getCompanyVOById(10075608)
Taverna Sforza 1910
DEBUG 1

Restaurant
American Bar
Wines and Liquors
Cafeteria  and Breakfast
Amazing view terrace beneath:
Castel del Monte.




  TAVERNA SFORZA 1910 Castel del Monte
76123 Andria (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
ristoranti L' Osteria In Aboca

Scopri L'Osteria in Aboca
Vieni a trovarci

L’Osteria in Aboca è sinonimo di tradizione, Federica e Simone portano avanti un'attività iniziata nel 1944. I locali dell'Osteria hanno ospitato per molti anni un negozio di alimentari che si è sempre distinto per la genuinità dei sui prodotti. L’osteria è stata costruita vicino a un’antica stazione di posta dove venivano venduti legna e carbone e dove usavano fermarsi anche i viandanti da e per il passo di Via Maggio che qui trovavano ristoro e piatti genuini già da allora. All'Osteria ancora oggi, è possibile "assaporare" la genuinità di un tempo. La nostra cucina, nel rispetto della tradizione, si propone di esaltare i sapori del nostro territorio che è il crocevia di quattro regioni. Nel periodo estivo gli spazi esterni sono allestiti con ampi spazi coperti per gustare l'ottima cucina all'aria aperta. Nel fine settimana offriamo la possibilità di un punto ristoro pomeridiano con taglieri tipici e merende espresse.

Foto
pizzerie Pizzeria Ares di Pino Stefano

Pizzeria -  Antipasteria

Foto
ristoranti Nietta Pizzeria Friggitoria

Pizzeria - Friggitoria Napoletana nel cuore di Milano e Monza.


La vera pizza napoletana certificata, realizzata da maestri pizzaioli creativi e visionari.


La tradizione napoletana direttamente nel tuo piatto