SIKULI Via Mario Mainelli 13
13881 Cavaglia' (BI)
italia
3460551942

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11315

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Le Coccole di Alessio

Tra i punti di forza, si annovera il fatto che tutti i prodotti venduti in pasticceria, provengono e sono creati artigianalmente presso l’adiacente laboratorio. Nella produzione vengono impiegati esclusivamente ingredienti quali il burro , la panna ed il latte fresco, oltre alle uova fresche ed al cioccolato. Le paste, le brioches ed i pasticcini da the (oltre a tutte le altre varietà), sono prodotti esclusivamente con l’utilizzo di burro fresco e non di margarina.

La pasticceria è specializzata nelle colazioni (con oltre trenta tipi di croissants), nella produzione di dolci da forno (quali focacce e panettoni) e in una grande varietà di pasticcini da the'.

Foto
pizzerie L'Intervallo Pub - Pizzeria

Dal 1996 cortesia e qualità sono la base dei nostri prodotti Food&Beverage.


Vieni a provare le nuove proposte


Metti il tuo like per conoscerci meglio .

Foto
bar Bar Sicilia

Il Bar Sicilia si trova a Bagheria nella cosiddetta zona Caravella, viene inaugurato nel 1994, gestito fin da subito dalla famiglia Sancataldo. Oggi i figli Domenico e Saverio continuano la tradizione della pasticceria artigianale e della famosa preparazione dell’Aranciana Bomba.


Entrando si nota subito, vetrine abbellite da dolci tipici della nostra sicilia e molteplici forme tonde ovvero le arancine,  sempre calde, di diversi gusti e di assoluta qualità. Tra l'altro, oltre ai dolci siciliani come cassate, sfinci, buccellati e tanto altro, si rimane colpiti dalla presenza di torte classica e moderna per tutti i gusti.


La costante affluenza dei clienti, l'accoglienza e la cordialita' del nostro personale seguita dai prodotti di alta qualità e continua ricerca, ci hanno permesso negli ultimi anni di essere una singolare tappa del gusto per turisti ed appassionati... chiusura sempre di sabato


















Foto
Mangiare e Bere Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.