovazione. Non si può innovare senza prima conoscere, sapere, esperimentare.


Qui, Al Pedrieu, con un menu che varia giornalmente a seconda di ciò che il mercato offre, si fa dell’arte culinaria un’arte “artigiana”, dove la semplicità è mai scontata e sempre abbinata alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità, essenziale quanto imprescindibile punto di partenza. Vogliamo conoscere personalmente i nostri fornitori, piccoli coltivatori e produttori, scegliere prodotti controllati e certificati.


Il locale e' per intero un bistrot con aggiunta di un barbecue all'esterno che cuoce ottima carne nel periodo primavera /estate.


La cucina a vista, permette di vivere un'esperienza in prima persona, per sentirsi quasi a fianco dello chef e osservare tecniche e segreti durante le varie fasi di preparazione di un piatto.




Al Pedrieu, dove l’essenza di ogni ricetta mira al cuore di ogni commensale.

Foto
restaurants Ristorante KriKrok's

Orari


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:30, 18:30 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 14:30, 18:30 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 14:30, 18:30 - 23:00
Sabato:
18:30 - 23:00
Domenica:
12:30 - 15:00, 18:30 - 22:30

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

Foto
restaurants Ristorante La Perla Beach Procchio

Nella spendida spiaggia di Procchio (Marciana) è possibile godere di un tramonto senza pari dalla terrazza de La Perla Beach.

Foto
pizzerias Napizza

Napizza .pizza al taglio focaccie e.......altro

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Mondo

Situato nella verde e caratteristica Bomarzo, il nostro ristorante offre un ambiente familiare ed intimo.


All'interno abbiamo una sala con camino, nelle belle giornate un fiorito giardino dove rilassarsi e assaporare piatti semplici e gustosi.


Potete trovare tagliatelle e ravioli fatti al momento, carni di qualità e ottimo pesce.


Cucina a vista con Giuliana ai fornelli e suo marito Silvano che serve ai tavoli.

Foto
pizzerias Pizzeria Pazzi Per Pizza

Pizzeria Pazzi per Pizza di Nicola Lacorte


Ristorante pizzeria specializzata in vari tipi d'impasti:kamut, cereali,integrale,senatore cappelli,senza glutine,pizza a metro e pizza classica...

Foto
restaurants In Serra Da Cocchino

In serra da Cocchino di Anichini Lorenzo

Foto
restaurants Quanto Basta Bistrot-Pizzeria-Ristorante di Elio&Dario

Orari:
Lunedì:
18:00 - 02:00
Martedì:
18:00 - 02:00
Mercoledì:
18:00 - 02:00
Giovedì:
18:00 - 02:00
Venerdì:
18:00 - 03:00
Sabato:
18:00 - 03:00
Domenica:
18:00 - 02:00

Foto
restaurants I Granari Ristorante di Pesce

I Granari è un ristorante di pesce e di piatti tipici sabini.


Michela e Federico ti aspettano a Montopoli in Sabina per gustare bontà ricercate e piatti dal sapore unico.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Terra Cotta

Ristorante Pizzeria nel centro storico di Pescara.

Dove innovazione e tradizione si incontrano

Foto
dining Restaurant Du Lac De Bret

Restaurant familial à 15 min de Chambéry et à 45 min de Grenoble réputé pour ses spécialités: les cuisses de grenouilles et la petite friture.


Notre restaurant est ouvert toute l'année. Nous avons nos spécialités mais il est également possible de manger en semaine un menu du jour dès 14 € avec un service rapide (le menu est affiché quotidiennement sur la page Facebook).


Notre équipe est jeune et dynamique . Nous vous attendons tous: en couple, en famille, en groupe. Laissez-vous tentez et venez tester une cuisine simple et un service sympathique.

Foto
restaurants Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!

Foto
restaurants Locanda La Greppia

La Locanda la Greppia è stata inaugurata nel dicembre 2014 da Loris (Titolare) e da mamma Antonella, proponiamo principalmente cucina tradizionale piemontese.


Preferiamo lavorare con i prodotti degli allevatori e agricoltori locali, ma non siamo una Locanda a km0
Per questo da noi troverete menù molto ridotti ma che variamo giornalmente a seconda del offerta del mercato.


Ci troviamo all interno del Ricetto di Candelo (tra i 20 borghi più belli d'Italia) nella prima rua di destra.


Siamo aperti dal giovedì al sabato dalle 11 alle 22 e la domenica dalle 11. E dalle 17 alle 20 c è la merenda snoira