Il Gusto di Costruire Successo!


In UNOX crediamo non esista un'unica definizione di successo e che ognuno scelga la propria.


Costruire successo significa porsi obiettivi a breve e a lungo termine e poi fare tutte le scelte e mettere in atto tutte le azioni necessarie per realizzarli.


Un obiettivo può essere qualunque cosa: dall’autorealizzazione alla creazione di un grande team, una grande famiglia o un grande business; dal lasciare un segno nella storia a ottenere qualcosa per sé stessi; dal vivere la propria vita liberamente al divenire un esempio per gli altri.


In UNOX vogliamo mettere a disposizione strumenti, sostegno e idee per chi sta vivendo la propria sfida di costruire successo.



Unox nasce nel 1990 con la produzione dei forni Arianna XF030, capostipiti dell'attuale LineMicro™, destinati principalmente al mercato italiano.
Unox interpreta efficienza economica e ambientale dei suoi processi operativi come due facce della stessa medaglia. L'azienda è organizzata secondo i principi della “lean economy”: flussi di produzione leggeri, sincronizzati, metronomici. L'azzeramento degli sprechi riduce al massimo le esternalità ambientali e sociali, traducendosi in fluidità e rapidità nel ciclo di fornitura.
La riduzione dell'impatto ambientale coinvolge il ciclo di vita completo del prodotto, sia a monte che a valle della sua produzione. Unox privilegia materiali nati da produzioni sostenibili e smaltibili in modo eco-compatibile a fine vita. Utilizzare ogni risorsa in modo accurato e rendere il prodotto riciclabile per più del 95 del suo peso significa produrre con la massima efficenza per oggi e per domani.
Ridurre i consumi significa innanzittutto ridurre l'impatto ambientale ed energetico di chi usa i nostri forni tutti i giorni. Per questo i forni UNOX danno risparmi energetici fino al 30 rispetto ai forni tradizionali. Inoltre, rispetto ai metodi di cottura tradizionali, la riduzione dei consumi energetici arriva fino al 60. La maggior efficienza energetica si traduce in risparmio economico per l’utilizzatore e in un concreto vantaggio ambientale.

Prodotti
I forni professionali Unox sono al tuo fianco nella sfida più difficile: quella della semplicità. Ti regalano cotture perfette, semplicemente. Liberano tempo e risorse, semplicemente. Fanno crescere il tuo business, semplicemente. A completarli, una vasta gamma di accessori, con i quali personalizzare ogni soluzione e ogni progetto. Tecnologia sempre più intelligente e trasparente, che elimina la complessità e massimizza i risultati.

  UNOX SPA Via Ettore Majorana 22
35010 Cadoneghe (PD)
italia
0498657511
info@unox.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7331

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Sassatelli

SASSATELLI presenta l’unità di raddrizzatura per alberi, tubi e profilati diversi studiata e progettata per risolvere problemi legati alla raddrizzatura di profilati di vari tipi e dimensioni ad esempio viti ricircolo di sfere, alberi motori elettrici, barre filettate, semiassi o alberi di trasmissione moto, alberi a camme, coclee e travi.

Unità di raddrizzatura alberi, tubi Sassatelli Con questa unità è possibile raddrizzare pezzi in barra, grezzi, semilavorati o finiti, prima o dopo iI trattamento termico.


La macchina permette di ottenere una raddrizzatura con tolleranza centesimale in modo pratico e veloce.

A differenza della pressa in cui per controllare la raddrizzatura si deve spostare il pezzo, l’unità di raddrizzatura è dotata di un comparatore centesimale che si può muovere su tutta la superficie del pezzo.

Il pezzo è sostenuto da una coppia di contropunte nel caso in cui sia cavo o dotato degli appositi centri oppure da due supporti a rulli se il pezzo è pieno o senza centri.

I modelli RDAT 300-600-1200P sono completamente ad aria compressa.


Tutti i modelli sono alimentati con aria compressa 6+8 bar e non necessitano di collegamenti a corrente elettrica.

I modelli da 9 a 75 ton. hanno un azionamento idropneumatico, la spinta viene esercitata da una pompa moltiplicatrice di pressione con motore pneumatico con pressione fino a 700 BAR.

In tutti i modelli è possibile regolare con facilità la forza di spinta per la raddrizzatura grazie ad apposite valvole che possono aumentare o diminuire la pressione.


Utilizzo dell’unità di raddrizzatura

Per azionare la macchina vi è un’apposita leva che fa avanzare lo spingitore.

Quando viene in contatto con il pezzo, gli appoggi esercitano una spinta opposta spostandosi indietro.

Si ottiene così la deformazione del pezzo nella parte scelta regolando la distanza tra i ganci.

Appena si rilascia il comando la pressione si ferma ed il gruppo di deformazione ritorna nella posizione iniziale.


E’ possibile raddrizzare profili complessi con diversi diametri perché durante lo spostamento il gruppo di raddrizzatura si adatta alla forma dei particolari finchè entrambi gli appoggi non toccano il pezzo.

Solo in quel momento, nello spazio tra i due appoggi, il raddrizzatore esercita la sua pressione raddrizzando il pezzo.


EVENTI A CUI SAREMO PRESENTI

AMB 2018

BIMU 2018

Foto
industria M.F.T. Morrone Food Tech L’esperienza di tre generazioni
Foto
alimentare Break & Go Srl Biscotti per gelato, granelle e decorazioni per yogurt,gelato e torte!