getCompanyVOById(10075401)
Ristorante Pizzeria Mediterraneo Teramo Cibo & Tradizione
DEBUG 1

Pizzeria Mediterraneo a Teramo, la vera pizza napoletana


La cucina è questione di passione e di amore.

Fare la pizza è un’arte ed il pizzaiolo, proprio come il pittore, è colui che con sapienza sceglie ed armonizza ingredienti di qualità, su una base che già di per sé deve avere consistenza e sapore.


Pizzeria Mediterraneo a Teramo nasce nel 2004. Ma l’esperienza dei soci fondatori inizia molto più lontano nel tempo: da oltre un trentennio sono professionisti nel mondo della ristorazione.


Amore per la cucina, professionalità, genuinità e qualità degli ingredienti, semplicità ed innovazione negli abbinamenti, sono alcune delle caratteristiche che fanno di Mediterraneo una delle pizzerie più apprezzate a Teramo e dintorni.




  RISTORANTE PIZZERIA MEDITERRANEO TERAMO CIBO & TRADIZIONE C/o Centro Commerciale Gran Sasso
64100 Teramo (TE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Le Shardana

Cuisine méditerranéenne autour des produits sardes, un goût de la Sardaigne moderne à Bandol.

Foto
ristoranti Trattoria Chiarone

La trattoria
Situata in uno degli angoli più belli della Val Tidone, sulle colline di Pianello Val Tidone, la trattoria Chiarone vi accoglie in un ambiente tradizionale molto curato e piacevole.

Il ristorante, aperto nel 1975 da Vincenza e Piercarlo, è gestito oggi dalla loro figlia Enrica con la collaborazione della cognata Lara e l’aiuto di tutta la famiglia.

Le sale interne e il gazebo vi accolgono in tutte le stagioni

La trattoria era una delle vecchie case in pietra a vista della piccola frazione collinare.

Sono state ricavate due accoglienti sale interne dipinte a colori caldi e vivaci e arredate con cura. La prima sala può ospitare fino a 30 persone, la seconda fino a 20 persone, in entrambe è possibile disporre i tavoli in una tavolata unica.

Il gazebo esterno può accogliere 30 persone, in inverno viene chiuso e riscaldato permettendo di pranzare e cenare fuori anche nei mesi più freddi.

Le sale sono l’ideale anche per piccoli ricevimenti e cene aziendali.


Le persone
Alla trattoria Chiarone Enrica e Lara vi accolgono sempre con un sorriso
La trattoria Chiarone è da sempre gestita dalla famiglia Oddi. La frazione Chiarone è stata fin dall’antichità un luogo di passaggio e qui l’osteria non fungeva solo da ritrovo per le numerose famiglie che vi abitavano, ma anche da tappa e riposo per i viaggiatori che attraversavano l’Appennino o che erano arrivati a Pianello Val Tidone per l’importante mercato settimanale, il più importanze di quest’area collinare.

Oggi conduce la trattoria Enrica Oddi, figlia della signora Vincenza, è cresciuta tra fornelli e tavoli ereditando dalla madre la passione per la cucina e quella sua capacità di gestire i fornelli che ha deliziato negli anni tanti palati!

Il servizio in sala è sempre molto curato, qui troverete Lara ad accogliervi e a consigliarvi sempre con estrema gentilezza e il sorriso sulle labbra.


La cucina
In cucina ci piace proporvi i piatti della tradizione gastronomica piacentina preparati con cura, seguendo l’andamento stagionale. Abbiamo anche recuperato alcune ricette del territorio che si erano perse nel tempo ma che fanno sempre piacere sulla tavola.

Gli antipasti: il piatto di salumi piacentini DOP comprende salame, coppa e pancetta, viene servito con verdure sott’olio e sotto aceto della tradizione e

I primi piatti piacentini: la pasta fresca viene preparata a mano dalle donne della trattoria e cucinata secondo la tradizione.

Trovate sempre i pisarei che vi proponiamo con il tipico condimento di fagioli in rosso, i tortelli con la coda ripieni di ricotta ed erbette con condimento di burro e salvia o sugo di funghi, i panzerotti e i tagliolini con sughi diversi secondo la stagione.

I secondi di carne: nella stagione fredda trovate sempre gli arrosti, il carrello dei bolliti e i piatti legati alla caccia, ad esempio il cinghiale in umido e il capriolo. Nella stagione calda vi proponiamo piatti più leggeri, ad esempio la coppa arrosto o lo stracotto di asinina.

Gnocco fritto appetitoso per gustare i salumi piacentini. Il gnocco fritto lo conoscono tutti e lo proponiamo tutti i giorni con una cottura molto attenta.



Foto
ristoranti Piadineria Artigianale Soluen Il Gusto Dei Piaceri Romagnoli

Dalla passione di Luca per l'arte bianca, (pizzaiolo  nato e cresciuto a Pesaro, nasce la piadineria SoLuEn nella storica cittadina di Anagni.

Tutto gestito a livelli famigliare , con la cura degli impasti giornalieri e la scelta scrupolosa di tutti gli ingredienti.

Da SoLuEn , puoi creare la tua piadina, in quanto viene stesa, cotta e farcita all'istante!con un laboratorio a faccia a vista!!!

Foto
ristoranti Ristorante Da Nina

Maak kennis met de pinsa bij Ristorante Da Nina

Dordrecht kan sinds vorige week kennismaken met de pinsa. 'Dat is een pizza, maar dan kleiner en licht verteerbaar', vertelt Ercole Gaetano.
Hij is in Dordrecht al bijna 40 jaar bekend van Piccola Italia op de Voorstraat. In zijn nieuwe restaurant Da Nina op de Lange Breestraat serveert hij nu onder andere deze in Nederland nog vrij onbekende Italiaanse delicatesse.

Da Nina is vernoemd naar de 11-jarige dochter van Ercole en Any. 'Ik wilde graag dit nieuwe product gaan aanbieden in Dordrecht', vertelt Ercole. 'Daarom hebben we besloten een tweede restaurant te openen. Ristorante Da Nina is op 7 februari 2019 geopend.'
Natuurlijk is de pinsa er, net als de pizza, in vele varianten. Het verschil zit hem vooral in een ander soort deeg. Dat bevat minder calorieën en minder vet, waardoor het product makkelijker verteerbaar is. Een ander verschil is dat er op de kleinere, ovale pinsa geen tomatensaus gaat.
Lokale specialiteiten

'In Italië wordt de pinsa met name gegeten in de streek rond Rome', vertelt Ercole. 'In Da Nina gaan we daarnaast nog veel lokale Italiaanse specialiteiten serveren, gekoppeld aan bijpassende wijnen. De wat pittigere Italiaanse keuken uit het zuiden van Italië, met daarbij een wat steverige wijn, om een voorbeeld te noemen.'
Maar ook een 'normale' pizza staat hier op de menukaart, desgewenst glutenvrij.
Glutenvrij

Ristorante da Nina heeft glutenvrije pizza en pasta. Vraag dit vooraf aan de bediening.
Piccola Italia en Da Nina

Any Gaetano zal zich vooral blijven richten op Piccola Italia, terwijl Ercole zich met name zal bezighouden met Da Nina.