Al via il primo festival dell’enogastronomia italiana: parte oggi ed è in cartellone fino a domani a San Pietroburgo “Flavours Of Mediterraneo”. L’evento si svolge nelle sale dell’Hotel Angleterre ed è organizzato in concomitanza con le iniziative predisposte dal Consolato Generale d’Italia in San Pietroburgo per la Festa della Repubblica Italiana.

Le aziende italiane partecipanti alla prima edizione del festival sono 21, sono state selezionate tra le eccellenze italiane nel campo enogastronomico e provengono da tutte le regioni d’Italia. Ideatrice del progetto è la società padovana Nevapoint, che grazie a una piattaforma web 2.0, garantisce la visibilità dell’evento e dei suoi partecipanti nei più importanti social network, oltre che una continuità informativa e promozionale.

Link: http://www.flavoursofmediterraneo.it/

Foto
notizie “Acqua e farina”, il sapore intenso della semplicità A Nizza la cucina italiana autentica che parla napoletano
Foto
notizie La Fabbrica Pasta Cianci: la combinazione perfetta tra passione, fantasia e professionalità in un piatto di pasta indimenticabile Da circa due anni e mezzo La Fabbrica Pasta di Enzo Cianci è il luogo più amato a Ginevra per gustare un piatto di pasta d’eccezione, preparato con tanto amore, fantasia e professionalità.
Foto
notizie Ristorante Le Pinocchio, cucina italiana di alto livello a Monaco Raffinatezza e sapori italiani conquistano i palati del Principato
Foto
notizie Osteria Il Campo: come educare il popolo belga all’autentico Made in Italy Nella cittadina belga di Liège, in pieno centro, vi è l’Osteria Il Campo del signor Luca Bini che direttamente dalla Toscana ha voluto diffondere con professionalità il Made in Italy all’estero. Il signor Luca Bini gestisce con inesauribile passione ed entusiasmo questo ristorante italiano da circa un anno e tre mesi. Ci mette il cuore in quello che fa e ciò lo trasmette nelle prelibatezze che si possono gustare presso Il Campo.