getCompanyVOById(10071941)
Trattoria Gufo Nero
DEBUG 1

La Trattoria è gestita da oltre 30 anni da Diego e Franco ed è diventata nel tempo uno dei locali più frequentati della bassa Valsesia.




  TRATTORIA GUFO NERO Via Novara 162
28074 Ghemme (NO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria L'Arcano

L’idea dell’Osteria Arcano nasce nel 2009 e si realizza dopo un anno di lavori. Lì dove oggi sorge questa piccola osteria nel 1997 apriva il Dreamland Pub, una famosa birreria di paese che divenne presto il luogo di incontro per molti clienti da tutta la Val di Susa, Val Sangone e oltre; gestita da Simona che la cede in gestione nel 2008 la birreria viene ripresa dalla sua famiglia con l’idea di Daniele e Silvia (cognato e sorella di Simona) nel 2009 e dove riapproda anche Amedeo nel 2010.


Il 27 ottobre 2010 apre i battenti Osteria l’Arcano, nascosta e misteriosa come vuole il nome Arcano e osteria come vuole la tradizione. Ci troviamo in una città, Giaveno ( qui tutti gli eventi della città), in cui gli eventi non mancano e che si trova sulla strada per la Sacra di San Michele ( non la conoscete? clicca qui)…insomma…siamo un passaggio obbligato ormai.

Fin da subito si delinea la scelta di non pubblicizzare l’Osteria Arcano attraverso i canali tradizionali ma la volontà di affidarsi esclusivamente al passa-parola che permette al cliente di avere precedentemente un’idea di quello che troverà varcata la soglia del locale…perchè qualcosa di diverso c’è. Non viene proposta cucina tipica piemontese ma a volte nemmeno strettamente italiana.

 
Il tempo passa e il locale evolve insieme ai clienti fino ad essere quello che è oggi…

Una cucina in continua evoluzione che ricerca prodotti tipici del territorio proposti da quelle piccole aziende che spesso sono sinonimo di qualità e di attenzione e rispetto del lavoro.

Una carta dai vini anch’essa in continuo mutamento che oggi conta circa 120 etichette il più delle volte da piccoli, se non piccolissimi, produttori, vicini al vino naturale inteso nel senso più ampio del termine.

Tutti i nostri produttori sono mossi da passione per il proprio lavoro proprio come lo siamo noi per il nostro e come speriamo di trasmettere attraverso il nostro operato…

Foto
ristoranti Il Moletto Bistrot & Beach Bar

Qui nella spiaggia di Marina, in questo luogo così selvaggio, in punta di piedi e senza violare quella che è la sua naturale bellezza abbiamo creato un piccolo punto di ristoro, con una vista bellissima, dove ogni giorno serviamo del buon cibo...


Prima di gustare il tuo pasto vorrei chiederti di leggere queste poche righe
Hai mai sentito parlare delle Blue Zones?


Questa espressione si riferisce alle cinque zone della terra che si distinguono per l’alta concentrazione di centenari.
Una di queste fortunate Blue zone è proprio la Sardegna “a’kentannos cun salude”non a caso, è il tipico augurio diffuso in Sardegna


In Sardegna alcuni anni fà è stato inaugurato il Sardinia Blue Zone da studi che son stati portati avanti da Gianni Pes e Michel Poulain. Questo osservatorio della longevità, che concentra gli studi e gli sviluppi legati agli ultra centenari della nostra Isola.
Questi luoghi si trasformano così in una meta di interesse non solo naturalistiche e culturali, ma anche per chi desidera scoprire i segreti della longevità in Sardegna:  Uno dei ruoli chiave della Sardinia Blue zone è indubbiamente l’alimentazione.


Le gustose e sane tradizioni gastronomiche, intrecciate ad alcuni stili di vita e la fede religiosa con le sue incredibili  contaminazioni tra antichi riti sacri e pagani hanno fatto di questa terra un luogo magico dove chiunque, tra  le essenze di Elicrisio, Mirto, Lentischio, Uve di Cannonau e Vermentino ,Pecorino, frutti selvatici, spiagge incontaminate e mare Cristallino,  vorrebbe perdersi .


Ora dopo aver letto avrai capito che vorrei darti la possibilità di regalarti un piccolo assaggio di quello che è la Nostra Terra.
La cucina Sarda viene considerata parte della dieta Mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall'Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità……

Buon Appetito


Dedico il nostro menù a mio Nonno Francesco come  ultra centenario della BlueZone  a Orosei

Foto
ristoranti Il Lago Lungo Ristorante & Eventi

Luca e Natascia, cugini e soci.

“La nostra famiglia ci ha trasmesso l’amore per il cibo, per il territorio e il rispetto per entrambi”

I nostri studi legati al benessere fisico e mentale, ci hanno insegnato il valore della qualità dei prodotti, della stagionalità e della convivialità con cui condividerli e apprezzarli.

Foto
ristoranti Re Food Al Vicoletto

Un’esperienza di gusto e ricercatezza nel centro storico di Sorrento


Nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre, Refood è opera di giovani imprenditori che hanno scelto di investire il loro impegno e la loro attenzione nell’universo dell’arte culinaria.