getCompanyVOById(10072568)
Spaccio Agricolo La Fattoria

Benvenuti a La Fattoria
"Filiera corta", dall'erba medica alla bistecca


Filiera corta è il concetto con cui oggi si definisce la più breve distanza tra luogo di produzione e punto di vendita delle merci.


Un modello di relazione tra produzione e consumo dei prodotti, che permette di creare un rapporto diretto tra chi produce e chi consuma. Alla base di tutto c'è un'Azienda con circa 100 ettari di terra coltivata, per produrre l'80% degli alimenti necessari al fabbisogno dei nostri allevamenti, e più precisamente circa 400 bovini razza Limousine (scottona e vitello sotto madre), circa 300 suini (suino pesante padano), galline e polli ruspanti. Infine, grazie alla presenza in Azienda di un macello e di un punto vendita, dove troverete qualsiasi taglio di carne e salumi, tutti di nostra produzione, abbiamo raggiunto l'obiettivo di trasformare:


l 'erba medica… in bistecca
il mais… in salumi
le granaglie… in pollo


La vera filiera a km zero!




  SPACCIO AGRICOLO LA FATTORIA Via Santa Elisabetta 44
20060 Pozzo D'adda (MI)
italia

CONTATTACI


0290969375
info@lafattoria.mi.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Prada

Siamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare che si dedica all'allevamento di lumache da gastronomia.
Le nostre lumache vengono allevate con cura, senza forzare i tempi della natura. Vengono inoltre nutrite soltanto con alimenti 100% naturali.


Il nostro lavoro quotidiano nei campi porta con se autenticità e passione attraverso un preciso atteggiamento nei confronti della natura.


Riproduciamo le condizioni ottimali per le chiocciole, pazienti aspettiamo rispettando il susseguirsi delle stagioni e le dure leggi della terra, cosi' che il ciclo naturale sia perfettamente completato.
La lumaca di terra è una materia prima che assorbe la personalità del suo territorio: pura, forte e inesorabile


Grazie all'alta qualità delle nostre chiocciole è nata la nostra linea cosmetica naturale alla bava di lumaca, Salinkàri.


Da noi potrai trovare le qualità più pregiate di chiocciole da accompagnare con gustose verdure provenienti direttamente dal nostro orto, coltivate naturalmente e senza l'uso di additivi chimici e pesticidi, come gli orti dei nostri nonni nei tempi che furono.

Foto
ristorazione Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Pajo di Basei Andrea

L’azienda agricola Basei Andrea segue un metodo di lavorazione artigianale secondo la ricetta contadina tramandata da generazioni e la stagionatura all’interno di cantine naturali.


Nella produzione di salumi e insaccati vengono aggiunti all’impasto soltanto vino e spezie, senza utilizzare conservanti.


Anche le confetture, prodotte con frutta rigorosamente di stagione e prive di conservanti, sono frutto di ricette ricercate dalle nonne che richiedono il solo impiego di zucchero, zucchero di canna e pectina prodotta da frutta (mele, limone).

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Rodyum


Una storia lunga secoli fatta di agricoltura e sacrifici per darvi un prodotto unico e raro


Non c’è innovazione senza tradizione


Una realtà attiva da oltre 40 anni che ha deciso di rinnovare la tradizione nel 2009, passando dalla vendita di olio sfuso al solo olio extravergine di qualità imbottigliato.


L’azienda è in continua evoluzione, cercando di migliorare il prodotto anno dopo anno, per offrire sempre un’elevata qualità al consumatore.


I NOSTRI PREMI
Il segreto del nostro successo
L’ORO DEL MEDITERRANEO 2017

PREMIO INTERNAZIONALE

1°POSTO FRUTTATO LEGGERO SEZIONE BLEND
PREMIO OLIO TERRA DI CICERONE

CONCORSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

3°CLASSIFICATO CATEGORIA FRUTTATO MEDIO SEZIONE DOP
XXVI LEONE D’ORO dei Mastri Oleari 2017

Gran Menzione ORO
L’ORCIOLO D’ORO 2017

GRAN MENZIONE
DOMINA INTERNATIONAL OLIVE OIL CONTEST 2017

D-IOOC – SILVER MEDAL
EXTRASELE 2017

GRAN MENZIONE FRUTTATO MEDIO


Di origine Protetta

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

L’ambiente geografico comprende sia fattori naturali (clima, caratteristiche ambientali), sia fattori umani (tecniche di produzione tramandate nel tempo, artigianalità, savoir-faire) che, combinati insieme, consentono di ottenere un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona produttiva.

Affinché un prodotto sia DOP, le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione devono avvenire in un’area geografica delimitata. Chi fa prodotti DOP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.