SAN PIO Residenza per Anziani
CATEGORIA: serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.26388
Assistenza qualificata, Conforto e Sollievo alla Famiglia
La struttura
Dal 2006 la “Residenza per Anziani San Pio” accoglie con cura e professionalità i suoi ospiti grazie ad un personale qualificato e all’uso di tecnologie di ultima generazione che la rendono oggi una struttura all’avanguardia non solo in Abruzzo, ma in tutta Italia.
La tutela degli ospiti, l’attenzione verso le loro esigenze, il comfort e il servizio di videosorveglianza attivo H24 sono i punti di forza della Residenza.
La struttura lavora quotidianamente per dare sollievo agli anziani e serenità alle loro famiglie.
Inoltre, gli eventi ricreativi, gli appuntamenti religiosi, i grandi spazi interni ed esterni dedicati al tempo libero e la programmazione delle singole giornate creano occasioni di socialità e convivialità.
Caratteristiche della Struttura
- Rivestimenti asettici e antibatterici.
- Armadi con design moderno e all’avanguardia: bordi soft forming (angolo smussati), materiali ignifughi a norma cerniere.
- Letti di ultima generazione con movimentazione elettrica, oleodinamica e manuale in 3 snodi e 4 sezioni con sponde laterali di protezione. Struttura in legno di faggio ignifugo.
- Comodini con tavolo servitore.
- Bagno assistito.
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è l’insieme di principi fondamentali sulla cui si svolge e si articola l’attività della struttura San Pio.
La Carta dei Servizi sintetizza lo spirito che anima ed accompagna tutte le attività assistenziali di sostegno empatico e materiale con al centro l’anziano, i suoi bisogni, la sua dignità e la sua qualità di vita. Rappresenta un impegno che la struttura si assume nei confronti dei suoi ospiti e dei familiari per garantire il rispetto dei diritti fondamentali e del benessere psico-fisico all’interno di un attivo e dinamico rapporto di collaborazione, informazione e aggiornamento. È rivolta al cittadino interessato ad essere ospitato nella Residenza per Anziani San Pio e ha lo scopo di fornire preventivamente informazioni relative ai servizi offerti e alle modalità che regolano i rapporti degli anziani residenti e dei loro familiari con la struttura ospitante.
L’ingresso di una persona anziana in una Struttura Assistenziale, rappresenta un evento sofferto e stressante sia per l’interessato sia per i familiari che si trovano ad affidare il loro congiunto a cure di persone che ancora non conoscono.
Al fine di sostenere ed aiutare ad affrontare le difficoltà connesse all’inserimento in struttura si ritiene utile assicurare ai futuri utenti una corretta ed efficiente assistenza umana e materiale, un ambiente accogliente, una vera e propria casa dove aleggia un clima sereno, rispettoso della dignità dell’anziano, dei suoi diritti civili, religiosi e politici, della riservatezza circa le sue condizioni di salute e personali.
La nostra struttura nell’assistere l’anziano tende a non applicare protocolli standardizzati di intervento, ma elabora programmi e attività orientate alla promozione dell’autonomia e dell’integrazione.
Quotidianamente lavoriamo per dare una risposta adeguata ai diversi bisogni psicologici e relazionali dei singoli ospiti. Inoltre consapevoli del fatto che la convivenza talvolta non è facile, riteniamo essenziale la partecipazione attiva dei familiari ai quali è chiesto di collaborare, con sensibilità e serenità, ad integrare il processo di inserimento nella struttura cooperando con gli operatori socio-assistenziali nel delicato momento dell’inserimento e durante tutta la permanenza.
La Carta dei Servizi consente inoltre al cittadino di verificare come vengono assolti gli impegni assunti e come vengono erogati i servizi offerti e di tutelarsi eventualmente, in caso di disservizio, facendo ricorso a chi di competenza.
La Direzione della Residenza è disponibile a fornire informazioni e chiarimenti ulteriori ed eventuali, e a prendere in considerazione possibili reclami, suggerimenti e proposte relative al servizio per un costante miglioramento delle qualità dell’assistenza.
| Data | Rating | Commento |
|---|---|---|
| 2025-10-24 11:08:00 |
RECENSIONI
Totale voti ricevuti: 1
Media ultimi 10 voti: 5

