getCompanyVOById(10069832)
Santoro Catering Ristorante La Quercia

La storia del Ristorante "La Quercia"
 
La quercia è stata, da sempre, simbolo di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Esso è sempre stato il simbolo della forza, della virilità e del valore in campo militare.


Ma può anche significare robustezza e secolarità. La "Quercia", affonda le sue radici in un terreno fatto di antiche tradizioni gastronomiche del territorio siciliano, soprattutto della provincia di Palermo, tanto con i piatti tipici della ristorazione nei locali, che con il cibo da strada, di cui questa città è tra le prime al mondo.


Si tratta di tradizioni antiche (secolari) che resistono nel tempo (robuste).


A queste caratteristiche si ispira il Ristorante che ne ha preso il nome.


Il ristorante "La Quercia" nasce del 2006, da una passione per la ristorazione coltivata dal suo fondatore, il Sig. Domenico Santoro. Essendo da sempre affascinato dall'arte culinaria, l'aver girato per il mondo, lo ha portato a maturare un'idea propria del modo di voler fare ristorazione che rappresenta la linea guida dell'attività oggi gestita.


La preparazione dei nostri piatti non avviene attraverso l'arricchimento con prodotti industriali, ma con essenze di prodotti naturali.


Si adoperano oli, formaggi e altri prodotti del territorio e si predilige il pescato locale.


Il piatto storico del locale è il primo di linguine allo scoglio.


Nel corso degli anni, il locale è andato incontro a diverse ristrutturazioni che lo hanno portato, nel tempo, ad acquisire l'attuale fisionomia, con 3 sale, in grado di ospitare 650 coperti.


Oltre al servizio ristorazione di base, il Ristorante "La Quercia" può gestire l'organizzazione di eventi (battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni, feste private), sia presso i propri locali, che presso strutture esterne (catering & banqueting)
Inoltre, il sabato sera, e in alcune serate con eventi organizzati, offre, ai propri clienti, intrattemimento musicale con canto e ballo.




  SANTORO CATERING RISTORANTE LA QUERCIA Via Circonvallazione Monreale 10/2 (555 94 Km)
90046 Monreale (PA)
italia
3274939108
info@santorocatering.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12319

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Anema e Gusto

Il nostro è un viaggio: tra i sapori della terra Irpina e i profumi del mare Ischitano
Un connubio di sapori che farà felice il vostro palato


La migliore Bontà è data dalla qualità, freschezza e semplicità… sarà una vera e propria “esperienza sensoriale”


cerchiamo di rendere ogni piatto unico nel suo genere, con prodotti di stagione, curando l’aspetto, il gusto e la genuinità; sedersi a tavola qui da noi, significa assaggiare, gustare e scoprire insieme i sapori della nostra terra, delle nostre tradizioni e delle nostre origini, insieme a Massimo (l’irpino) e Renato (l’ischitano) percorrerete un viaggio tra i sapori della terra irpina e i profumi e colori del mare Ischitano.


Con la certezza di assaporare prodotti freschi e genuini, un viaggio gastronomico che vi farà ripercorrere sapori di un tempo e fantasie del presente, il tutto servito con Anema e Gusto.

Foto
ristoranti Il Latini

"Il Latini" è un modo di conoscere la Toscana e la sua gente. In cucina i prodotti si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione.


Intorno alle tavolate de "il Latini" si intrecciano amicizie, si parlano le lingue del mondo, si discute animatamente e si gustano cibi dal sapore antico. "Il Latini" è una tradizione: un modo di conoscere la Toscana e la sua gente.


La cucina è il luogo dove i prodotti della campagna Toscana si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione toscana.
La cucina de "il Latini" era la cucina della moglie di Narciso che trasportava i suoi cibi da casa ai tavoli apparecchiati disposti nelle cantine di Palazzo Rucellai.


La cucina della Sora Maria era fatta degli aromi dei cibi tipici della cucina toscana, semplice e genuina, ingredienti ancora oggi caratteristici del ristorante.


L'alluvione di Firenze non risparmiò la fiaschetteria, che tuttavia continuò a servire piatti caldi ai fiorentini tra le strade ancora piene di fango.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Arizona

Nato nel 1985, nel verde del parco dei Castelli Romani, il ristorante Arizona vanta una esperienza trentennale basata su una cucina tipica tradizionale.

Foto
pizzerie Zitto e Mangia Pizzeria

Quella del Pizzaiolo è una vera e propria arte: alle conoscenze più strettamente tecniche, egli deve infatti unire una certa creatività. Ecco perché ci pregiamo di essere creativi, veloci e con una spiccata capacità organizzativa che Vi premia in eventi, oltre che a serate con amici.  


Pizzaiolo forse si nasce e certamente si diventa, ma Carmelo grazie alla lunga esperienza maturata nel tempo oggi rende omaggio alla pizza e alla tradizione siciliana.

Di cose da dire ce ne sarebbero, e pure molte.


Ma il modo migliore per coniugare i sapori e la regalità della pizza è venendoci a trovare, provando così l’emozione di una vera pizza tutta siciliana e tutta da scoprire.  


I sapori d'un tempo


Un concetrato di sapori, d'un tempo, che risvegliano il palato.


La nostra pizza? Grande, buona e croccante . Da noi mangerete la migliore pizza di tutta la città. Una pizza migliorata anche dal forno a legna.

A partire dalla maturazione naturale e dagli ingredienti utilizzati rendono le nostre pizze uniche. Utilizziamo solo grani pregiati e alimenti freschi che fanno ingresso nella nostra cucina per garantirvi ogni giorno un prodotto di altissima qualità.

Una pizza morbida e facilmente digeribile anche grazie al lungo tempo di posa dell’impasto come si “faceva un tempo”, con una maturazione di 48 e 72 ore.

Assaporate le nostre pizze rosse e bianche, sarà come immergervi in un viaggio virtuale nel cuore della nostra città.