La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento. E’ festività, sicurezza e soddisfazione: il Ristorante L’Ulivo, dove eleganza, raffinatezza, buon gusto e ottima cucina pervadono i vostri sensi. La location esterna è un panorama che sin dal tramonto è uno spettacolo di emozioni.


Vi proponiamo menù di carne e di pesce in tipici piatti salentini in chiave moderna che fanno frizzare le vostre papille gustative.


La nostra cantina vi propone vini rossi, bianchi e rosati che si sposano elegantemente ad ogni piatto che sceglierete.


La Qualità di un servizio o di un prodotto non è ciò che mettiamo dentro. E’ ciò che i nostri ospiti riescono a tirare fuori.




  RISTORANTE L'ULIVO Corso Vittorio Emanuele II 35-37
73057 Taviano (LE)
italia
3455242697
ulivoristorante@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11056

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti A Paciota Ristorante Pizzeria Bistrot di Pesce

 Pizzeria e Bistrot di Pesce !!!


Autentica, genuina, semplice è la cucina del ristorante “A paciota”, In un luogo estremamente cordiale potrete gustare specialità a base di pesce preparate con prodotti selezionati con cura, sempre freschi e stagionali..


Situato al centro della città di Messina offre il servizio sia a pranzo, con menù veloci, leggeri e a costo fisso ideali per una pausa dal lavoro e la sera con piatti più ricercati realizzati dal nostro chef per una cena dal sapore unico.

Foto
Mangiare e Bere Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa


Foto
ristoranti Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
ristoranti Agriturismo Guparza

Venite a degustare la cucina tipica sarda...

Venite a trovarci per degustare le specialita' che il nostro agriturismo vi propone, piatti tipici creati e cucinati secondo la tradizione tipica sarda.


Trascorrete le vostre vacanze a due passi dal mare?

Prenotate la vostra camere o la suite per trascorrere una indimenticabile vacanza immersi nel verde e a due passi dal mare cristallino di Posada.


Volete festeggiare un'occasione speciale?

Il nostro staff rendera' unico il vostro giorno speciale. Organizzeremo per voi il banchetto per la vostra cerimonia, festa o evento nella sala principale o a bordo piscina


La sala e la nostra cucina tipica

La bellissima e ampia sala ristorante del nostro agriturismo si apre sul giardino ed e' il luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie dove e' possibile gustare le migliori specialita' isolane. Tutti i prodotti sono ottenuti e preparati da mani sapienti nel nostro Agriturismo tanto che sedersi nella nostra tavola significa mangiare cio' che di più genuino offre la nostra terra.


Le nostre camere

L'agriturismo Guparza offre ai suoi visitatori 12 splendide e confortevoli camere doppie. Tutte dotate di ingresso indipendente dall'esterno, comode e accoglienti, arredate secondo le antiche tradizioni sarde e dotate di bagno, aria condizionata, televisione e di un piccolo frigo. Le camere, tutte di recente realizzazione, garantiscono privacy grazie alla separazione dalla sala ristorazione.


Le nostre aree relax

Il nostro agriturismo offre ai visitatori, aree in cui e' possibile trascorrere momenti di intima tranquillita'. La piscina una valida alternativa alla spiaggia per chi desidera un luogo servito e riservato dove trascorrere intere giornate alla ricerca del relax più assoluto. Il grande giardino a prato all'inglese dotato di aree giochi per bambini e di spazi attrezzati sotto gli alberi dove possibile refrigerarsi dalla calura estiva dopo aver degustato le nostre specialità.