getCompanyVOById(10065841)
SOC. COOP. AGRICOLA DUE FIUMARE
DEBUG 1

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!



La Società Cooperativa Agricola Due Fiumare nasce nel 1996, quando l'azienda decide di aprire il proprio punto vendita in prossimità della SS. 113. L'esperienza tramandata da padre in figlio e l'alta qualità delle carni provenienti esclusivamente da allevamenti di famiglia hanno destinato il successo della Società.


L'azienda posizionata sullo scorrimento che unisce il mare ai monti del Parco dei Nebrodi è il punto di sosta obbligatorio dei buongustai, infatti entrando si ha l'impressione che il tempo si sia fermato: il profumo del pane casareccio appena sfornato, miscelato con quello dei Prosciutti e dei Salumi di Suino Nero dei Nebrodi, dei formaggi Tipici Siciliani, evidenziano giocando con i sensi un'atmosfera di gusti e di tradizioni ormai introvabili.
Abbiamo ricreato queste condizioni frutto di tanto impegno, cerchiamo di raccontare una professione antica, che da sempre non teme il confronto con i palati più raffinati. Siamo una Cooperativa Agricola che tratta prodotti direttamente dal produttore al consumatore.


I nostri prodotti sono caratterizzati dalla genuinità e dalla modalità con cui i nostri animali vengono allevati nei pascoli dei Monti Nebrodi. Da anni ci occupiamo di fornire al consumatore la qualità degli alimenti che con fatica e massima cura produciamo.


La Cooperativa Due Fiumare e' ai vertici nel settore del biologico, basti pensare alla domenica quando il punto vendita è pieno di gente che attende il proprio turno e a volte non bastano i prodotti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra forza è proprio questo lavorare cosi tanto grazie a ciò che prepariamo con Passione e Amore

.
Come testimoni della qualità facciamo parte dell'associazione SLOW FOOD, abbiamo infatti riconosciuto il presidio "PROVOLA DEI NEBRODI", apparteniamo anche al consorzio "TERRE DEI NEBRODI" istituito dall'assessorato della Regione Sicilia.


Nella nostra vetrina online troverete prodotti di altissima qualità lavorati come da Antica Tradizione Siciliana, dal Prosciutto Crudo di Suino Nero dei Nebrodi a diversi tipi di Formaggi Siciliani come il Pecorino, il Maiorchino ed il Ragusano DOP, dai Mieli Siciliani di nostra Produzione all'Olio Extra Vergine premuto a freddo, dalle Conserve Alimentari più sfiziose ai tagli pregiati di Carne Fresca di Suino Nero dei Nebrodi .

  SOC. COOP. AGRICOLA DUE FIUMARE Contrada Uliveto
98070 Mirto (ME)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA FERRO STEFANO

L'azienda Agricola Ferro Stefano  fornisce nel mercato italiano un prodotto tipicamente veneto certificato global gap, il radicchio; nello specifico radicchio di Treviso tardivo e radicchio rosso tondo e variegato bianco. I punti focali di questa azienda sono la possibilità di fornire un prodotto sia allo stato grezzo che di pre-mondatura, sia un prodotto finito e confezionato in un imballaggio.


Inoltre l’azienda si occupa di lavori nei vigneti a 360’, dai trattamenti alle potature, con la possibilità parlando di trattamenti, l’amministrazione di quaderni di campagna.


L’azienda si è da poco inserita nel mondo della cura del verde, con lavori di giardinaggio e gestione del design esterno privato e pubblico."

Foto
aziende agricole SAN VETTOR SOCIETA' AGRICOLA S.S.

Producers of Asolo Prosecco Superiore DOCG  and Recantina
Prima e unica cantina della Valcavasia.

Foto
aziende agricole Bella Clementina Soc.Coop.

La cooperativa agricola Bella Clementina nasce nel territorio dell’Antica Sybaris, una delle più importanti Polis della Magna Grecia sul Mar Ionio. Siamo un’azienda moderna ma attenta alle tradizioni, tanto multifunzionale quanto attenta all'innovazione.


Grazie alla continua ricerca e alle cure di professionisti di grande esperienza sviluppiamo moderne e sofisticate tecniche di trasformazione di prodotti agricoli. Adottiamo quotidianamente le migliori pratiche agronomiche a salvaguardia dell'ecosistema locale.


L’azienda nasce nel 2009 dall’idea di un unito gruppo di giovani imprenditori agricoli calabresi ed ha puntato la sua attività su formazione continua e innalzamento costante del livello qualitativo delle produzioni, agrumicole (arance e clementine) ma non solo.


Le tecniche produttive adottate dai nostri soci prevedono agrumeti moderatamente densi. Questa caratteristica permette di allevare le cultivar attuando tecniche di potatura innovativa. Tale scelta, pur limitando la produzione, esalta la qualità. Questa metodologia di coltivazione permette, infatti, la penetrazione della luce solare all’interno della pianta ed un’areazione interfilare ottimale: si riduce così drasticamente l’intensità d’impiego di prodotti fertilizzanti e/o fitosanitari proiettando l’intera gestione aziendale verso modelli di agricoltura eco-sostenibili.


Dedichiamo particolare attenzione alla selezione delle specie varietali coltivate, privilegiando quasi esclusivamente concimi organici. Bella Clementina Soc. Coop. Agricola è specializzata nella produzione di arance e clementine biologiche di prima scelta e dalle eccezionali caratteristiche organolettiche. Le arance e le clementine della Piana di Sibari sono famose in tutto il mondo per la loro qualità.


La nostra filosofia può quindi riassumersi in poche parole chiavi: produzione eco-sostenibile, rispetto del suolo e delle risorse idriche, costante innovazione varietale a tutela del consumatore finale e dell’ambiente circostante.


Frase del giorno:
«Non credo che esista in nessuna parte del mondo qualcosa di più bello della pianura ove fu Sìbari. Vi è riunita ogni bellezza in una volta: la ridente verzura dei dintorni di Napoli, la vastità dei più maestosi paesaggi alpestri, il sole ed il mare della Grecia»