L’azienda di famiglia viene seguita nelle fasi salienti della torrefazione, custodendo segreti di miscele frutto di centenarie esperienze che conferiscono al caffè torrefatto aroma e profumo inconfondibile.

1790. Carlo Bontadi commerciante vende anche caffè, "crudo naturalmente"! La gente a quel tempo lo acquistava crudo, lo tostava sul focolare domestico con lo stesso tostino che si usava per tostare quotidianamente il caffè d'orzo.
1890. Oddone Bontadi inizia l'arte del tostare caffè con le prime attrezzature specifiche mosse manualmente della capacità di Kg.5 di caffè a tostata.
1930. Leo Bontadi utilizza la prima macchina con motori elettrici della capacità di Kg.30 di caffè per tostata.
1954. Remo Bontadi continua e sviluppa la torrefazione potenziando le attrezzature in grado di produrre Kg.500 di caffè torrefatto/ora.

Ai visitatori del centro storico di Rovereto l'aroma di caffè preannuncia la Torrefazione Caffè Bontadi s.r.l.
In un'atmosfera di secoli passati, attraverso portici e cortili selciati contornati da ballatoi di antichi edifici del 1700, si può respirare un profumo che non pochi conoscono.
L'unica torrefazione di caffè cittadina nasce dallo sviluppo dell'attività commerciale che la Famiglia Bontadi intraprese fin dal lontano 1790 e che ancora oggi è radicata saldamente alle sue origini.

  TORREFAZIONE CAFFE' BONTADI Vicolo del Messaggero 10
38068 Rovereto (TN)
italia
0464421110
info@bontadi.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7174

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni Brazilcafe' Torrefazione

L'Azienda - Oltre 40 anni di gusto!


L’espresso Italiano, per tradizione, nasce da una sapiente miscela di chicchi dalle diverse origini, tostati, al fine di ottenere una bevanda dal profumo intenso e dal gusto rotondo e vellutato. A questa tradizione, noi uniamo passione artigianale e cura delle materie prime, dando vita ad un prodotto unico nel suo genere. Tradizione, passione e innovazione: ecco cos’è Brazilcafè.

Brazilcafè è l’espresso Italiano. L’unico per definizione.

La Brazilcafè nasce a Vittoria (RG) all’inizio degli anni 70 dalla volontà e dalla dedizione dei suoi due soci fondatori. Uniti da una visione comune e da uno stesso sogno, i due amici immaginavano una torrefazione che, nell’occuparsi della produzione e fornitura di caffè conciliasse l’elevata qualità del prodotto con una cura scrupolosa del cliente. Questa da sempre la nostra mission. Questa l’eredità che con orgoglio cerchiamo, quotidianamente, di portare avanti e migliorare.
Due i punti di forza della nostra Azienda:

  • Produrre un’unica miscela dal sapore inconfondibile, ottenuta grazie alla selezione di chicchi pregiati, scelti all’origine e di elevata qualità, tale da soddisfare anche il segmento HO.RE.CA.
  • Un’ampia gamma di servizi, costantemente ampliata e migliorata, al fine di rendere unico e prezioso ogni nuovo rapporto di collaborazione.

Questi fattori, uniti alla passione artigianale, che da sempre ci guida e alla professionalità del nostro staff rappresentano i tratti distintivi dell’azienda.
Foto
torrefazioni Torrefazione Caffe' Maya Como

La Torrefazione Caffè Maya nasce come laboratorio artigianale per consumo esclusivo nei proprio punti vendita e pone particolare attenzione alla diffusione della cultura del caffè.


Nell'ottica di mantenere sempre saldi gli antichi valori, ci impegniamo a stimolare un consumo consapevole, basato sulla ricerca di Qualità, Freschezza e Artigianalità.


I caffè che proponiamo vengono tostati singolarmente, con gradi di tostatura adeguati ad ogni singola origine, rispettandone le caratteristiche e propietà organolettiche.

L'esperienza di molti anni nella tostatura e miscelatura delle differenti provenienze, permette alla Torrefazione Caffè Maya di offrire un prodotto unico e di elevata qualità, sia per il consumo al bar che nella proprio casa.



Foto
torrefazioni Crimark Srl