Italiensk restaurant i hjertet af København

​Hvis du er på udkig efter en autentisk italiensk restaurant i hjertet af København på Østerbro, er du kommet til det helt rette sted. Vi tilbyder dig et lille stykke af Italien, hvor råvarerne altid er friske og maden altid velsmagende.

Vi er et spisested, der vægter kvalitet, hygge og velsmag højt, og vores italienske kokke og musikalske tjenere vil sørge for, at I får en aften, I sent vil glemme. Vi besøger dagligt det lokale torv for at købe frisk fisk til aftenens menu, og de råvarer, der indgår på vores menukort, er altid valgt med omhu for den gældende sæson. 

"Her er smagen altid i centrum"

Frokost åbent fra 12:00 til 15:00 (lukket mellem 15-17)

Frokost tilbud

Som åbningstilbud til frokost, lancere vi vores frokost platte med 10 div. Antipasti (Dagens specialiteter) til 79 kr. Pr platte.


Italiano autentico

Autentisk og hyggelig italiensk restaurant

Som et ægte italiensk spisested er restaurantens ejer naturligvis født og opvokset i støvlelandet, hvor han allerede som teenager blev køkkenchef på sin fars restaurant på Sicilien. Stemningen, maden og atmosfæren bliver altså ikke mere autentisk. Hvis du er ekstra heldig, vil tjenerne måske endda hive guitaren frem og spille et nummer.

I de varme sommermåneder har du mulighed for at sidde på vores dejlige terrasse udendørs og nyde solens stråler, mens du får serveret et vellavet måltid mad med mulighed for at mærke et lille stykke af Italien i København.




  RISTORANTE L'IMPERATORE Olufsvej 2
2100 Kobenhavn
danimarca
+4552398852
info@limperatore.dk

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9507

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
ristoranti Fiammetta Lisboa

Corria o ano de 1944, quando os três irmãos Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, ainda bastante novos, chegaram a Roma no auge da Segunda Guerra Mundial com o desejo e a esperança de construir um futuro para a sua família. A paixão pela culinária da sua terra natal, a Toscania, e sua dedicação ao trabalho foram os elementos que levaram estes três rapazes a escrever o futuro do seu restaurante: Fiammetta.


Este espaço foi fundado e é ainda gerido como uma pequena empresa familiar há mais de 74 anos, e é um ponto de encontro para palatos nostálgicos, caçadores de sabores tradicionais, turistas curiosos e clientes fiéis.

O Fiammetta agora duplicou o seu endereço com a abertura das novas instalações em Lisboa, Portugal, com um restaurante e uma loja gourmet que se reúnem no mesmo espaço. O Fiammetta Lisboa mantém orgulhosamente os mesmos valores dos três fundadores e, superando todos os limites geográficos, oferece aos seus clientes uma seleção cuidadosa de produtos italianos autênticos de origem artesanal exclusiva.


A cozinha do Fiammetta Lisboa oferece pratos italianos tradicionais autênticos e intemporais. O nosso menu é sazonal, renovado durante o ano com base na disponibilidade de produtos frescos, projetados para os apreciadores, mas também para os paladares mais exigentes.



Leggi l'intervista

Foto
ristoranti Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Retrogusto
RISTORANTE-PIZZERIA-BAR-SPAGHETTERIA