getCompanyVOById(10068670)
Vanilla

Questo locale nasce dalla passione per l'arte sempre avuta dallo chef davide calvarese e così dopo gli studi al liceo artistico, dove impara ad affinare doti artistiche, e dopo diverse esperienze lavorative arriva la scelta formativa più importante che lo porta a frequentare l'accademia Etoile, così da abbinare le proprie conoscenze artistiche con quelle altrettanto affascinanti, nelle forme e nei sapori, della pasticceria.
 

E così da allora ed ogni giorno la sua passione è dedicata alla creazione di delizie per il palato e gli occhi per coccolare e soddisfare le esigenze dei clienti, ogni giorno dedito, insieme alla collaborazione del suo staff, a ciò che è il mestiere più bello del mondo .






  VANILLA Via Francesco Savini 1
64100 Teramo (TE)
italia
08611992440
vanillateramo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11241

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar DolceSALATO

Bar-Pasticceria-Cioccolateria

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
pasticcerie Zucchero a Velo

La qualità di tutte le creazioni dolciarie è il frutto, innanzitutto, della maestria professionale del personale aziendale. Nel laboratorio di pasticceria, nel punto vendita e nella caffetteria lavorano esperti nel settore, riconosciuti nella loro competenza da certificazioni ed attestati.


La produzione panettoni colombe Pisa e di altre torte e delizie dolci è affidata al pasticcere nominato Ambasciatore della Cucina Italiana per la regione Toscana.


Tutto lo staff partecipa costantemente a corsi di aggiornamento, per apprendere le novità su impasti, metodi di lavoro in pasticceria, combinazioni di gusti e sapori.

Foto
pasticcerie Gi Ca

Pasticceria e gelateria artigianale con prodotti tipici locali


Orari di apertura:

  • Lunedi: 05:00-13:00

  • Lunedi: 16:30-20:30

  • Martedì: 05:00-13:00

  • Martedì: 16:30-20:30

  • Giovedì: 05:00-13:00

  • Giovedì: 16:30-20:30

  • Venerdì: 05:00-13:00

  • Venerdì: 16:30-20:30

  • Sabato: 05:00-13:00

  • Sabato: 16:30-20:30

  • Domenica: 05:00-13:00

  • Domenica: 16:30-20:30