getCompanyVOById(10070026)
Sahara Ristorante Pizzeria Birreria

Ristorante-Pizzeria-Birreria-Braceria-Dessert-Eventi-Sala Privata-Sky 2019/20-Ampio parcheggio-Locale Climatizzato-Pago Bancomat




  SAHARA RISTORANTE PIZZERIA BIRRERIA Via Luigi Einaudi 2b
85024 Lavello (PZ)
italia
0972475052
sahara.ristopub@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12516

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria La Dolce Linea

Pasticceria artigianale, sia dolce che salata, produzione propria Colombe e Nadalini e nel periodo di carnevale chiacchere e frittelle


Aperto tutti i giorni dalle 7.30 12.30 /15.30 19.00
Giorno di chiusura Mercoledi e Domenica pomeriggio

Foto
Mangiare e Bere Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
Mangiare e Bere Casato Ristorante Wine Bar

A due passi da Piazza Il Campo,dal mese di Aprile del 2019,nasce una Realtá dove la Modernità sposa la Storia... Qualità,Innovazione e ricercatezza incontrano la Tradizione della Toscana . Questa perla architettonica,sospesa tra la modernità degli arredamenti e il fascino eterno del tufo che avvolge le cantine,è lieta di proporre agli ospiti sapori nuovi ed antichi,declinati in un Menù molto speciale  e diversificato.


La qualità degli ingredienti e la scelta degli aromi si sposano con una divertente,ricca e giovane carta dei vini che spazia dalle produzioni locali fino,poi assando per le migliori cantine del Bel Paese,alle bolle Francesi.

Foto
gelaterie Gelateria Artigianale AmoreBio Gelato per Natura

Amore e Bio: il gelato di Ivan


In provincia di Pordenone, nel quartiere Torre, c’è una gelateria con certificazione biologica 100%: AmoreBio. I titolari sono Giorgia e Ivan, due giovani ragazzi pieni di entusiasmo, partiti sei anni fa alla volta della Germania per proseguire l’attività di famiglia: la gelateria con 240 posti a sedere, lasciata in eredità. Nel 2018 decidono di rientrare in Italia per realizzare il loro sogno, ovvero aprire una propria gelateria continuando la lunga tradizione di famiglia, legata alla passione e all’amore per il gelato. Il nome deriva proprio da “Amore” per il gelato e “Bio”, perché il prodotto proposto alla clientela è un gelato biologico certificato. Si tratta, infatti, dell’unica gelateria bio in tutta la provincia e la certificazione riguarda anche il senza glutine. 
 
Qui Ivan prepara il gelato proprio come una volta, ricercando accuratamente, selezionando e utilizzando materie prime naturali, provenienti per lo più dal territorio friulano: una filosofia che abbraccia non solo la produzione del gelato, ma anche tutto quello che è il packaging, biodegradabile e compostabile. 


Nella gamma possiamo trovare gelati, stecchi gelato, semifreddi, granite, biscotti gelato, ghiaccioli; in ciascun prodotto, Ivan e Giorgia cercano di far ritrovare ai propri clienti i “gusti veri” del gelato. A tal proposito organizzano delle giornate didattiche per i bambini, utili a far loro scoprire la storia del gelato, preparandolo come una volta, con ghiaccio e sale. Ivan inizia il suo percorso formativo in hangar78 dove si tiene costantemente aggiornato partecipando a diversi corsi. Tra questi ha scelto il workshop “Gelato gastronomico” del Maestro Antonio Mezzalira, il corso sui semifreddi con Luca Bernardini e il prossimo corso sul cioccolato, sempre con Luca Bernardini.


Il cavallo di battaglia di Ivan è il gelato alla ricotta (del Cansiglio), con miele e noci: un gusto amatissimo dai clienti, che apprezzano anche la torta semifreddo con fragoline di bosco di Claut (Dolomiti Friulane), confettura con miele di Claut, mandorla siciliana e zafferano di San Quirino. Un dolce che piace a grandi e piccini e mette tutti d’accordo.


Anche nel logo della gelateria è presente il tema dell’amore: può essere infatti visto come un cuore oppure come un cono a due palline!