Allevatore di Maiale Nero



Il Salumificio Moreno nasce come depositario dell’antica arte salumaia faetana, tramandata dai primi produttori di Prosciutti e salumi di Faeto: i coniugi De GirolamoErano i primi anni Ottanta, quando zio Prospero e zia Irene, ormai prossimi alla pensione, individuarono nei nostri Ciro e Michelina i degni “eredi” di tutta l’arte norcina Faetana.

La lavorazione dei Prosciutti e Salumi Moreno avviene secondo metodi artigianali e nel rispetto della tradizione salumaia faetana; si concentra nel periodo tra ottobre e aprile, mesi che garantiscono livelli di temperatura ed umidità ottimali per la fase di stagionatura. L’umidità portata dal fiume Celone che scorre ai piedi del paese, la “finezza” dell’aria di montagna (866 metri s. l. m. ) sono garanzia di una stagionatura ideale. L’esperienza più che ventennale, ci ha insegnato che il segreto per la produzione di ottimi salumi, sta nell’impiego esclusivo di carne fresca, nazionale italiana e di prima qualità.

  SALUMIFICIO MORENO VIA PETIT PIERRE 3
71020 Faeto (FG)
italia
0881973205
info@prosciuttodifaeto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5113

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Gastronomia Fabbri Dal 1961
Foto
agroalimentare Fattoria Petrini Il tuo olio per la vita!
Foto
aziende agricole Azienda Colle Spadaro Passione per la terra, amore per le cose genuine
Foto
agroalimentare Il Cancelliere Azienda Vitivinicola Biologica

Dai dolci declivi collinari, dove il sole porta a maturazione i grappoli che pesano sui filari, alle grandi botti di rovere, il nostro vino è lavorato secondo antiche tradizioni legate alle tecniche più vive della nostra cultura contadina. La lavorazione nei vigneti si prende cura dei grappoli d'uva e il processo di vinificazione trasforma il frutto della nostra terra in modo che il vino sia espressione del nostro territorio.