getCompanyVOById(10074152)
Ristorante La Capannina
DEBUG 1

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.




  RISTORANTE LA CAPANNINA Riva di Ponente Strada Molo 1 Arbatax
08040 Tortoli (NU)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Molto Più Che Centrale Da Giacomo Garutti

ristorante tipo ferrarese, cacciagione e selvaggina

Foto
ristoranti Restaurant Al Garda

Al meer dan 25 jaar is het italiaans restaurant “Al Garda” een begrip in Roeselare. Klanten komen van ver om onze gevarieerde Italiaanse keuken te proeven. Naast onze overheerlijke pizza’s biedt onze menukaart ook een aantal klassiekers. Daarnaast stellen wij wekelijks een aantal suggesties van de week voor. U kan ook al onze gerechten telefonisch bestellen en komen afhalen.


Sinds mei 2012 is Al Garda verhuisd naar de Groenestraat 313 (tegenover Decathlon). Wij bieden plaats aan 60 personen en beschikken over een gezellig zomerterras.

Reserveren kan enkel telefonisch op tel. 051 20 00 34 !!!


Uw tafel wordt maximum 30 minuten na het uur van reservatie voorbehouden.

Tot binnenkort,

Foto
ristoranti Il Fienile Ristorante - Galatina

Il Ristorante
I valori della cucina mediterranea

Il Ristorante nasce dall’esigenza di creare un luogo in cui ci fosse una cucina della tradizione semplice, delicata, fresca, accostata alla rivisitazione e alla creatività. Una cucina ricercata ma con alla base i valori della cultura mediterranea.

Il Fienile Restaurant offre infatti una proposta gastronomica polivalente, innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.

A fare da perfetta cornice una location antica arredata con elementi dal design lineare che si inseriscono armoniosamente nell’architettura imponente tipica del vecchio frantoio, del quale sono state conservate le tradizionali cisterne.


Lo Chef Paolo Adamo
La passione per la cucina incisa nel dna

Le mie origini sono di Crispiano in provincia di Taranto, un piccolo comune tra le colline pugliesi, dove sono nato e cresciuto con la passione della cucina incisa nel mio DNA provenendo da una famiglia di ristoratori e cuochi. Tra i miei grandi maestri d’infanzia ovviamente mia mamma, che sin da piccolo mi ha insegnato tutte le ricette e i metodi di cottura, mio padre che mi ha istruito a riconoscere e selezionare le materie di prima scelta e le erbette spontanee di campo, mio zio storico macellaio e ristoratore e infine mio fratello anche lui Chef di grande esperienza. Queste sono state le mie solide basi d’insegnamento!


La mia prima vera esperienza di cucina è stata a quindici anni in Trentino, dove poi mi sono trasferito, ma il trampolino di lancio è stato a soli diciotto anni quando ho ricevuto il primo incarico da Chef, portato a termine con successo! All’età di ventidue anni la prima sfida: riavviare un ristorante a Riva Del Garda! Un’esperienza importante e impegnativa durata cinque anni, che ha portato ottimi risultati sia per il Ristorante, che è divenuto uno dei migliori della Città inserito su tutte le più note guide gastronomiche, ma soprattutto per me.

Da questo esame ho infatti acquisito maturità e competenza tali che mi hanno permesso di ricevere offerte di lavoro e richieste di consulenze sia in Italia che all’estero. Considerevole di nota quella a Bratislava, che grazie all’ausilio di critici gastronomici mi ha permesso la pubblicazione sul maggior quotidiano locale come “Miglior Ristorante di Bratislava”.


È stato così che ho capito che dovevo sfruttare l’occasione e ho viaggiato facendo esperienze di consulenza in Austria, a Maasmechelen in Belgio con il Ristorante al Mulino che nel 2014 ha ricevuto anche la raccomandazione Michelin Guide. E poi ancora Frederiksberg e Copenaghen.

Nel 2018 il rientro a casa in Italia presso il Ristorante dell’Hotel Borgo Egnazia, che mi ha permesso di tornare a vivere la mia terra di origine e soprattutto di scoprire luoghi magnifici che, per via del mio lavoro in giro per il mondo, avevo perso.


E così eccomi approdato a Galatina, piccola città rimasta ancora autentica e scrigno di innumerevoli suggestioni storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie, dove ho deciso di dar vita a questa nuova e bellissima prova.


Tradizione, innovazione e creatività
Piatti speciali
Piatti unici nel rispetto della tradizione
.

Il Fienile Restaurant offre una proposta gastronomica innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.


Foto
ristoranti Ristorante A Cavu't

"A Cavùt" (che tradotto significa "il buco") è un piccolo ristorante che si trova nel corso principale di Pescasseroli.

Progettato e realizzato in modo artigianale dagli stessi proprietari,offre una sala col caminetto molto graziosa ed accogliente di circa 30 posti e due sale al piano superiore, rustica e confortevole di circa 35 posti.

La cucina raccoglie le ricette tradizionali Abruzzesi e di Pescasseroli in particolare,come le paste fatte in casa con solo acqua e farina o le patate marinate,tipici piatti poveri della tradizione locale,rivisti ed arricchiti di sapori innovativi.

Una Considerazione speciale meritano le zuppe di farro,fagioli, ceci o lenticchie ma anche i secondi cotti al forno come la stinco di manzo,il coscio di agnello o il maialino,per i quali è gradita la prenotazione visto che richiedono un'accurata e lunga preparazione.

La carta dei vini offre una vasta scelta delle migliori etichette Abruzzesi ma non ne mancano ottime nazionali.

Verrete accolti dai diretti proprietari: Roberto,responsabile della cucina e attento custode di ricette ereditate da sua nonna,e Gloria, responsabile di sala e ospitale padrone di casa, vi guiderà ai piatti del giorno...