getCompanyVOById(10070831)
Ristorante Pizzeria Totò
DEBUG 1

Vi aspettiamo tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica con le nostre proposte


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 0545296374 dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:30




  Ristorante Pizzeria Totò Via Provinciale Felisio 78
48022 Lugo (RA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Restaurant Puccini

Ristorante Italiano

Foto
ristoranti Osteria Mamma Rosa Di Marco Ficili

Osteria Mamma Rosa è un osteria prelevamento di pesce con una cucina tradizionale per far riscoprire i sapori di una volta

Foto
ristoranti Ristorante Ottomano

Specialità tutto pesce

Foto
ristoranti Trattoria Chiarone

La trattoria
Situata in uno degli angoli più belli della Val Tidone, sulle colline di Pianello Val Tidone, la trattoria Chiarone vi accoglie in un ambiente tradizionale molto curato e piacevole.

Il ristorante, aperto nel 1975 da Vincenza e Piercarlo, è gestito oggi dalla loro figlia Enrica con la collaborazione della cognata Lara e l’aiuto di tutta la famiglia.

Le sale interne e il gazebo vi accolgono in tutte le stagioni

La trattoria era una delle vecchie case in pietra a vista della piccola frazione collinare.

Sono state ricavate due accoglienti sale interne dipinte a colori caldi e vivaci e arredate con cura. La prima sala può ospitare fino a 30 persone, la seconda fino a 20 persone, in entrambe è possibile disporre i tavoli in una tavolata unica.

Il gazebo esterno può accogliere 30 persone, in inverno viene chiuso e riscaldato permettendo di pranzare e cenare fuori anche nei mesi più freddi.

Le sale sono l’ideale anche per piccoli ricevimenti e cene aziendali.


Le persone
Alla trattoria Chiarone Enrica e Lara vi accolgono sempre con un sorriso
La trattoria Chiarone è da sempre gestita dalla famiglia Oddi. La frazione Chiarone è stata fin dall’antichità un luogo di passaggio e qui l’osteria non fungeva solo da ritrovo per le numerose famiglie che vi abitavano, ma anche da tappa e riposo per i viaggiatori che attraversavano l’Appennino o che erano arrivati a Pianello Val Tidone per l’importante mercato settimanale, il più importanze di quest’area collinare.

Oggi conduce la trattoria Enrica Oddi, figlia della signora Vincenza, è cresciuta tra fornelli e tavoli ereditando dalla madre la passione per la cucina e quella sua capacità di gestire i fornelli che ha deliziato negli anni tanti palati!

Il servizio in sala è sempre molto curato, qui troverete Lara ad accogliervi e a consigliarvi sempre con estrema gentilezza e il sorriso sulle labbra.


La cucina
In cucina ci piace proporvi i piatti della tradizione gastronomica piacentina preparati con cura, seguendo l’andamento stagionale. Abbiamo anche recuperato alcune ricette del territorio che si erano perse nel tempo ma che fanno sempre piacere sulla tavola.

Gli antipasti: il piatto di salumi piacentini DOP comprende salame, coppa e pancetta, viene servito con verdure sott’olio e sotto aceto della tradizione e

I primi piatti piacentini: la pasta fresca viene preparata a mano dalle donne della trattoria e cucinata secondo la tradizione.

Trovate sempre i pisarei che vi proponiamo con il tipico condimento di fagioli in rosso, i tortelli con la coda ripieni di ricotta ed erbette con condimento di burro e salvia o sugo di funghi, i panzerotti e i tagliolini con sughi diversi secondo la stagione.

I secondi di carne: nella stagione fredda trovate sempre gli arrosti, il carrello dei bolliti e i piatti legati alla caccia, ad esempio il cinghiale in umido e il capriolo. Nella stagione calda vi proponiamo piatti più leggeri, ad esempio la coppa arrosto o lo stracotto di asinina.

Gnocco fritto appetitoso per gustare i salumi piacentini. Il gnocco fritto lo conoscono tutti e lo proponiamo tutti i giorni con una cottura molto attenta.