Una cucina onesta che rispetta il corso delle stagioni, scegliendo le migliori materie prime della Toscana, attenta all'esecuzione di ogni piatto. Vi offriamo cibo e cucina Toscana: dalla bistecca alla Fiorentina alla Ribollita.
Prezzi sempre ragionevoli in un' atmosfera tipica ed accogliente. Il gusto, l'olfatto, i colori... emozioni che restano intatte.

  RISTORANTE OSTERIA FANTE DI COPPE Via Mameli 36
63018 Porto Sant'elpidio (FM)
italia
3355389988
info@osteriafantedicoppe.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 621

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Casa di Ninetta

L'arte dell'antica cucina povera


la casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d'antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante casareccio ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione. ”In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
 
Carmelo Sastri, fondatore ed anima del ristorante, che attingendo dalla grande tradizione della cucina povera, istruisce la brigata ai fornelli con la missione di tramandare quei sapori protagonisti della sua infanzia e pezzo di memoria collettiva dell'antica Napoli. Proprio quelle ricette mutuate da nonna Emilia e la mamma Anna (detta Ninetta), donne dell'800, depositarie di quei segreti che rendono unica la cucina napoletana nel mondo.

Foto
ristoranti Enoteca Internazionale


L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.

Foto
ristoranti Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.

Foto
ristoranti Il Pizzaiolo

Wie zijn wij?


Een stukje Castelvetrano in eigen land..

Sicilië, het eiland van zon, mooie natuur en heerlijk eten. Een eiland dat je terug kan vinden in ons kleine natte Nederland. De bakermat waar in 1960 Giuseppe Favoroso geboren werd.


In het polderland begon Giuseppe Favoroso in 1983 met La Pentola, een Italiaanse specialiteitenzaak in Arnhem. Om vervolgens een restaurant te openen in Elst genaamd Da Pippo.


Inmiddels zijn we in 2016 gekomen en werd het tijd voor een nieuwe

uitdagende stap. Tijd voor onze familiezaak Il-Pizzaiolo!


Onze producten

Authentiek en met een hemelse smaak, dat is exact de beschrijving van onze producten. Niet zomaar etenwaars, maar vooral eerlijke producten met een eerlijke prijs!


Altijd vers en tevens waar mogelijk biologisch. Zo komt 90% van onze ingrediënten rechtstreeks van het Italiaanse land. Niets van grote fabrieken, maar uitsluitend van kleine producenten en boeren.


Want uiteraard mag u van ons uitsluitend verse producten verwachten van de beste kwaliteit.


Wat maakt ons zo anders?

Jezelf onderscheiden van vele anderen is uiteraard geen eenvoudige zaak. In een wereld met vele fastfoodketens is het niet altijd makkelijk om het hoofd boven het maaiveld te steken,


maar juist nu hebben vele mensen vooral de behoefte om met eten en drinken terug te gaan in de tijd. Het gebruik en bereiden van producten zoals het ooit is begonnen.


Il-Pizzaiolo is juist het bedrijf dat alle verse producten bereidt zoals het bedoeld is. Vanuit een periode die u misschien alleen van vroeger kent of zelfs helemaal niet.


De bereiding van producten zoals gemaakt in Italië! De wortels van ons bestaan komen juist uit een traditionele Siciliaanse familie, waarbij het gezamenlijk koken en het gebruik van kwalitatieve goede en verse producten ons met de paplepel zijn in gegoten. Het is juist die basis waarvan Giuseppe Favoroso zijn vak heeft gemaakt. 


Laat u verrassen

Gaat u ook met ons mee om de jaren van vers en kwaliteit van ons eten weer helemaal terug te halen. Geheel volgens de heerlijke Italiaanse keuken? Wij nemen u natuurlijk graag mee om uw smaakpapillen op ontdekkingsreis te laten gaan.


Neem snel een kijkje op onze specialiteitenkaart via onze website en laat u verrassen!