FORZE ARMATE CASERMA DI MARIA SERIMANT PALERMO
CATEGORY: FORZE ARMATESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
90141 PALERMO (PA)
0917823502
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSalumeria e Vineria
Specialità locali
Tradizione e qualità
3333801205
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sar
Storia - Esperienza - Studio - Tradizione
Produzione artigianale
PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA
Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.
Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.
PASTICCERIA & CAFFETTERIA
Con impronta siciliana , Gluten-Free , senza lattosio, Vegana .
Perchè "il Salotto"
l'idea che porta alla nascita della tua nuova pasticceria e' quella di far ritrovare l'atmosfera fresca, calda e gioiosa che ti offre il salotto di una tua cara amica. l'amica ideale, che pensa a te e ti fa trovare quello che ti piace e che puoi mangiare.
Oltre alla pasticceria classica con impronta siciliana, troverai prodotti senza glutine, senza lattosio e vegani.perchè la pasticceria non è solo regole, ma qualcosa di buono anche per chi ha intolleranze, allergie o semplicemente vuole seguire un suo ideale di vita.
TI aspettiamo per accoglierti e crescere insieme a te!
Pizzeria, pasticceria e bar
a Piano di Mommio
NuovaEra Pizzeria Bar Pasticceria: il locale giusto per ogni momento della giornata
copri le bontà di NuovaEra
Dalla prima colazione alla pizza, dalla pausa pranzo all'aperitivo
Presso NuovaEra, ci impegniamo a offrire non solo ottimo cibo, ma un'esperienza culinaria completa che soddisfi ogni esigenza e desiderio. I nostri servizi sono progettati per offrire qualità, convenienza e un tocco di eleganza a ogni occasione.
Prenota il tuo tavolo, ti aspettiamo a Piano di Mommio, frazione del comune di Massarosa (LU), in Via della Pace.
Le nostre pizze
Pizzeria con forno a legna
La nostra pizzeria è il cuore pulsante del nostro locale, dove la tradizione italiana si fonde con la passione per l'artigianalità.
Con il nostro forno a legna, garantiamo una cottura perfetta che esalta i sapori e gli aromi della pizza.
Che tu preferisca una margherita classica o desideri provare una delle nostre creazioni gourmet, ogni fetta è un viaggio nel gusto che non deluderà le tue aspettative.
Il bar
Colazioni, aperitivi e banchetti per cerimonie
Il nostro bar è il luogo ideale per iniziare la giornata con una colazione ricca e nutriente o per rilassarsi con un aperitivo dopo il lavoro.
Oltre a offrire una vasta selezione di bevande calde e fredde, dai caffè ai cocktail artigianali, il nostro bar è anche il punto di partenza per organizzare banchetti per cerimonie e cene per feste.
Sia che tu stia pianificando un matrimonio, un compleanno o un evento aziendale, il nostro team è pronto ad aiutarti a creare un'esperienza indimenticabile per te e i tuoi ospiti.
Pasticceria
Dolci, torte e golosità artigianali
La nostra pasticceria artigianale è il regno dei dolci, dove la creatività si unisce alla tradizione per creare opere d'arte commestibili. Dai classici della pasticceria italiana alle creazioni più innovative, ogni dolce è preparato con ingredienti di alta qualità e una cura artigianale che si riflette nel gusto e nella presentazione.
Che tu stia cercando il dolce perfetto per accompagnare il tuo caffè o desideri una torta speciale per celebrare un'occasione importante, la nostra pasticceria ha tutto ciò di cui hai bisogno per soddisfare la tua voglia di dolcezza.
Pranzi di lavoro
Menu personalizzati
Sappiamo quanto sia importante offrire opzioni di pranzo di alta qualità per le aziende della zona.
Il nostro menu per i pranzi di lavoro è stato appositamente progettato per soddisfare i gusti di tutti, dalla leggerezza delle insalate alla sostanziosità dei primi e secondi piatti.
