QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie




  RISTORANTE PIZZERIA PRATI VERDI Via Fiume Oglio 10
25037 Pontoglio (BS)
italia
0307470049
mine.roberto@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9117

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Sunrise Ristorante

Dal 2007 Sunrise ristorante è il più apprezzato nel panorama casertano in merito a specialità del golfo.


Con la sua ampia sala, l'ottimo servizio ai tavoli e la creatività dello chef, saranno piacevolmente stuzzicati i palati dei clienti, con la freschezza e la qualità del pescato di giornata.


Foto
ristoranti Pantagruel
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Marechiaro


LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA CUCINA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.