Al via il primo festival dell’enogastronomia italiana: parte oggi ed è in cartellone fino a domani a San Pietroburgo “Flavours Of Mediterraneo”. L’evento si svolge nelle sale dell’Hotel Angleterre ed è organizzato in concomitanza con le iniziative predisposte dal Consolato Generale d’Italia in San Pietroburgo per la Festa della Repubblica Italiana.

Le aziende italiane partecipanti alla prima edizione del festival sono 21, sono state selezionate tra le eccellenze italiane nel campo enogastronomico e provengono da tutte le regioni d’Italia. Ideatrice del progetto è la società padovana Nevapoint, che grazie a una piattaforma web 2.0, garantisce la visibilità dell’evento e dei suoi partecipanti nei più importanti social network, oltre che una continuità informativa e promozionale.

Link: http://www.flavoursofmediterraneo.it/

Foto
notizie Alpa, ricerca e innovazione a servizio del settore conciario in tutto il mondo   Alpa è un’Industria chimica italiana operante in maniera efficiente nel settore conciario sia in Italia che all’estero. È nata nel 1957 grazie al progetto ambizioso e creativo dell’ing. Gualtiero Gualtieri. Con una produzione concentrata alle porte del capoluogo Lombardo a Pregnana Milanese, Alpa lavora una varietà di pellami con i quali sono realizzati prodotti di alta moda come calzature, borse, piccola pelletteria, moda e articoli di arredamento
Foto
notizie Requisiti Generali MADE IN ITALY - ECCELLENZE ITALIANE
Foto
notizie Trattoria di Bellagio: quando il successo del Made in Italy risiede nel costante rinnovamento   La Trattoria di Bellagio si trova in pieno centro a Parigi a pochi passi dal Palais de Congrés in Avenue des Ternes. Questo è il “luogo prediletto” per i turisti italiani all’estero e per i francesi che amano avventurarsi nell’arte culinaria italiana diffusa con passione e perseveranza. Qui è possibile acquistare i prodotti tipici italiani selezionati con molta cura e professionalità.
Foto
notizie Il Re del Farro abita in Valnerina L’azienda Agricola Paoletti Giuliana da 18 anni opera in un paesino dell’Umbria centro meridionale al confine col Lazio