Breakfast / Cafè / Social Table / Restaurant / Lounge

Snodo non è un semplice locale, è uno spazio contenitore, di vita, di persone, di storie.
Un raccordo tra realtà differenti che si incrociano in uno spazio polifunzionale, per proseguire poi in direzioni diverse. Un luogo d’incrocio e d’incontro, dove fermarsi per mangiare qualcosa di speciale e, perché no, restare ancora un po’.
In passato c’erano le locomotive, oggi ci sono le persone.
Nel cuore di una grande cattedrale della laboriosità contemporanea in un centro ideale, nell’area del transetto che collega i nuovi spazi espositivi. Snodo è un viaggio appassionato nel gusto. Tante le proposte che si snodano qui, da una raffinata prima colazione a un after dinner di tutto rispetto. L’ordine cronologico lo decide il cliente, in base alle esigenze e ai gusti, perché Snodo è aperto quasi sempre dalle 7 alle 2 e ogni proposta culinaria è sempre disponibile a qualunque ora del giorno. E della notte.
Gli ambienti - differenti per dimensione, scelta di arredamento e uso - sono tutti accomunati da un’unica vision: mettere al centro il cliente tornando al concetto di ospitalità in uno spazio da vivere a 360°. Snodo si sviluppa su una superficie di 1500 metri quadri, suddivisi in 5 ambienti tematici, diversi per ambientazione e finalità.
La progettazione di Snodo è stata affidata allo studio Boffa, Petrone & Partners Progettisti Associati che, insieme a Building Engineering, ha sviluppato anche il progetto della Manica Sud e delle aree esterne di OGR, nonché la direzione lavori di tutte le opere di restauro.
L’intervento conservativo ha avuto grande rispetto per le linee industriali preesistenti offrendo al pubblico grande impatto scenografico grazie a uno stile austero e asciutto, interrotto solo a tratti da installazioni di design che ritraggono volti al neon, ingranaggi, globi planetari tra metallo e luce. La qualità degli interventi di progettazione dello studio Boffa, Petrone & Partners è rivolta al rinnovo della bellezza dei luoghi storici della città, con la missione di trasformarli al fine di ridefinirne la funzione attraverso il design, le arti visive e la creatività.





  SNODO Corso Castelfidardo 22
10121 Torino (TO)
italia
0110243771
info@snodo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10801

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Bar Ristoro Trattoria Pizzeria Castellani

Trattoria - Spiaggia - Giochi Gonfiabili Acquatici - Noleggio Canoe e Pedalò

Foto
ristoranti Ventuno Steak House
Foto
Mangiare e Bere Pane Vino & Zucchero

Pane, vino & zucchero non è un ristorante, bensì una cucineria cioè un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia.


La parola cucineria deriva dall’unire cucina, bere e compagnia ed è il luogo in cui abbiamo deciso di accogliere e condividere con i nostri ospiti questa tipica filosofia toscana.


Vi faremo assaggiare le nostre specialità locali in una versione semplice, veloce e anche un po’ nuova, rispettando cultura e tradizione della nostra terra e soprattutto la stagionalità dei prodotti.


Il risultato della formula che abbiamo scelto è quello di mangiar bene spendendo il più giusto possibile, condividendo il buon cibo con noi.

Foto
ristoranti La Brasseria Da Mauro

Puur en onversneden

Authentiek Italiaans tafelen in een ongedwongen sfeer. Dat is La Brasseria da Mauro, in het hartje van Edegem. Kom proeven van het allerbeste dat Zuid-Italië te bieden heeft.


Chef Mauro is afkomstig van Bari (Puglia). Een minder toeristische streek in de hak van de laars, vlak aan de Adriatische zee. Een charmante stad met een rijk maritiem verleden, waar je zulke verse vis kan eten dat hij even goed recht uit de zee op je bord had kunnen springen. In het oude stadscentrum liggen de verse pomodori te blinken in bakken voor de kleine kruidenierszaken, hangen de peperoni in trosjes aan de marktkramen en rollen de mama’s en nonna’s orecchiette (oortjespasta) die ze in de zon laten drogen. Eten is een belangrijke zaak in Zuid-Italië. Zo tonen de Pugliese hun gastvrijheid. Schuif aan tafel bij La Brasseria Da Mauro en proef de Zuiderse zon op je bord.

Mag er voor u misschien wat truffel bij? Eigenhandig meegebracht door de chef uit zijn geboortestreek. Of een succulente zeebaars om compleet bij weg te dromen richting het Middelandse Zeegebied? Misschien nog besluiten met een typisch Italiaans topdessert: een cassata!


La Brasseria Da Mauro ontvangt u heel graag voor een verfijnde smaaksensatie op het vernieuwde Edegemse gemeenteplein, in de schaduw van het voormalige gemeentehuis. Lekker en ongeremd Italiaans tafelen in een op en top charmant Vlaams dorpsdécor.