Con la nostra cucina espressa, garantiamo piatti freschi e deliziosi che renderanno ogni pausa pranzo un momento piacevole e soddisfacente per te e i tuoi colleghi.
Gelateria
Gelati e semifreddi
La nostra gelateria è un'oasi di freschezza e gusto, dove puoi deliziare il palato con una vasta selezione di gelati artigianali preparati con cura e passione. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità per garantire una cremosità e un sapore unici in ogni boccone.
Che tu sia un amante dei gusti classici o desideri provare qualcosa di nuovo e sorprendente, la nostra gelateria ha quello che fa per te. Goditi un momento di dolcezza e freschezza con i nostri gelati artigianali, perfetti per una pausa rinfrescante in qualsiasi momento della giornata.
Il bar-pasticceria Zole' offre dolci e delizie pronte a conquistare il vostro palato.
Da Officina 27 troverai gelato artigianale, una selezione di vini, focacce e pizze di qualità.
Siamo il posto perfetto per gustare delizie genuine e trascorrere momenti speciali con amici e famiglia. Entra e lasciati tentare :)
La buona cucina in tavola
Vere specialità culinarie
Se cercate un ristorante con specialità di pesce a Riposto, in provincia di Catania, Ai Tre Massi vi aspetta con un menu ricco di gustose proposte a base di ingredienti freschissimi. Affacciato su una piccola spiaggia, il ristorante gode di una meravigliosa vista sul mare e sul paesaggio circostante. Nel corso della stagione estiva è possibile mangiare all’aperto.
È gradita la prenotazione sia a pranzo che a cena.
Potete prenotare telefonandoci
Piatti della cucina siciliana
Tradizione, qualità e autenticità. Questi gli ingredienti segreti che, ormai da anni, contraddistinguono il nostro ristorante con specialità di pesce a Riposto.
Ai Tre Massi potrete infatti gustare tutto il gusto della vera cucina siciliana con pietanze preparate secondo le ricette tradizionali e con materie prime di altissima qualità. Tra i piatti proposti nel menù non mancano quelli a base di prelibatezze di mare, tutte rigorosamente pescate il giorno stesso per farti assaporare la loro genuinità.
Oltre alle pietanze a base di pesce non mancano poi le pizze impastate con farine selezionate e lievitate naturalmente. Condite con ingredienti di stagione e di provenienza locale, le pizze sono poi cotte in forno a legna, proprio come vuole la migliore tradizione italiana.
Ampio, accogliente e dotato di una terrazza con veranda panoramica con vista sul mare, Ai Tre Massi è il locale perfetto per pranzi in famiglia o cene con gli amici. Il nostro locale è anche a disposizione di tutti coloro che desiderano organizzare ricevimenti e banchetti, che si tratti di un matrimonio o di una festa di laurea.
Rivolgendovi a noi potete richiedere un servizio completo con un menù personalizzato, a base di pizza o piatti di pesce, un elegante servizio aperitivo prima delle portate principali, ma anche tanta musica per accompagnare il vostro evento.
Storica Bruschetteria da Piero Cula
Aperta nel 1974 da mamma e papà.. i quali, dopo il grande successo della trattoria, decisero di iniziare una nuova avventura dando vita ad una bruschetteria, dislocata in mezzo al bosco, che ora è conosciuta ovunque come Piero Cula…
…dal 1995 la bruschetteria è gestita da me “Paola” assieme a mio marito “Mirko” …quì, si possono trovare, oltre ai famosi fagioli, una vasta scelta di bruschette…. dell’ottimo Goulash.. stinchi…vari primi piatti ...naturalmente, tutti cibi caserecci e fatti da noi con molta cura e passione..
In estate, i nostri Clienti possono godere di una bella terrazza panoramica dove ci si può rinfrescare nelle calde serate estive, oppure accomodarsi all’interno con circa 80 posti a sedere.
Panificio-Pasticceria-Gastronomia-Torte di compleanno-Cioccolateria-Pizza-Brioches
PRODUZIONE ARTIGIANALE
Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.
PASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.
Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"
