getCompanyVOById(10061670)
Salumificio Moreno

Poche sono le cucine che riescono a rappresentare l'arte di saper ricavare da prodotti umili e (talvolta) dimenticati, piatti superbi e nobili come la cucina del Ristorante Moreno.


L'ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno, e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef D'Onofrio Michelina, rendono questo ristorante un'oasi di tradizione e di piacere.


per tutti i buongustai dal palato fine.Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, annoverata dai più autorevoli intenditori, quali, Guida Veronelli, L'espresso, Ristoranti d'Italia, Euroguida, è soprattutto l'indiscussa prima qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d'esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.


La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.


Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.


Pronta consegna, in ogni parte d'Italia, pagamento a contrassegno. Si ricevono ordini per regali gastronomici, confezioni speciali, cesti natalizi o pasquali.Il Salumificio Moreno consegna anche ai negozi alimentari, gastronomie, supermercati.




  SALUMIFICIO MORENO VIA PETIT PIERRE 3
71020 Faeto (FG)
italia
0881973205
info@prosciuttodifaeto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5113

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Froccani Paolo

Coltivazione di ortaggi che potete trovare nel nostro punto vendita a Trodica di Morrovalle in via Alfieri 1

Foto
aziende agricole Pacifico Azienda Agricola

Prodotti caseari

Foto
vini La Collina dei Ciliegi - Ca' del Moro Wine Retreat

Una Storia di passione

L’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino, sua massima espressione nel territorio veronese.

Massimo Gianolli, imprenditore di successo e appassionato di vini sin dalla giovinezza, incontra Stefano Falla anch’esso grande appassionato e insieme danno vita a una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al loro primo Amarone.


L’azienda è dotata di una sede operativa con annesso showroom a Milano (Via Giorgio Stephenson, 43A) e di una sede in Veneto, sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona, dove si trovano l’azienda agricola e i vigneti. Allietata sia da vigne che da lussureggianti ciliegeti (di qui la denominazione del marchio), la tenuta si estende per 45 ettari in Località Erbin, sulle colline sopra Grezzana. La Collina dei Ciliegi è nota per i rossi decisi e intensi come il Corvina, il Valpolicella, l’Amarone e il Recioto ma anche per un bianco fresco e delicato come il Garganega.


È proprio qui, immerso tra i vigneti della cantina, che sorge Ca’ del Moro | Wine Retreat, la proposta di ospitalità de La Collina dei Ciliegi. Un eco-resort composto da sei camere doppie e ispirato dalla natura e dal vino, che rivoluziona e trasforma il lusso in un’esperienza lenta, coinvolgendo tutti i 5 sensi. Nato dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, Ca’ del Moro coniuga perfettamente ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere. Un concept unico fin dalla fase di ristrutturazione avvenuta secondo gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini, recuperando le tecniche di miscelazione di pietre, calci vive, legni e fibre naturali.


Non solo ricettività ma anche ristorazione: quella de La Collina dei Ciliegi è una realtà vitivinicola che offre un servizio di accoglienza completo per chi vuole conoscere il territorio della Valpolicella e i vini prodotti. Infatti, all’interno della struttura è presente il ristorante Locanda Ca’ del Moro, con una capienza di 70 persone, aperto sia a pranzo che a cena e dedicato, non solo agli ospiti del resort, ma a chiunque voglia assaporare i prodotti del territorio. Disposto su tre sale, viene offerta la possibilità agli ospiti di degustare i piatti appositamente studiati dallo chef Gabriele Pace per esaltare le qualità dei vini prodotti dall’azienda.

Foto
agriturismi Agriturismo Biologico La Tarantola

AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola, nel pieno rispetto della propria certificazione biologica, è dedita principalmente  alla coltivazione di nocciole, olive da olio e verdura. Da queste attività provengono le materie prime utilizzate nel ristorante, che offre ai propri ospiti prodotti di produzione propria, genuini e sempre freschi.
I prodotti offerti dalla nostra terra sono anche disponibili alla vendita per i  clienti  che vengono a trovarci.


AZIENDA AGRITURISTICA

L'azienda agrituristica, al momento contenuta principalmente nell'attività di ristorazione, si propone come elemento finale della catena produttiva agricola ispirata al rispetto della natura con tanto di certificazione Biologica, di offrire ottime e gustose pietanze con altrettanti ottimi e genuini ingredienti.

La nostra struttura, immersa nel bellissimo  territorio di Manziana, si propone anche come:

- tranquillo luogo per organizzare ogni tipo di evento;

- trascorrere qualche ora in assoluto relax a bordo piscina;

- punto di partenza per escursioni a piedi e/o mountain bike


Il Ristorante
Cucina piena di buoni sapori

Il ristorante si propone di offrire un percorso culinario alla scoperta dei sapori tipici mediterranei italiani preparati con ingredienti genuini e biologici della nostra azienda agricola. Una esperienza gastronomica a chilometro zero.

Tutti i fine settimana è offerto un  menu fisso, per adulti e bambini, studiato e variato  sulla base degli ingredienti di stagione e disponibili nell'orto. Il menu tipicamente comprende scelte gustosissime tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Un viaggio nel gusto e nelle tradizioni di questa oasi di natura; un luogo di salubrità e relax in cui trovare rifugio dallo stress della vita in città.

Aperture ristorante: Sabato a cena e Domenica a pranzo (solo con prenotazione).  

L'agriturismo può essere comunque prenotato per eventi privati dal lunedì alla domenica.