getCompanyVOById(10074286)
Ristorante Meta - Marchelli Simone
DEBUG 1

Ristorante gourmet...e non solo!
Il ristorante Meta, dello Chef Simone Marchelli si trova in uno degli angoli più belli della Liguria, tra Genova e Savona, a Celle Ligure, in particolare nella zona pedonale dello splendido paese, con una vista incomparabile sul blu del mar ligure.
Il ristorante è un angolo di Paradiso: pochi coperti, completa tranquillità e tante specialità di pesce preparate dalle sapienti mani di Simone Marchelli, giovane Chef con alle spalle esperienze importanti. Quello che propone Simone è un vero e proprio viaggio culinario tra sapori, colori ed aromi della sua terra, la Liguria. In un ambiente elegante, moderno ed estremamente confortevole, potrai gustare antipasti, primi piatti e secondi a base di pesce di mare sempre fresco. Sono disponibili anche i crudi, dall’eccezionale sapore, i piatti di pasta fresca e le specialità di carne, per non farsi mancare nulla.
L’alta cucina dello Chef Marchelli è a disposizione di tutti i visitatori, si accettano carte di credito e vi è un comodo accesso per i disabili.


Ambiente tranquillo con vista mare
Il ristorante Meta è un angolo dove poter gustare delle ottime specialità di alta cucina all’interno di un ambiente confortevole e tranquillo. I coperti del ristorante sono solamente venticinque, a disposizione di tutti i clienti che desiderano concentrarsi sulle bontà del pesce fresco della Liguria, preparato con ricette creative dallo Chef Simone Marchelli.

Il locale si trova a Celle Ligure, una delle zone più tranquille della costa ligure, caratterizzata da uno splendido mare blu e dalla bontà delle sue specialità tipiche: l’olio, l’ottimo pane, la pasta fresca e soprattutto il pesce. Il Meta propone ai propri clienti ricette con pesce fresco e crudo, pescato giornalmente. La tradizione della Liguria, unita alla creatività in cucina, tipica dello Chef Simone Marchelli, rendono gli antipasti, i primi e i secondi del Meta un’esperienza davvero unica, tutta da assaggiare.


Cucina creativa tra mare e terra
Il ristorante Meta è un piccolo locale, riservato e tranquillo, con splendide volte di mattoni a vista e tavoli apparecchiati con eleganza. Le sale sono climatizzate e si dispone di uno spazio esterno, per gustare le specialità della cucina guardando il mare. La cucina sartoriale di Simone Marchelli, lo chef, si muove agilmente tra specialità di mare e piatti di carne, scegliendo accuratamente ogni prodotto.

La freschezza e l’alta qualità degli ingredienti utilizzati si uniscono all’arte nell’invenzione delle ricette, valorizzando le materie prime con stuzzicanti spunti, sempre diversi.




  RISTORANTE META - MARCHELLI SIMONE Via Generale Pescetto 5
17015 Celle Ligure (SV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Chalet San Marco

Ristorante di pesce -cucina marinara

Foto
ristoranti Ristorante L'Arte Contadina Da Dany

L'Arte Contadina è un ristorante, sito in Gubbio - Via Europa - Loc. Olmo Tondo, dove potrete degustare la vera cucina casereccia e non solo.


Troverete piatti tipici della tradizione contadina e ingredienti rigorosamente a km 0!

Foto
ristoranti La Locanda Degli Artisti

Un tempo Vi trovavano ristoro gli artisti, oggi la gente a cui piace mangiare e bere bene!

Foto
ristoranti Chef Angelo Berardi Eccellenza Gluten Free

ANGELO BERARDI, LO CHEF INCLUSIVO

Lo steso menù per tutti, intolleranti e non


La curiosità e la voglia di completarsi hanno spinto Angelo a diventare chef a 360°, unendo quindi alla sua preparzione nella creazione dei dolci quella per la cucina salata.


Che cosa ci fa uno Chef pugliese in un prestigioso ristorante trentino? fonde il meglio delle tradizioni culinarie di Nord e Sud, soprattutto, fa in modo che tutti, ma proprio tutti, possano godere dei suoi manicaretti.


Si perchè Angelo Berardi non è solo un apprezzato professionista che può vantare oltre 25 anni di esperienza come responsabile di cucina, ma è anche soprattutto uno Chef che si è specializzato nella preparazione di piatti di prima qualità per chi presenti intolleranze alimentari gravi, come quella al glutine o quella al lattosio, per fare in modo che nel suo ristorante tutti possano gustare lo stesso menù.


La pasticceria è stata il suo primo amore e resta la sua grande passione, nonchè il fiore all'occhiello per l'Hotel Villa Madonna di Bolzano di cui dirige le cucine da ormai 3 anni.



Ma la curiosità e la voglia di completarsi hanno spinto Angelo a diventare Chef a 360 °, unendo quindi alla sua preparazione nella creazione dei dolci quella per la cucina salata, e così anche in Trentino si possono assaggiare delle ottime orecchiette pugliesi fatte a mano, la sua specialità. Naturalmente anche senza glutine!

Tutti i piatti sono preparati con prodotti sempre freschi e naturali.


La parola d'ordine delle cucine dirette da Berardi è: nessun prodotto confezionato. Ogni mattina la colazione dell' Hotel Villa Madonna prevede un ricco buffet di brioches, crostate, krapfen e diverse specialità dolciarie tirolesi, preparate con cura.

Inutile aggiungere che anche il menù bambini non è mai differenziato: tutti i piccoli clienti potranno scegliere tra le stesse portate.


Tutto questo è possibile grazie ad una cucina e ad un laboratorio di pasticceria separati e interamente dedicati alla preparazione di alimenti e dolci senza glutine (o lattosio), e al personale altamente qualificato e informato sulle particolari precauzioni da tenere alla presenza di persone intolleranti.


Lo stesso Chef Berardi segue e organizza corsi di cucina e pasticceria senza glutine, ed è ormai di casa alla sessione trentina dell Associazione Italiana Celiaca, con la quale ha collaborato nel prezioso progetto AFC (alimentazione fuori casa) creato dallì AIC nazionale.