Le PORTOFINO est un restaurant italien ouvert 6jr/7 et vous invite tous les vendredi et samedi à ses soirées dansantes animées par un DJ!



Ristorante Portofino: lo charme è francese ma il gusto è tutto italiano

Non solo pizza e pasta. In carta un ventaglio di specialità di pesce e cacciagione.

C’è profumo d’Italia sulla Costa Azzurra e arriva dalle cucine dei ristoranti che espongono con orgoglio il Tricolore. “Portofino” coniuga lo charme francese alla joie de vivre italiana: il risultato è un locale elegante e raffinato in cui mangiare bene e divertirsi. Il ristorante è situato nella cittadina di Saint-Laurent-du-Var che è in una posizione strategica per i turisti: dista infatti solo cinque chilometri da Nizza e ventisei da Cannes.
Ha aperto i battenti quattro anni fa grazie alla caparbietà di un imprenditore italiano, Salvatore Iaria che ha affidato la cucina ad una brigata capitanata dallo chef Agostino Coppola, napoletano doc.

“La nostra forza? Puntare sulla tradizione, ma rivisitandola” chiarisce subito lo chef. Il menù offre un ampio ventaglio di piatti che rappresentano tutta la cucina regionale italiana e la parola chiave è certamente “varietà”.
“A variare sono le materie prime, che seguono la rotazione stagionale e arrivano direttamente dall’Italia. “Il 70% dei prodotti che utilizziamo per le nostre ricette è italiano – prosegue Agostino Coppola – il 60% dei vini proviene dall’Italia. Su otto dipendenti sei sono italiani: insomma l’identità del nostro ristorante è chiara”.

In carta un florilegio di primi e secondi a base di pesce, specialità della Costa Azzurra, ma anche di carni, in particolare va forte la cacciagione. “Piatti a base di cervo, capriolo, uccellagione sono una nostra peculiarità perché non è usuale mangiare questo tipo di cibi a queste latitudini”.
La tradizione della cucina italiana si ritrova scorrendo l’elenco dei primi piatti: lasagne, cannelloni, gnocchi, declinati nelle varie specialità regionali e impreziositi da prodotti rigorosamente doc e dop, dallo speck Trentino al pecorino sardo.
“Il nostro impegno va nella direzione di affermare una cucina tipicamente italiana” – ribadisce lo chef – .
“C’è un pregiudizio diffuso e difficile da abbattere che fa coincidere l’idea di gastronomia italiana con due soli alimenti: pizza e pasta. Ecco, il ristorante Portofino è impegnato a smontare questo pregiudizio, mettendo in tavola tutta la varietà di cui la nostra gastronomia è ricca”.

Ad innaffiare i piatti, una ampia scelta tra le etichette disponibili con i principali vini italiani e – naturalmente – francesi. A sigillare il tutto, una varietà di dolci preparati secondo la tradizione italiana.

Affacciato sullo splendido specchio d’acqua della Costa Azzurra, il ristorante Portofino è una location elegante e imponente: cento coperti all’interno e centoventi nelle due terrazze. “Abbiamo fidelizzato la nostra clientela – spiega Coppola – ma a scegliere il nostro ristorante sono anche tanti turisti, ammaliati dal nostro menu ma anche dall’atmosfera gioiosa che si respira all’interno”.
La musica dal vivo è la cornice di molte serate a tema del “Portofino”, in cui dopo cena si finisce per ballare e scatenarsi. Quella famosa gioia di vivere che ha sicuramente una matrice italiana. Anzi partenopea, come l’accento dello chef.

Di Benedetta Caira

  RISTORANTE PORTOFINO 136 Quai La Perouse
06700 Saint Laurent Du Var
francia
+33493313262
agoscoppola@icloud.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8462

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzaria La Dolce Vita

Venha provar Itália na La Dolce Vita!
Entre e deixe-se levar pelos aromas que fazem história, pelos ingredientes sempre frescos, pela decoração rústica, pelas imagens capazes de o fazer viajar até ao país das pizzas.

Mais de 30 Pizzas diferentes, as mais populares receitas de massa e salada, uma extensa carta de vinhos e os crepes mais deliciosos esperam por si na Praia da Rocha na Pizzeria La Dolce Vita.


Da cidade de Bergamo, directamente para a Praia da Rocha, vieram os melhores sabores e aromas de Itália trazidos pela família Balzer em 1987. Com receitas passadas de geração em geração a Pizzeria La Dolce Vita já conquistou o paladar e a simpatia de muitos milhares de clientes.

Sempre com Itália na memória, temos visto crescer o nosso restaurante, aumentando a nossa oferta de pratos e carta de vinhos, aprimorando a decoração e ano após ano, ganhando novos clientes e amigos que se têm mantido fieis à Pizzeria La Dolce Vita.



Foto
ristoranti Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..

Foto
ristoranti Restaurant La Bastide Massimo

Restaurant de specialités toscanes Ferme le Samedi midi,le dimanche et le lundi.


La Bastide Massimo, c'est un air de campagne en ville, à deux pas de l'avenue de la Blancarde. Le maître de maison charismatique, Massimo, toujours présent et aux petits soins auprès de ses hôtes, a aménagé son établissement dans une jolie bastide, dotée d'un jardin romantique à souhait. Les tables extérieures sont installées sous les arbres et permettent une vue sensationnelle sur Marseille. Le soir, le spectacle est grandiose ! La carte et l'ardoise de suggestions sont variées. Des plats aux couleurs de l'Italie, particulièrement inspirés par la cuisine toscane : linguini aux clovisses, assiette d'antipasti, tartare de Saint-Jacques, ravioli à la truffe blanche, scaloppine alla sorrentina. On n'oublie pas les bons desserts de la botte : tiramisu, flûte de limoncello glacée, baba au limoncello, pour finir avec un affogato ! Service impeccable. L'assiette, le cadre et la vue, tout est sublime.


Intervista al signor Massimo Birindelli

Foto
ristorazione Bar Ristorante Pizzeria Tennis Sanremo By Il Galeone Cucina tipica : pasta fatta in casa, pizzeria, forno a legna. dolci di produzione propria appassionato di vini e conoscitore di vini nazionali pasta fresca da asporto e pizzeria!