“PASSIONE PER IL GUSTO, AMORE PER LA TRADIZIONE”




  ZENZERO Via Caduti Sul Lavoro 61/B
81011 Alife (CE)
italia
0823783650
arcangela.velardi@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12081

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Verace da Giggione & Emilia

Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.

Foto
ristoranti Emanuel Bistrot di Mare


Le origini

Oggi il ristorante Emanuel all'Isola d'Elba, sulla spiaggia dell'Enfola, porta ancora il nome del suo fondatore Emanuele che pescò e visse in questa casa dell'Enfola sin dagli anni '50.


Alla sua vita di pesca come capo rais delle tonnare dell'Enfola affiancò, insieme alla moglie Mara, eccellente cuoca, l'attività di ristoro che iniziò nel 1960.


Personaggio famoso e rinomato per il suo carattere burbero e scontroso nei confronti di chiunque non fosse rispettoso verso i valori in cui credeva.


Il ristorante

Il locale, in riva al mare, è gestito da Luca Del Gratta e lo chef è Darren Palacio.

E' composto da una prima terrazza completamente ombreggiata da un fico secolare, una sala interna e da una seconda terrazza e al piano superiore la splendida terrazza con una vista mozzafiato.


Il panorama abbraccia sia il golfo del Viticcio e quello di Procchio che quello di Marciana Marina, con sullo sfondo Poggio , Marciana e il monte Capanne (mt.1019).

Nei successivi interventi, sia interni che esterni, abbiamo sempre cercato di aumentarne il comfort, senza modificare la struttura originaria.


Il ristorante propone una cucina fusion gourmet, dove vengono abbinati  prodotti locali a prodotti provenienti da varie parti del mondo combinandoli in abbinamenti moderni e ricercati.


Il menu offre proposte di percorsi degustazione, dove la  filosofia del ristorante e la mano dello chef sono espresse al massimo e,  un classico menu alla carta.


Oltre alla parte ristorante il locale offre una zona bar/ Smart lunch e apertivi sotto ad un fico secolare.

Foto
ristoranti Ristorante Lucifero di Torre Genesio

A Sapri, in provincia di Salerno e in prossimità del Golfo di Policastro, uno dei siti più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento, si trova il Ristorante Pizzeria Lucifero, luogo ideale per assaporare i piatti tradizionali, le specialità di carne e di pesce della meravigliosa terra campana.


La trattoria è gestita dalla famiglia Torre dal 1985; il fondatore Genesio, la moglie Angela e la figlia Doris accolgono i loro ospiti buongustai, amanti della cucina cilentana e partenopea, in una location spettacolare, incastonata nella cornice offerta dai monti campani e dal Mar Tirreno.


Il Ristorante, spazioso e accogliente, dispone di due sale e di una piccola saletta, alle quali è annesso un ampio ambiente ideale per organizzare banchetti, ricevimenti ed eventi in occasione di cerimonie e feste private.


PIATTI TIPICI CILENTANI ACCOMPAGNATI DA UN’ACCURATA SELEZIONE DI VINI LOCALI E NAZIONALI
Il menu della trattoria Lucifero, ristorante a conduzione familiare, è stato orgogliosamente messo a punto dal suo fondatore, Genesio Torre, con l’idea di proporre ai propri clienti solo il meglio della cucina locale.
Il Ristorante Lucifero ti attende con  un’ampia scelta di piatti e di specialità regionali a base di carne e di pesce, realizzati al momento con ingredienti accuratamente selezionati e con materie prime fresche e di elevata qualità.
Genesio, oltre a essere chef, è anche sommelier, e ha selezionato per i suoi clienti una carta dei vini con bottiglie di bianchi e di rossi locali e nazionali, dalle etichette pregiate,  ideali per accompagnare le prelibatezze e gli squisiti piatti della sua cucina.
L’ambiente caldo e accogliente, la presenza di uno staff qualificato, cordiale e disponibile completano la cornice del locale, offrendoti la garanzia di poter trascorrere un pranzo o una cena all’insegna del buon bere e del buon mangiare, seduto al tavolo in una località pittoresca, circondata da una natura incantevole e da un paesaggio idilliaco.ACCOGLIENTE TRATTORIA


TRADIZIONALE A GESTIONE FAMILIARE
La famiglia Torre vanta, ad oggi, un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione.
Lo chef Genesio, insieme a Lazzaro e Graziano, lavora ai fornelli preparando i deliziosi piatti della tradizione campana.
Angela e Doris si occupano invece dell’accoglienza e del servizio in sala, con grande professionalità, disponibilità e cortesia, per introdurti a quella che sarà un'esperienza enogastronomica senza paragoni.
Lo staff del Ristorante Lucifero di Sapri è composto inoltre da collaboratori esperti e qualificati, sempre disponibili a esaudire ogni tua richiesta e attenti a eventuali necessità legate a intolleranze alimentari, per garantirti un’esperienza degna della miglior cucina di qualità; il locale è noto, infatti, anche per la sua cucina senza glutine.


PIATTI DI MARE E DI TERRA PREPARATI CON INGREDIENTI FRESCHI E GENUINI
L’obiettivo del Ristorante Lucifero è quello di portare sulla tua tavola tutto il gusto, il profumo e il sapore della cucina regionale campana.
Il menù offre una ricca scelta di specialità di carne e di pesce, preparate dallo chef Genesio e dai cuochi della cucina con cura e passione, creando piatti di mare e di terra esclusivamente con ingredienti personalmente selezionati e con materie prime di elevata qualità, come il pesce fresco proveniente dal vicino Mar Tirreno.
La moglie Angela e la figlia Doris affiancano Genesio nella gestione del ristorante e pizzeria, offrendo ai loro clienti buongustai e amanti del mangiar bene un servizio accurato e un’accoglienza speciale.


LOCATION DI RIFERIMENTO PER OSPITARE BANCHETTI E FESTE PRIVATE
Il Ristorante Lucifero, in provincia di Salerno, è la location ideale per organizzare pranzi, cene e ricevimenti in occasione di cerimonie, ricorrenze e feste private.
Il locale, che può ospitare fino a 140 persone, dispone, infatti, di un ampio salone per ospitare ogni tipo di evento, come banchetti per battesimi e comunioni, addii al nubilato e al celibato, feste di compleanno o di laurea.
Grazie alla gestione familiare e a uno staff di professionisti dall’esperienza trentennale, sempre attento a curare tutto nei minimi dettagli, il ristorante saprà stupirti proponendo soltanto il meglio della cucina campana per te e i tuoi ospiti.

Foto
ristoranti Trattoria Del Conte La Trattoria Del Conte si trova a Orvieto, nella provincia di Terni ed è uno dei ristoranti più rinomati della zona. Alla Trattoria Del Conte si serve cucina casalinga tipica umbra, caratterizzata da carne alla brace, cinghiale e cacciagione. La Trattoria Del Conte è un ambiente familiare e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio esterno.