getCompanyVOById(2870377)
Torrefazione Caffè Bontadi
DEBUG 1



L’azienda di famiglia viene seguita nelle fasi salienti della torrefazione, custodendo segreti di miscele frutto di centenarie esperienze che conferiscono al caffè torrefatto aroma e profumo inconfondibile.

1790. Carlo Bontadi commerciante vende anche caffè, "crudo naturalmente"! La gente a quel tempo lo acquistava crudo, lo tostava sul focolare domestico con lo stesso tostino che si usava per tostare quotidianamente il caffè d'orzo.
1890. Oddone Bontadi inizia l'arte del tostare caffè con le prime attrezzature specifiche mosse manualmente della capacità di Kg.5 di caffè a tostata.
1930. Leo Bontadi utilizza la prima macchina con motori elettrici della capacità di Kg.30 di caffè per tostata.
1954. Remo Bontadi continua e sviluppa la torrefazione potenziando le attrezzature in grado di produrre Kg.500 di caffè torrefatto/ora.

Ai visitatori del centro storico di Rovereto l'aroma di caffè preannuncia la Torrefazione Caffè Bontadi s.r.l.
In un'atmosfera di secoli passati, attraverso portici e cortili selciati contornati da ballatoi di antichi edifici del 1700, si può respirare un profumo che non pochi conoscono.
L'unica torrefazione di caffè cittadina nasce dallo sviluppo dell'attività commerciale che la Famiglia Bontadi intraprese fin dal lontano 1790 e che ancora oggi è radicata saldamente alle sue origini.

  TORREFAZIONE CAFFè BONTADI Vicolo del Messaggero 10
38068 Rovereto (TN)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni Brasilrecca Caffè Senza Pecca

La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l'Etna, metafora della storia e della cultura siciliana.

Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912.

Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell'attività aziendale!

Un grande successo raggiunto unendo al costante perfezionamento della qualità del caffé e della lavorazione, una capillare strategia di distribuzione nella rete dei pubblici esercizi oltre ad una costante evoluzione e affinamento dei servizi offerti.

Migliorare la produzione rispondendo velocemente ed efficientemente alle richieste di ogni cliente.

E' in quest'ottica che la Brasilrecca, oltre al settore dei pubblici esercizi si è impegnata in nuove sfide: servire il consumo familiare, soddisfare la richiesta di più ampli settori mediante l'innovativo sistema di caffè monoporzionato in cialde e capsule, buone da consumare sia al bar sia in qualunque altra occasione; raggiungere nuovi segmenti di clientela sia nel contesto italiano che estero anche mediante l'e-commerce.

la filosofia

Tramandare inalterato nel tempo l’ineguagliabile gusto del vero Caffè Espresso Siciliano rappresenta la filosofia della Brasilrecca, continuamente impegnata per il miglioramento del proprio prodotto, attraverso la costante ricerca della “Perfezione”.

La qualità viene cercata e raggiunta in tutte le fasi del processo produttivo, dalla rigorosa selezione del caffè all’origine, all’attenta torrefazione e accurata composizione delle miscele, fino all’adozione dei più innovativi sistemi di confezionamento.

L’utilizzo dei più moderni e sofisticati impianti permette all’azienda di distinguere la propria attività dalla concorrenza, poiché le sua miscela, frutto di avanzati processi produttivi industriali che ne garantiscono i massimi standard qualitativi, mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.

Il risultato finale non è mai scontato, ma sempre conseguenza di un lungo e paziente processo che inizia nei luoghi di produzione e si perpetua nella cura e nell’attuazione costante di tutte le fasi di lavorazione.

Foto
torrefazioni Montano Caffè

Torrefazione, Confezionamento e Distribuzione di Caffè, Cialde e Capsule .


Esperienza e passione, proiettate nel futuro. Un’azienda in movimento, che punta costantemente all’innovazione e alla qualità del prodotto. Il marchio nasce nel 1983, dall’esperienza maturata nel settore da Carmine Mazzei, che facendone tesoro, decide di aprire nel suo paese natio, con l’aiuto di sua moglie, una torrefazione artigianale. La passione per il proprio lavoro, la conoscenza messa a disposizione del cliente, intesa come supporto e assistenza , ha trasformato in pochi anni la piccola realtà artigianale, in una vera e propria azienda dagli alti standard tecnologici. L’entrata in azienda della seconda generazione Mazzei, l’impegno costante nel controllo di ogni fase produttiva e l’intuizione di uno sviluppo sempre più innovativo e proiettato ad un mercato in costante evoluzione, ha fatto si che si concretizzasse una garanzia qualitativa e professionale, che rappresenta senza alcun dubbio un segno distintivo della Montano Caffè.

