L'Arte del Taglio e Cucito



Chi Siamo

Nata nel 1965 a opera del Maestro Luigi Italiano.

Fin da piccolo comincia a lavorare nella sartoria del paese, per poi arrivare all’età di 16 anni a lavorare in una delle sartorie più importanti di Palermo, del Commendatore Giovanni La Parola fino agli anni ’60.  Consegue il Diploma di Sarto Tagliatore per uomo e classico donna presso la Sartotecnica di Milano del Maestro Dante Saveri.

Giovanissimo, gli si affianca in bottega il figlio Claudio , che dopo un lungo apprendistato, e 3 anni di esperienza nella capitale romana , "vecchia" e "nuova" generazione si fondono per continuare 50 anni di tradizione.


Realizzare un abito equivale a tutti gli effetti creare un’opera d’arte.

Rispetto dell’antica tradizione sartoriale, studio della persona che ci si presenta, ogni abito che realizziamo ha una sua storia, raccontiamo una parte di vita insieme alle sue emozioni, a cominciare dal tessuto e sfruttando tutte le sue potenzialità.

E’ personale e deve rispecchiare in tutto e per tutto chi lo indosserà, seguire esattamente la linea del corpo, avvolgere e definire la silhouette. Il taglio si ispira alla sartoria inglese, ed è sempre al passo coi tempi.

Massima cura dei dettagli, anche quelli ideati insieme al cliente.

Si và dai classici a quelli sportivi, fino agli abiti da sera e a quelli da cerimonia che è il nostro fiore all’occhiello.

  SARTORIA ITALIANO Via Enrico Parisi 38
90141 Palermo (PA)
italia
0915073091
italiano.sartoria@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8148

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
artigianato Antichi Mestieri