DEBUG 1



L'Azienda Agricola "Tenuta Massimi", si trova a pochi chilometri a nord-est di Roma tra la via Palombarese e la via Tiburtina, nel cuore della sabina romana.

Si estende su circa 5 ettari di oliveto secolare composto dalle più pregiate cultivar come Salviana, Carboncella , Leccino, e Rosciola.

La principale attività è tradizionalmente costituita dalla produzione dall'Olio Extravergine di Oliva SABINA DOP a cui l'azienda dedica da sempre grande cura e attenzione, riuscendo ad ottenere nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti. Altra importante produzione è sicuramente il nostro vino rosso "Savello" completano il quadro aziendale , un frutteto, un castagneto ed una piccola produzione di miele.

All'interno del sito potrai trovare numerose notizie riguardanti il mondo dell'olio e della sua produzione oltre che informazioni sulla storia e sul territorio di Palombara Sabina.

Registrati per essere informato sulle novità o partecipare ai nostri sondaggi, e visita l'area dedicata all'acquisto dei nostri prodotti.

  Tenuta Massimi Strada Vicinale dei Colli
00018 Palombara Sabina (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Tenute Cuffaro

Fra le generose terre dell’antico feudo di Fauma tra Agrigento e Realmonte si estende l’azienda agricola delle Tenute Cuffaro.


Oltre 14 ettari che godono di una invidiabile esposizione a sud-est di cui 12 coltivati a vigneti ed i restanti ad ulivo. Ci troviamo su un altopiano a 300m sul livello del mare, quello della Scala dei Turchi per la precisione, ma riparato tutt’intorno da colline: una condizione che garantisce un microclima ideale poiché l’esposizione al sole e l’ottima ventilazione rendono naturalmente salubri le viti e le uve.


Il terreno è di medio impasto e molto scuro, tipico dei terreni naturalmente ricchi di humus: le peculiarità fisiche e agronomiche del suolo unite a quelle climatiche favoriscono una produzione di elevata qualità. Ogni appezzamento di terreno è sapientemente coltivato con metodiche capaci di unire la tradizionale filosofia artigiana dell’azienda alla moderna praticità con l’obbiettivo di una produzione rigogliosa e sempre genuina. La concimazione è a Sovescio di Leguminose, con favino, alternata all’impiego di concimi organici.


Grazie alla salubre esposizione dei vigneti i trattamenti fitosanitari si limitano all’esclusivo uso dello zolfo. Le uve sono allevate a spalliera con potatura a guyot. Ciascuna vite come nelle tradizionali coltivazioni ad alberello è posta a circa un metro di distanza per favorire la produzione di pochi grappoli per vite, ma dalla qualità moto generosa. Questa filosofia produttiva è sostenuta da una strategia rispettosa delle normative vigenti e da un controllo diretto dell’intero processo, dalla fase di coltivazione alla vinificazione.

Foto
aziende agricole Ecori' Riso Di Alta Qualita' Solo Riso di Alta Qualità
Foto
aziende agricole S'Argidda
Foto
aziende agricole Vini La Quercia