getCompanyVOById(2398758)
Società Agricola Sorrentina

La Penisola Sorrentina ha un paesaggio unico al mondo, dove si alternano alte e basse colline a profondi valloni e maestose montagne dove grandiosa è stata l'opera dell'uomo, che ha sistemato le zone più impervie trasformandole nelle famose terrazze, gradoni di terra degradanti verso il mare, sui quali ha coltivato aranci, limoni, ulivi e viti.

Sono i giardini di delizia dai quali in primavera esala un profumo inebriante di zagara.

Il clima mite ed asciutto durante quasi tutto l'anno fa della Penisola Sorrentina la meta ideale di ogni stagione.

La vasta tenuta ha una lussureggiante vegetazione con limoni, ulivi, gelsomino, violette e piante ed arbusti tipici della terra sorrentina.

Un'antica mulattiera percorribile a piedi o in bicicletta la collega a Massa lubrense. Nella tenuta si produce olio extravergine, olio fruttato al limone e limoncello.




  SOCIETà AGRICOLA SORRENTINA VIA Panama 58
00197 Roma (RM)
italia

CONTATTACI


063222094
agricola.sorrentina@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Lepori Giovanni

Azienda Lepori Giovanni continua con le consegne a domicilio chiamate al numero 3395383223 e vi daremo tutte le informazioni.

Foto
aziende agricole L'Opera Agricola Cazzola

L’Opera, è un nuovo marchio di Formaggio Duro , 100% Italiano che cerca di racchiudere in un logo semplice e riconoscibile la provenienza del prodotto, ossia la provincia di Verona e racchiude il concetto della filiera di produzione italiana Sostenibile.
Valorizza così le origini, il territorio e la qualità del prodotto.


L’Opera si presenta come un formaggio semigrasso a pasta dura, cotta e a lenta maturazione, ottenuto da latte vaccino, sale e caglio microbico.


E’ naturalmente privo di lattosio e glutine ed è un formaggio adatto anche ad una dieta vegetariana.
Il prodotto è ottenuto da materia prima sana, è ineccepibile e conforme alle norme vigenti. Le caratteristiche dell’Opera, dalla ricetta al marchio, sono tali da poter rendere unico il prodotto. Con il suo colore bianco o paglierino, ed il suo aroma fragrante e delicato, è destinato all’uso sia da pasto che da grattugia.


L’Opera è di proprietà esclusiva della Società Agricola Cazzola che dagli anni 70 ad oggi ha come attività storica l’allevamento di bovini da latte e la conduzione di terreni ad indirizzo foraggero e cerealicolo.


Oltre all’alimentazione del bestiame parte dei prodotti vegetali (foraggi, insilati e granaglie) vengono commercializzati, la restante parte è destinata insieme ai reflui zootecnici degli allevamenti all’alimentazione di impianti a biogas per la cogenerazione di energia elettrica e termica rinnovabile.


L’Azienda ha predisposto negli anni investimenti di carattere strutturale e tecnologico che concorrono all’implementazione e miglioramento della sostenibilità ambientale, della salute e del benessere animale e della corretta ed efficiente gestione delle operazioni lavorative da parte del personale.

Foto
aziende agricole La Livrea Azienda Agricola

PASSIONE PER LA GENUINITA’,PASSIONE PER IL KM0

DA ALCUNI ANNI E’ NATA AD APRILIA UNA NUOVA REALTA’ AGRICOLA BASATA SULLA PASSIONE DI DUE GIOVANI FRATELLI. ALLEVIAMO BOVINI DA LATTE E CARNE SOLAMENTE CON MATERIE PRIME. NEL PUNTO VENDITA ADIACENTE ALLA STALLA TROVETE UNA VASTA SCELTA DI FORMAGGI FRESCHI E STAGIONATI, INNUMEREVOLI TAGLI DELLE NOSTRE SCOTTONE ED ALTRI PRODOTTI BIO E A KM0.


NELLE SERE D’ESTATE POTRETE SU PRENOTAZIONE LASCIARVI CULLARE DALLA TRANQUILLITA DELLA CAMPAGNA DEGUSTANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE IN LOCO NELL’AREA RISTORO ACCANTO AL PUNTO VENDITA.  ...


VENITE A RISCOPRIRE QUEI SAPORI ORAMAI PERDUTI DI UN TEMPO...

Foto
aziende agricole Società Agricola Bernardi Ogliano

Nel 1962 il giovane Tarcisio Bernardi sentendosi stretto nella veste di socio della cantina sociale, decide di vinificare
in proprio l’uva da lui prodotta e di venderne il vino, forte dell’esperienza di almeno tre generazioni di viticoltori.


All’epoca la meccanizzazione in agricoltura era ppena agli albori, le irte colline di Pedeguarda di Follina
richiedevano un duro lavoro e i terreni erano a volte avari; queste difficolta' portarono la famiglia Bernardi,
nel 1972, a trasferirsi ad Ogliano, sulle colline di Conegliano.


Ora l’azienda ha una superficie di circa 16 ettari di cui 13 coltivati a vigneto, raggruppati in un unico corpo
attorno al centro aziendale; un suggestivo intreccio di filari su verdi colline esposte al sole.


Il tempo e' passato, alle vecchie generazioni si sono affiancate le nuove, ai metodi tradizionali di lavorazione si sono
aggiunte nuove tecnologie che aiutano a migliorare i vini, rendendoli consoni alle richieste di mercato ma sono rimasti
intatti l’attaccamento al territorio, l’amore per la natura e la genuinita' dei propri prodotti.


Tutto questo la Bernardi Ogliano cerca di trasmetterlo ai clienti, vecchi e nuovi che apprezzano i suoi vini
ed il clima familiare che si respira all’interno dell’azienda.