getCompanyVOById(1859917)
Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.




  TRATTORIA PAOLI VIA DECORATI AL VALORE CIVILE - FR. SAN BONICO 15
29100 Piacenza (PC)
italia

CONTATTACI


0523380273
info@trattoriapaoli.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti I'Poggio Bar Ristorante Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:

12:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
07:00 - 23:00

Foto
ristoranti Bruschetteria Bruschini

I nostri standard...
Bruschini - Marina di Massa·Martedì 9 ottobre 2018·
 
QUALITÀ
Sappiamo che il successo è legato a tanti fattori, sui quali non scendiamo mai a compromessi, e manteniamo stabili fin dal primo giorno. la qualità la genuinità e la provenienza delle materie prime, la tradizione delle ricette. Curiamo con attenzione ogni singola ricetta proposta.
GUSTO
Le Bruschette, ci piacciono croccanti dorate, sfornate sempre calde, spennellate al momento con olio extravergine d’oliva doc delle colline del Chianti, e stra-farcite con i nostri gustosi ingredienti.
SEMPLICITÀ
Il pane è il nostro elemento principale, è uno dei cibi più amati e ricchi di significato per noi Toscani, e quando è fatto in casa, come il nostro, con materie prime di altissima qualità, diventa anche uno dei più sani.
TRADIZIONE
Tutti i nostri piatti, autentici impongono alcune regole sulle quali non transigiamo. il miglior pane, sapientemente tostato e servito caldo, i migliori salumi e formaggi, le verdure e i legumi freschissimi, per ritrovare i sapori autentici della tradizione culinaria della nostra cucina del Chianti.

Foto
ristoranti La Locanda dei Girasoli

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un accogliente Ristorante – Pizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità.


L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.


Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999, nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza.


La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

Foto
ristoranti Osservatorio Un motivo per visitare l'isola di Stromboli...(Isole Eolie