Soleil Boeuf
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3341
Il “SOLEIL BOEUF” nasce prima come un sogno poi come un traguardo da raggiungere per concretizzarsi in una magnifica realtà del giovane Giuseppe Roux, il suo ideatore e costruttore, che insieme alla moglie Patrizia e al figlio Emanuele lo gestisce con passione e dedizione da più di 30 anni.
Operante dal 1981, sorge su un’ampia terrazza naturale circondato dalle incantevoli vette dell’Alta Valle di Susa, sovrastato dal monte Fraiteve e affacciato sulla splendida maestosità del monte Chaberton.
E’ la classica baita di montagna costruita seguendo il “vecchio stile montanaro” dove predomina il profumo del legno antico e della pietra grezza. Questo accogliente ambiente è ideale di giorno per pranzare con gli amici sulla terrazza ristorante a fianco della pista “olimpica”. Alle calde luci del tramonto l’atmosfera romantica ed elegante invita a sorseggiare un drink o il famoso “bombardino” in compagnia sui comodi divani che arredano la nostra terrazza. Alla sera invece il Soleil Boeuf si trasforma in un magico luogo per trascorrere una serata insolita cenando avvolti dal paesaggio incantato e gustando ottimi piatti tipici e casalinghi, accompagnati da vini pregiati, lontano dalla frenesia cittadina.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante tipico a Forio
Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.
Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.
E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.
Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.
Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.
Enoteca a Forio
Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.
Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.
Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.
Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.
Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.