Foto
torrefazioni Torrefazione Goriziana

Due generazioni di torrefattori e più di cinquant’anni di esperienza: Torrefazione Goriziana lavora con costanza per garantire ai clienti le miscele più pregiate; la produzione si è trasformata negli anni con l’introduzione di sistemi sofisticati e macchinari all’avanguardia, mantenendo l’aroma e il gusto del caffè intatto grazie alla qualità della tostatura rimasta artigianale nell’anima. Per questo Torrefazione Goriziana ha avuto un costante sviluppo nel corso degli anni fino a diventare oggi una tra le più importanti torrefazioni del nord-est, apprezzata e presente in oltre 35 paesi in Europa e nel mondo.


Qualità e produzione sono le parole chiave della mission aziendale di Torrefazione Goriziana per garantire al cliente finale la piena soddisfazione del prodotto.


Qualità nella scelta della materia prima, analizzata e testata nel laboratorio di ricerca e di controllo qualità con le apparecchiature dedicate di ultima tecnologia, nella sua lavorazione, in particolare nella tostatura separata di ogni singola origine e nel confezionamento del caffè in imballaggi pratici ed ecologici, e nei dettagli commerciali forniti da un customer service dedicato e sempre a disposizione del cliente.


Produzione in termine di capacità, sempre maggiore grazie ad un moderno impianto di torrefazione capace di tostare ben 1.000 kg / ora, dotato di tecnologia innovativa 4.0 grazie a un software con cui è possibile gestire l'intera tracciabilità del lotto e poter sviluppare i profili di tostatura dei caffè tostati, con una scelta tra più di 100 curve di tostatura diverse da impostare, e a gestire in remoto i silos di stoccaggio, capaci di contenere fino  a 40 tonnellate di caffè crudo. Lo stabilimento di produzione

e stoccaggio conta oltre 2.000 mq.


All’impianto industriale si è aggiunta nel 2019 una macchina torrefattrice da 15 kg dotata della stessa tecnologia della tostatrice da 240 kg che viene dedicata esclusivamente alla tostatura di caffè biologici e specialty.


Grazie a queste caratteristiche, ad un’anima sartoriale me alla flessibilità di produzione, Torrefazione Goriziana è un partner commerciale adatto alle esigenze sia del singolo commerciante che del grande distributore, vista l’ampia gamma di miscele e prodotti a disposizione, tra cui capsule compatibili con i sistemi Lavazza®* Espresso Point, Nespresso®*, Nescafè® Dolcegusto®*. L’azienda continua ad investire tempo e risorse per garantire ai propri clienti servizi sempre più accurati, come la formazione professionale, affidata alla propria scuola interna, IBL - Italian Barista Lab, e il servizio di private label, che dà la possibilità al cliente di personalizzare i propri prodotti con sempre più soluzioni. Attraverso la nostra esperienza e grazie alla nostra passione abbiamo la certezza che il nostro caffè non vi deluderà.

* Questi marchi non sono di proprietà di Torrefazione Goriziana srl né di aziende ad essa collegate

Foto
torrefazioni Antichi Sapori Estensi Srl

La nostra attività comprende tutte le operazioni relative alla filiera di produzione del caffè tostato offerto sia per il commercio all’ingrosso che al dettaglio.


Acquistiamo dai luoghi di origine e dagli importatori italiani di caffè verde più importanti (Genova, Trieste ecc.) i sacchi, con impressi i dati relativi al produttore, alla qualità di origine e i riferimenti alle certificazioni ottenute.


La conoscenza delle tecniche impiegate nella coltivazione del caffè nei luoghi d’origine risulta determinante per la scelta delle qualità dei caffè impiegate nelle nostre miscele, rendendole uniche.
 

Giunto presso il nostro magazzino, con metodo artigianale effettuiamo la tecnica di tostatura lenta del caffè facendolo  raffreddare ad aria permettendo l’esaltazione delle proprietà organolettiche di ogni singola specie, a beneficio del gusto e dell’aroma.


Controlliamo visivamente e manualmente ogni fase di tostatura; successivamente effettuiamo lo stoccaggio in appositi sili per consentire la necessaria esalazione dei gas residui per il mantenimento delle caratteristiche sensoriali.


Le successive lavorazioni permettono di offrire una vasta gamma dei nostri prodotti: in grani confezionati in sacchetti da gr 1000 o gr. 500, macinati da gr. 250 e in cialde o capsule  in scatole da pz.120 e 100.
Non trattiamo prodotti in confezioni sottovuoto, volendo offrire sempre freschezza.         


Per le esigenze domestiche e di ufficio, l’azienda propone macchine per caffè in cialda o capsula e per eventi concede in comodato macchine professionali altamente performanti.


L ’attività viene svolta presso la nostra sede, in via Dell’Artigianato, 7  44047 Terre del Reno loc. Sant’Agostino (Fe)