getCompanyVOById(10071776)
Ristorante Pizzeria I Gesaroni di Agostino Francesco
DEBUG 1

A Marina Di Gioiosa Ionica, ristorante con ottimi piatti di carne e pesce


Locale ideale per trascorrere cene spensierate serate con i propri amici o i propri familiare senza rinunciare al buon cibo, la Pizzeria Ristorante I Gesaroni viene inaugurata nel 2010 a Marina Di Gioiosa Ionica in provincia di Reggio Calabria e riscuote fin da subito un grande successo grazie all-ambientazione confortevole e a una scelta di piatti prelibata e variegata.


Il ristorante [ specializzato in piatti a base di carne e pesce, ma offre anche la possibilità di assaporare pizze dal gusto autentico grazie alla preparazione in forno a legna come da tradizione.  


Le pizze realizzate sono disponibili sia con impasto classico che senza glutine, e in entrambi i casi gli ingredienti impiegati sono genuini e di prima scelta sia per quanto riguarda la selezione delle farine che quella dei condimenti per la farcitura.  


Il menù del ristorante propone inoltre antipasti assortiti, eccellenti primi e secondi piatti di terra e mare che includono specialità quali carne e pesce alla griglia, linguine alla pescatora, braciola di vitello e ricette tipiche della tradizione mediterranea.





  RISTORANTE PIZZERIA I GESARONI DI AGOSTINO FRANCESCO Via Lepanto 120
89046 Marina di Gioiosa Ionica (RC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Badalucci Taste Of Art

IL RISTORANTE

Il Ristorante Badalucci di Lugano - A Taste of Art, nasce dall'idea di rinnovare e ricordare.
Nei piatti la parola chiave è ``emozionare``. Lo Chef lavora incessantemente per creare nuovi accostamenti e il suo staff lavora nella cura del dettaglio. Da piccoli gesti, come la scaraffatura dell'acqua in brocche di vetro soffiate artigianalmente in Italia o il servizio di piccoli snack di benvenuto, l'obiettivo è coccolarvi.
Le sale sono state progettate nei minimi dettagli per far sì che i propri ospiti si sentano a proprio agio, in un ambiente sobrio e raffinato, i piatti seguono la stagionalità dei prodotti; il pesce, freschissimo, proveniente dal mercato di Milano, viene trattato con tecniche d'avanguardia per garantirvi la salubrità del prodotto, anche da mangiare crudo.
Le carni utilizzate provengono maggiormente dal mercato svizzero e un occhio di riguardo viene dato anche ai piatti vegetariani e vegani, mai banali.
La cantina, ben fornita ed in costante cambiamento, fornisce una buona scelta di vini locali italiani, francesi e del mondo. Gli eventi esclusivi del ristorante avranno come punto di riferimento l'arte e la buona cucina.


LO CHEF

Lo Chef, classe 1977, proveniente da una piccola isola chiamata Procida, svolge i suoi primi passi al ristorante Il Galeone dove acquisisce l'amore e la passione per questo lavoro che lo portano a partire da quella piccola isola per approdare in ristoranti stellati tra i quali Le Calandre di Padova (3 stelle Michelin) e il Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini (2 stelle Michelin), dove lo Chef acquisisce tecniche di rispetto per le materie prime.
Comincia così la sua sete di rendersi indipendente e camminare con i propri passi, per essere lui stesso lo Chef di ristoranti importanti nel mondo. In Italia verrà apprezzato dalle guide gastronomiche italiane ed internazionali.
Presso il ristorante ``Amarcord`` In Repubblica Domenicana ha ricevuto 2 medaglie d'oro dall'Accademia Italiana Cuochi come ambasciatore della cucina d'autore italiana all'estero.
Mentre lavorava all'Hotel Cristallo Spa di Cortina d'Ampezzo (hotel 5 stelle lusso) è stato apprezzato sia dalla Guida Michelin che da giornalisti enogastronomici di alto livello.
Tutti i giornalisti come Paolo Marchi, Luigi Cremona, Paolo Massobrio e Luigi Mura sono rimasti entusiasti della cucina dello Chef Badalucci, dedicandogli articoli su testate giornalistiche italiane e non solo.
Infine, resosi conto che non gli bastava più lavorare come manager della cucina, ha deciso di mettersi in società con il suo socio per aprire un posto che lo rappresentasse veramente e la cucina del suo ristorante è diventata il posto dove creare le sue nuove ricette.


CATERING

Lo Chef e il suo staff realizzeranno menù ad hoc per le vostre esigenze e per qualsiasi evento: dalla colazione di lavoro alla cena di gala; dalla ricorrenza importante agli eventi esclusivi, per i quali le sale del ristorante ben si prestano.
Si effettuano anche catering a domicilio con menù personalizzati.


Foto
ristoranti Da Carmelo Ristorante - La Stella del Mare

Ristorante di pesce e specialità sushi.

Facciamo di tutto per accontentarvi e lo facciamo col cuore

Foto
ristoranti L'Osteria del Tortellino di Monari Rosella

Ristorante Tradizionale, con pasta fresca fatta a mano e carne alla brace.

Foto
ristoranti La Taverna Dei Briganti

La nostra cucina porta avanti piatti tipici locali, rispettando le antiche tradizioni, cercando di non farle dimenticare mai