Ristorante Italiano a Tokyo!



Quando l’amore per la propria terra e per la propria donna si uniscono, nasce una forza interiore che tutto ciò che è impossibile diventa possibile!

Giuseppe Sabatino è il protagonista di questa audace, intraprendente e vincente short story da lui raccontatami. Giuseppe è di Castelguidone, in provincia di Chieti, classe 1957 di semplici origini (mamma Scarpa Maria di Guardiabruna  e papà Mario di Castelguidone)  e dai valori ben radicati nella sua persona. Dopo il diploma delle scuole medie, a 14 anni,  incomincia a girare il mondo in cerca dell’ispirazione. La strada lo conduce in Germania, Spagna, Grecia, Francia, negli States, in Giappone.  Ritorna in Italia. Nel 1995 è Restaurant Manager in un ristorante a Roma.Nel 1998 incontra una ragazza giapponese che presto diventerà sua moglie. Restano a Roma fino al 2000. Ma lei volle ritornare a Tokyo. Giuseppe non se lo fece dire due volte e  la seguì anche perché incuriosito dal comprendere la vita del luogo. Ma gli mancava la ventricina della sua terra! Incomincia a produrne qualcuna e lavorando nei ristoranti ebbe modo di far conoscere un’eccellenza abruzzese.  L’iniziativa ebbe successo ed incominciò a produrre circa 300 ventricine con grande soddisfazione.

A questo si unì anche la coltivazione di un grande orto con prodotti naturali e sani. Doveva aprire un’attività! Ma non conosceva chef abruzzesi! Nel 2011 avviene l’incontro con  Davide Fabiano di Roccaspinalveti il giovane imprenditore abruzzese, e nel 2014 aprono “La trattoria dei paesani”.

Producono gran parte dei prodotti che sono diventate le delizie della tradizione abruzzese per i clienti giapponesi che non conoscevano affatto l’Abruzzo. La ventricina….fonte di inspirazione e il sacrificio, il credere in un obiettivo, la perseveranza…la realizzazione!

  TRATTORIA DAI PAESANI 2 Chome-18-19 Nishiwaseda 169-0051
Shinjuku Ku Tokyo To
giappone
+81364573616
trattoria.daipaesani@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8394

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Restaurant La Bastide Massimo

Restaurant de specialités toscanes Ferme le Samedi midi,le dimanche et le lundi.


La Bastide Massimo, c'est un air de campagne en ville, à deux pas de l'avenue de la Blancarde. Le maître de maison charismatique, Massimo, toujours présent et aux petits soins auprès de ses hôtes, a aménagé son établissement dans une jolie bastide, dotée d'un jardin romantique à souhait. Les tables extérieures sont installées sous les arbres et permettent une vue sensationnelle sur Marseille. Le soir, le spectacle est grandiose ! La carte et l'ardoise de suggestions sont variées. Des plats aux couleurs de l'Italie, particulièrement inspirés par la cuisine toscane : linguini aux clovisses, assiette d'antipasti, tartare de Saint-Jacques, ravioli à la truffe blanche, scaloppine alla sorrentina. On n'oublie pas les bons desserts de la botte : tiramisu, flûte de limoncello glacée, baba au limoncello, pour finir avec un affogato ! Service impeccable. L'assiette, le cadre et la vue, tout est sublime.


Intervista al signor Massimo Birindelli

Foto
ristoranti Al Corso Ristorante

Al Corso Cibo & Ristorazione è un locale dove si può mangiare una grande varietà di cibo ma come specialità della casa è il pesce!


Il ristorante ha una particolare attenzione alle materie prime, in particolar modo le verdure vengono servite sempre fresche ogni giorno, solo a km 0

Foto
ristoranti Panzeria Panzerotteria Gourmet
Il Panzerotto è un prodotto artigianale figlio della Tradizione. La nostra è una sfida per deliziare i clienti con nuovi sapori e accostamenti deliziosi!