Come nasce la trattoria


La Trattoria al "Gatto Nero" nasce come semplice osteria nel 1946 circa, nel 1965 viene rilevata da Ruggero Bovo.


"Quando ero bambino coltivavo un sogno, quello di studiare musica per poi poter metter sulle note quello che sentivo dentro, ma non mi è stato permesso di studiare a causa delle condizioni economiche dei miei genitori.
Allora pensai: - Perché non mettere tutta la mia creatività e il mio entusiasmo nell'arte della cucina ? - Così ho fatto!"


"Amo il mio paese, le tradizioni, i vecchi sapori e amo il pesce della Laguna e della Costa Adriatica, materia prima che per generazioni ha sfamato la mia isola e che ancora oggi ho la fortuna di poter avere fresco tutti i giorni."


"Una menzione particolare va a mia moglie, Lucia, che mi affianca nel mio lavoro di continua ricerca dei sapori antichi della tradizione buranella."


La nostra cucina offre un'ampia degustazione di Antipasti, di Primi piatti (tra i quali trionfa il Risotto di gò alla buranella, i Tagliolini fatti in casa con Granzeola) e di Secondi piatti tra i quali spiccano il Pesce al Forno o i supremi Fritti di pesce misto accompagnati da verdure sempre di stagione a coltivazione biologica raccolte nelle isole limitrofe. Tutti i dolci, come la pasta, sono rigorosamente fatti in casa.


"I vecchi mi dicevano che «un bon piatto deve esser sempre accompagnà da un bon gòto de vìn» e a questo ci ha pensato mio figlio Massimiliano, attestato Sommelier, che ha curato con dovizia una ricca Carta dei Vini."





  TRATTORIA AL GATTO NERO DI RUGGERO Via Giudecca 88
30142 Venezia (VE)
italia
041730120
info@gattinero.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12280

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fratelli la Bufala - Parco Commerciale Le Fontane - Catanzaro

I nostri ristoranti sono tutti caratterizzati dallo stile unico che contraddistingue il nostro marchio nel mondo e allo stesso tempo possiedono ognuno la propria identità. Il design Fratelli la Bufala è progettato a partire da immagini e colori mediterranei, che rievocano l’habitat naturale delle origini campane.


La definizione di ogni singolo layout si realizza coniugando le caratteristiche di ciascuna location con le peculiarità dell’interior design Fratelli la Bufala, in un gioco di rimandi culturali e ambientali. Le luci, la disposizione degli arredi, la palette dei colori ed i materiali impiegati sono tutti studiati per migliorare il percorso esperienziale del cliente.

Foto
Mangiare e Bere Il Posticino

Il primo take away in Italia con cucina unicamente al vapore.


Grazie al nostro originale metodo al natural, siamo il locale di riferimento per chi ama mangiare sano e riscoprire i sapori naturali della semplicità


- take away / delivery / self-service -

Foto
ristoranti Ristorante Beccaccino

Il ristorante Beccaccino si trova a Sorico, affacciato sul Lago di Como. Specialità pesce e cucina del territorio in ambiente accogliente.


La cucina del ristorante Beccaccino è sì una cucina tipica del lago di Como ma ha conosciuto nel corso del tempo un continuo perfezionamento. Nel menu proposto da Romeo Landi si fondono lago, mare e terra generando sapori autentici. Le materie prime utilizzate sono genuine espressioni del territorio e ancor di più provengono dal pescato del giorno di Romeo, pescatore da tre generazioni.

Ampia scelta di proposte senza glutine (ristorante certificato AIC).


L'ambiente rilassante, la gentilezza dello staff di sala e l'eccellente carta dei vini completano un'esperienza gustativa da percorrere piatto dopo piatto.

Foto
ristoranti Elia U Mazzamauriello

U Mazzamauriello propone un ritorno alle vere tradizioni culinarie, un ritorno agli odori e ai colori che hanno accompagnato la vita di ognuno di voi.