getCompanyVOById(10069806)
Trattoria Al Gatto Nero di Ruggero

Come nasce la trattoria


La Trattoria al "Gatto Nero" nasce come semplice osteria nel 1946 circa, nel 1965 viene rilevata da Ruggero Bovo.


"Quando ero bambino coltivavo un sogno, quello di studiare musica per poi poter metter sulle note quello che sentivo dentro, ma non mi è stato permesso di studiare a causa delle condizioni economiche dei miei genitori.
Allora pensai: - Perché non mettere tutta la mia creatività e il mio entusiasmo nell'arte della cucina ? - Così ho fatto!"


"Amo il mio paese, le tradizioni, i vecchi sapori e amo il pesce della Laguna e della Costa Adriatica, materia prima che per generazioni ha sfamato la mia isola e che ancora oggi ho la fortuna di poter avere fresco tutti i giorni."


"Una menzione particolare va a mia moglie, Lucia, che mi affianca nel mio lavoro di continua ricerca dei sapori antichi della tradizione buranella."


La nostra cucina offre un'ampia degustazione di Antipasti, di Primi piatti (tra i quali trionfa il Risotto di gò alla buranella, i Tagliolini fatti in casa con Granzeola) e di Secondi piatti tra i quali spiccano il Pesce al Forno o i supremi Fritti di pesce misto accompagnati da verdure sempre di stagione a coltivazione biologica raccolte nelle isole limitrofe. Tutti i dolci, come la pasta, sono rigorosamente fatti in casa.


"I vecchi mi dicevano che «un bon piatto deve esser sempre accompagnà da un bon gòto de vìn» e a questo ci ha pensato mio figlio Massimiliano, attestato Sommelier, che ha curato con dovizia una ricca Carta dei Vini."





  TRATTORIA AL GATTO NERO DI RUGGERO Via Giudecca 88
30142 Venezia (VE)
italia
041730120
info@gattinero.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12280

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa


Foto
ristoranti Quadrophenia - Rock Restaurant & More...

Quadrophenia è un ristorante al di fuori degli schemi classici , nonostante un nome anglofono ed una location improntata sull’atmosfera British degli anni ‘70 la cucina parla strettamente Made in Italy , lo Chef Proprietario Marco “Prando” Prandini, propone dei piatti di altissima qualità e selezione, rivisitati nella sua personalissima chiave, contaminata dalle esperienze accumulate durante i 25 anni di professione e carriera .


Le cotture espresse , la freschezza delle materie prime e la fantasia degli abbinamenti fanno di questo piccolo ristorante in centro storico, un luogo dedicato al piacere del gusto, dell’armonia e del puro e semplice Feel Good .


Nel pre/dopo cena potrete poi coccolarvi nel salotto sotterraneo dove poter gustare un drink , una bolla , un distillato o che si voglia, avendo la possibilità di poter ascoltare la vostra musica preferita su un impianto a Vinile con una collezione di oltre 1000 dischi.

Foto
ristoranti Pizzeria Baffetto 2

Baffetto 2 in Vicolo della Cancelleria, 13 000186 Roma , oltre alla tipica pizza romana serviamo anche tutti i Grandi Piatti della tradizione romana, realizzati con scelta meticolosa delle materie prime e cura nella preparazione.


Al bisogno primario si accosta il piacere, favorendo le relazioni con – e fra – i nostri clienti Perché la nostra missione e far mangiare bene i clienti è ‘nutrire’, nel senso più autentico.


Diciamo la verità: Roma è Roma, un posto dove non ci si annoia mai e la sua meravigliosa pizza sottile e scrocchiarella che  conquista tutti per la sua semplice bontà. Romana,
È qui che trovate Baffetto2. Un locale autentico e informale, dove il Romano DOC assapora il gusto de ‘na vorta, e il turista (che è sempre il benvenuto, per noi ristoratori) scopre come si possa mangiare “non turisticamente” anche nel più centrale degli angoli della Città Eterna.


Molti di voi ci conoscono già – i Clienti che saluto sempre con piacere, i regulars – per qualcuno, siamo il ristorante di tutti i giorni, nelle pause pranzo; per altri, la pizzeria del sabato (alcuni ci raggiungono anche da zone molto lontane).
Se ancora non siete venuti a trovarci, potrete riparare senz’altro presto magari prenotando online o chiamando me al numero  +39  339 88 07 886.


Accettiamo anche prenotazioni in giornata, se possibile.


Intanto, fatevi un giro sulla nostra pagina  in questo caso, usando gli occhi, viene subito l’acquolina in bocca!


Vi aspetto presto.


Anna

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Lei

Probieren Sie unsere traditionellen Holzofen-Pizzen und lassen Sie sich von unserem klassischen Ambiente verzaubern. Mit unserem Team von Pizzabäckern und italienischen Kellnern stehen wir Ihnen ganz und gar zur Verfügung – damit Sie bei uns einen perfekten Aufenthalt verleben.


Ob ein elegantes Abendessen zu zweit, ein gemütlicher Lunch mit Freunden oder eine große Feier im Kreis der Familie: Bei uns finden Sie für jeden Anlass die richtige Umgebung.