getCompanyVOById(1859917)
Trattoria Paoli
DEBUG 1

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.




  TRATTORIA PAOLI VIA DECORATI AL VALORE CIVILE - FR. SAN BONICO 15
29100 Piacenza (PC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Restaurant Nonna Lorenza Chef Antonio La Marca

Ristorante

Pizzeria

Aperti a prazo e a cena

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Sale e Pepe

Manger une pizza délicieuse s'avère être une excellente expérience ici. Si vous voulez profiter d'un service spectaculaire, vous devriez aller à ce restaurant.

Foto
ristoranti Piccinni 28 Restaurant · Pizzeria

Benvenuti al Piccinni 28

Completamente rinnovati, i nuovissimi e raffinati locali della Pizzeria Piccinni 28, sono situati nel cuore di Bari a due passi dal centro storico e Piazza Mercantile, luoghi della movida barese.


In un ambiente ed un atmosfera unici potete passare piacevoli serate in compagnia della famiglia e degli amici, gustando pizze e vini di alta qualità grazie alla particolare attenzione nelle preparazioni e nella scelta delle materie prime. Il menù è ricco di diversi tipi di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, birre nazionali ed estere, vini delle migliori cantine e liquori di tutti i tipi.


La capienza della sala è di circa 90 posti. Durante l’estate si aggiungono altri 200 posti all’aperto nel cortile interno, trasformando così Piccinni28 in una splendida ed affascinante location immersa nel verde lontano dal caos.


Foto
ristoranti Nishiki Sushi Restaurant

Qualità e freschezza degli ingredienti, preparazioni live e un ambiente accogliente caratterizzano il Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, un vero e proprio tempio per gli amanti della cucina orientale.


La cucina tradizionale giapponese incontra un ambiente moderno e accogliente nel Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, dove materie prime freschissime sono alla base dei grandi classici della cucina giapponese: sushi, sashimi, tempure, tartare, noodles, nigiri, hosomaki, e anche piatti caldi come le zuppe, rame, udon soba e il fried rice saltato con pollo, verdure o pesce.


Dopo aver aperto un caratteristico e originale ristorante a Corigliano d’Otranto, l’ormai noto “400 Il ristorantino”, e maturato una consolidata esperienza nel settore della ristorazione a connotazione orientale, Gianluca e Maurizio hanno dato vita a un ristorante ideale per gli amanti del pesce, soprattutto crudo, e della cucina Teppanyaki, che oltre ad essere uno specifico metodo di cottura è anche un vero e proprio stile di cucina giapponese che utilizza una piastra di ferro rovente a diretto contatto con il fuoco che funge non solo da piano di cottura ma anche da strumento con cui servire le pietanze in tavola. In sala, tre sushi man preparano live le ordinazioni mentre la cucina si occupa delle pietanze calde. Da tre anni a questa parte, il


Nishiki si è presentato alla clientela riscontrando grandi apprezzamenti con la sua formula All You Can Eat di qualità (25 euro bevande e coperto esclusi) che si distingue per la freschezza degli ingredienti, per l’ampia scelta e il livello delle preparazioni, il tutto immerso in una location dagli arredi freschi e accattivanti, in linea con la proposta orientale del menu. Un’ottima e variegata carta dei vini, locali e nazionali, accompagna egregiamente una cena di grande qualità.


Nishiki è a Parabita presso Piazza Terranova.