getCompanyVOById(10069179)
Vintage Ristorante Pizzeria

Ristorante, pizzeria e rosticceria con pasta fresca e tanto altro.


Anche da asporto.


Si accettano prenotazioni!


Ristorante e pizzeria con cucina tipica romagnola, pasta fresca fatta in casa, carne e affettati.


Pizza ottima anche da asporto e con consegna a domicilio.


Rosticceria con salumi, primi e secondi piatti anche da asporto.




  VINTAGE RISTORANTE PIZZERIA Via Lago di Como 23/A
48122 Ravenna (RA)
italia

CONTATTACI


3333535932
ristorantevintage@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.11735

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Le Cesarelle di Chiara Mennone

Il ristorante Le Cesarelle offre tante specialità della zona

Foto
ristoranti Trattoria Verbano

Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria

Foto
ristoranti Hostaria Armando e Il Conte

Situato nel quartiere Appio-latino, in una strada in cui il fascino del mistero è legato alla memoria storica del luogo seppur fuori dagli itinerari turistici, il ristorante, a conduzione familiare, è frutto del lavoro e della grande esperienza dello chef Armando che con grande passione e capacità ha concretizzato il suo sogno di unire gusto qualità e tradizione in questo piccolo locale, molto curato nell'arredamento, con un'atmosfera calda e accogliente, con tavoli ampi e comodi dove propone cucina tradizionale romana e laziale ma anche innovativa nell'offerta.


Un menù vario di pietanze preparate per soddisfare la maggior parte delle esigenze dietetiche, e quasi tutte senza glutine con la garanzia di non contaminazione nella preparazione.


L ’attenta selezione delle materie prime rigorosamente del territorio e di stagione, il rispetto della tradizione e l'accoglienza, rappresentano l’impegno principale di “Armando e il Conte” per ricordare le caratteristiche antiche di  una ristorazione forse oggi poco celebrata, quella di tradizione e di territorio, semplice e familiare.


Anche la storia che ruota intorno all’hostaria, è particolarmente interessante per il suo aspetto misterioso. Un’antica leggenda racconta che, in via dei Cessati Spiriti si trovava una locanda, luogo di sosta di viandanti che uscendo dall'osteria non trovavano più né i loro carri né i loro cavalli e vedendo soltanto le canne mosse dai ladri in fuga cominciarono ad attribuire la responsabilità dei furti agli "spiriti" che infestavano la valle. Per "esorcizzare" il luogo fu collocata nell'800, sulla facciata di uno degli edifici, una immagine della Madonna. La fine dei furti di carri e cavalli comportò il detto che gli spiriti fossero “cessati” e un'osteria prese il nome di "Osteria dei Cessati Spiriti".
 
Il nome della nostra Hostaria oggi è cambiato e invece di ricordare la leggenda degli spiritelli malandrini è legato ad un personaggio  nobile romano vissuto tra il 1860 e il 1925,  Adriano Bennicelli soprannominato Il conte Tacchia. Personaggio celebre nella Roma umbertina, dallo spirito generoso e socievole e un linguaggio mordace e irriverente, tipicamente romanesco, ovvero Adriano Bennicelli che nel 1910 dopo aver deciso di presentarsi alle elezioni per la Camera dei Deputati , convocò un comizio elettorale presso l'osteria dei Cessati Spiriti.


Ristorante di quartiere: oltre a piatti tipici della cucina romana offre sfiziositá.


Grande scelta di portate senza glutine e anche varie opzioni per vegetariani.  pranzi e cene.

Foto
ristoranti Ristorante Scacciapensieri di Catia Rugi

CHI SIAMO
La nuova gestione dello Scacciapensieri, è composta da una squadra affiatata che dedica tanto tempo e cura a disposizione del cliente. Una cucina che eccelle nella ricerca e nel rispetto della materia prima, nella creatività, nel controllo delle tecniche di cottura. Un servizio estremamente attento ma non invasivo.

Ogni dettaglio è curato in maniera scrupolosa e ogni oggetto, dai bicchieri, alle posate, ai piatti, è frutto di un’accurata ricerca svolta presso le migliori e più innovative manifatture.

Grazie alla gentilezza e la professionalità di Catia Rugi la proprietaria del locale, grazie al nostro Shef Mirko Grassi e grazie ai suoi piatti sempre innovativi e ricchi di sapori e in particolar modo ricchi di passione per la cucina,  quotidianamente prepara delle pietanze da far gustare ai clienti sempre più esigenti e curiosi di scoprire sapori nuovi ma non dimenticando la cucina tradizionale.


Abbiamo aggiunto al mitico nome SCACCIAPENSIERI la dicitura Osteria Moderna per dare a questo locale una nostra impronta una nostra personalità, una svolta che sicuramente i nostri clienti apprezzeranno.

Lo storico SCACCIAPENSIERI il quale vanta anni di successi e prestigio,  diventa un ristorante aperto a tutti gli ospiti sia per famiglie che passanti, agli stranieri, che vogliono assaporare una cucina veramente prelibata, accompagnata da ottimi vini di provenienza locale, nazionale ed anche estera.


E' aperto alle feste, alle celebrazioni di compleanni, comunioni, matrimoni e qualsiasi altra manifestazione con la quale poter miscelare il piacere del mangiare la gioia del bere dell' ottimo servizio  e non da meno, gioia della buona compagnia.

SCACCIAPENSIERI Osteria Moderna


Tutti gli ingredienti che utilizziamo allo SCACCIAPENSIERI Osteria Moderno sono ingredienti di prima qualità sempre genuini e freschi. I nostri prodotti utilizzati sono ricercati con accuratezza e meticolosa cura. Riempiamo la dispensa della cucina del nostro ristorante così come facciamo con quella di casa cercando di offrire al pubblico il meglio di quello che si trova al commercio.


Oltre ai piatti presenti sul menù alla carta, proponiamo un menù giornaliero, sempre diverso  per permettere anche a chi si ferma da noi per un pranzo di lavoro, o un pranzo veloce, accompagnato da un calice di vino tutto  ad un costo contenuto.