Ampliamo continuamente la nostra offerta e abbiamo sempre il vino adatto ai vostri gusti, sia che desideriate un vino amabile e fruttato sia un vino ampio, ma nonostante ciò digeribile. Il sapore e l’ottima qualità del prodotto finale costituiscono il fulcro del nostro lavoro. Saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del vino!


La tradizione del marchio Terre Divinae nasce dal rispetto per le tradizione e l’amore per l’enologia, passione che ha mantenuto immutato nel tempo il desiderio di ottenere vini selezionati e di grande pregio.


L’azienda Terre Divinae propone direttamente ai propri affezionati Clienti, distribuiti in tutta Italia, una varietà completa dei vini tipici di Puglia a marchio Terre Divinae: rossi corposi e strutturati o bianchi aromatici, delicati rosé ed eleganti spumanti. Ai vini sono stati poi affiancati gustosi Oli extravergini. Prodotti di grande genuinità, per portare in tavola i profumi ed i sapori di una terra dalla grande tradizione enogastronomica: La Puglia.


La qualità


Vini

Per produrre un vino di alta qualità giocano un ruolo importante numerosi fattori: la struttura e la composizione del terreno, la qualità dei vitigni coltivati, l’accurata selezione delle uve, le tecniche di vinificazione utilizzate, la vendemmia nel pieno della maturazione dei grappoli, il lento affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Tutti i nostri vini sono il frutto di una rigorosa selezione delle uve di prestigiosi appezzamenti Pugliesi e ogni fase della lavorazione è seguita con la massima cura.

Olio extravergine d’oliva

L’olio è un prodotto agricolo unico nelle sue caratteristiche organolettiche e qualitative, che variano molto in funzione del metodo di coltivazione e trasformazione. L’olio extravergine che si ottiene dalle olive della varietà Coratina ha delle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, per il suo gusto un po’ aspro ed amarognolo ed un’intensa fragranza di fruttato. Il pH dell’olio extravergine di oliva rappresenta, assieme ad alcune proprietà organolettiche e gustative, il parametro fondamentale nella valutazione qualitativa del prodotto.


Vasetti sott’olio e paté

Nei prodotti alimentari spesso si contrappongono genuinità, naturalità e tipicità con tecnologia, sicurezza e innovazione, ma solo fondendo intimamente queste caratteristiche si garantisce la qualità: dalla provenienza e scelta degli ingredienti, alla loro combinazione secondo una progettata formulazione, alle fasi di processo, conservazione e confezionamento. La scelta delle materie prime è legata alle sue caratteristiche sensoriali, alla possibilità di venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti, alla capacità di evocare ricordi e rinsaldare tradizioni, alla possibilità di promuovere la salute ed evocare le proprietà nutrizionali.


Pasta e taralli

La pasta e i taralli fatti a mano hanno un loro sapore riconoscibile e apprezzato. La pasta è ottenuta dalla semola di grano duro qualità extra; garantiamo un prodotto ideale grazie al quale assaporare l’autentico sapore della pasta, alimento principe della tradizione italiana.





  TERRE DIVINAE SRL - AZIENDA ENOGASTRONOMICA PUGLIESE Via Giuseppe Saverio Poli 21/A
70124 Bari (BA)
italia
800621274
info@terredivinae.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12808

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sant'Andrea

Prodotti:

mozzarella, scamorze, ricotta e formaggio di latte di bufala.

Foto
agroalimentare Terra Piccante

Terra Piccante è un'azienda che si occupa della lavorazione e commercializzazione di ortaggi semilavorati per le industrie conserviere.


La famiglia Napoli dal 1950 opera a San Marco Argentano nel settore dell’agricoltura, Arnaldo Napoli oltre a far parte del corpo forestale fonda una piccola azienda agricola. Nel 1962 nasce il suo quarto figlio maschio Vincenzo, che segue con impegno l’attività del padre. Dopo la scomparsa di Arnaldo nel 1989 e la nascita del primogenito Alessandro nel 1990, Vincenzo due anni dopo crea la sua azienda agricola. Inoltre lavora per circa venti anni come commercialista, ma nel 2004 decide di concentrarsi a pieno sulla sua vera passione e fonda insieme alla moglie una società.


Alessandro fin da piccolo mostra amore per la famiglia e la sua tradizione, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, dovendosi spostare troppo lontano dalla sua terra e dai suoi affetti, ha un’idea che lo porta e decidere di restare, così nel 2014 nasce Terra Piccante.

Foto
Mangiare e Bere Gastronomia Maraja'

Solo il meglio della tradizione ( ed innovazione) della gastronomia Italiana

Foto
macellerie Antiche Tradizioni Macelleria - Salumeria - Generi Alimentari

Professionalità e qualità certificate.


Prodotti di produzione propria


Carni certificate da allevatori locali