Trattoria Quaglini, dal 1998 il nuovo modo di gustare la tradizione



la buona tavola si sposa con il concetto di convivialità



Sapori della tradizione e ricercatezza contemporanea, prodotti tipici e materie prime attentamente selezionate, vini delle migliori cantine e grandi distillati, sale curate e spettacolari viste dell’Oltrepò: la Trattoria Quaglini, dal 1998 a Schizzola, è sinonimo di gusto e convivialità. Per un pranzo di lavoro, una cena tra amici, una festa, un anniversario, un momento particolare o semplicemente per un piccolo peccato di gola, la Trattoria Quaglini vi aspetta nel cuore dell’Oltrepò Pavese, a pochi chilometri da Pavia.

Dal 1998, la Trattoria Quaglini a Schizzola è il luogo dove l’abitudine della buona tavola si sposa con il concetto di convivialità, del piacere di una serata tra amici e la cucina, legata alla tradizione, ai prodotti del territorio - come funghi, tartufi neri e selvaggina – è ispirata ai sapori della cultura gastronomica dell’Oltrepò Pavese.
Tante ricette, molte variazioni sul tema per offrire diversi menu degustazione e a prezzo fisso: soluzioni creative dall’antipasto al dolce per gustare con prezzi sempre accessibili tutto il meglio della cucina locale.

Oltre cento coperti organizzati in sale climatizzate e un ampio dehors esterno per godere delle piacevoli serate estive: la Trattoria Quaglini vi aspetta dal mercoledì alla domenica per una cena informale o per una delle tante serate a tema in programma durante l’anno, dedicate ai prelibati ingredienti della buona cucina oltrepadana…
All’insegna del gusto, del piacere di uscire a cena, della scoperta di quanto più buono l’Oltrepò Pavese abbia da offrire.

La Trattoria Quaglini propone per ogni stagione un menù degustazione a prezzo fisso, che si muove tra originalità e tradizione: una carrellata di portate, che interpretano magistralmente le ricette e i piatti legati all’autunno e all’inverno, per attraversare le stagioni fredde con il calore di abbinamenti curati e attingendo dalla cultura gastronomica locale.

In un itinerario alla scoperta della buona tavola, i funghi porcini diventano protagonisti accanto ai tipici agnolotti, alla tagliata di manzo, alla cacciagione, ai risotti, agli autentici salumi DOP, De.Co. e “classici” dell’Oltrepò Pavese. Una terra al centro della Quattro province, terra di mezzo dalle ricche tradizioni, che sposa in un sapiente connubio spunti, ingredienti e ricette di Lombardia, Emilia, Piemonte e Liguria.

Ma quale piatto non si esalta se abbinato al giusto vino? Il personale di sala saprà guidarvi tra un’ampia selezione di etichette nazionali e naturalmente locali, per cogliere il mescolarsi e l’incontrarsi tra cibo e vino e apprezzare l’eccellente tradizione enologica di questo territorio.

  TRATTORIA QUAGLINI Loc. Schizzola Alta 21
27040 Borgo Priolo (PV)
italia
0383892840
marco.quaglini@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7585

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Locanda Del Teatro ...dove l'ospitalitá si traduce in arte!
Foto
ristorazione La Ruga Del Corso
Foto
ristorazione Albergo RoccaRanne UNA PERLA INCASTONATA IN UN TERRITORIO RICCHISSIMO
Foto
ristorazione Ristorante Il Pescatore In un ambiente semplice e curato potrete gustare i piatti della tradizione napoletana a base di pesce fresco!