getCompanyVOById(10059281)
Ristorante Il Mulino

Ristorante Il Mulino a Varazze


Il Ristorante Il Mulino a Varazze si trova in Via E. Vecchia, 3 a circa 1,5 km nell’entroterra risalendo il fiume Teiro sulla Strada Provinciale per Sassello. Il locale sorge su un antico Mulino risalente al 1200 che, ancora nei primi anni del '900, manteneva la sua funzione di frantoio. Il cuoco Massimiliano Zanella è uno chef di livello internazionale che ama stupire i propri clienti con piatti unici, fatti solo con prodotti freschissimi. Ognuno è selezionato con cura: il pesce viene acquistato ogni mattina prima dell'alba in modo da essere servito freschissimo, mentre i formaggi e le verdure provengono da aziende locali, frutto di agricoltura biologica e di un allevamento naturale. Questa particolare attenzione al prodotto ha conferito al Ristorante Il


Mulino di Zanella M. & C. S.a.s a Varazze il Marchio di Qualità conferito da Ospitalità Italiana, e quello di Ristorante del Cuore. Quest’ultimo riconoscimento identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere delle pietanze che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla prevenzione cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicato anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano. I ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa hanno partecipato a specifici corsi ad indirizzo alimentare, finalizzati alla prevenzione dell'aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Si sono inoltre impegnati a cucinare cibi a basso contenuto di grassi e di colesterolo, non troppo calorici, ponendo particolare attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura consigliate.


A seconda della stagione e dell'ispirazione, lo chef Zanella propone delle serate a tema che spaziano dalla cucina tipica piemontese o del Trentino, alla cucina vegetariana a quella giapponese. Tanta cucina tradizionale ma non mancano neppure i piatti fusion per i palati più curiosi, come ad esempio la tempura di verdure con calice di crema al peperone e pane alla soia. Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di vini a prezzi modici, con una cantina fornita da più di 40 etichette acquistate direttamente dal produttore. Inoltre, il vino è venduto anche a bicchiere, mentre chi ha pagato la bottiglia intera ma non l’ha finita può portarla a casa con sé.





  RISTORANTE IL MULINO Via Emilio Vecchia 3
17019 Varazze (SV)
italia
019930108
ristorante@ilmulinovarazze.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1396

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Casato Ristorante Wine Bar

A due passi da Piazza Il Campo,dal mese di Aprile del 2019,nasce una Realtá dove la Modernità sposa la Storia... Qualità,Innovazione e ricercatezza incontrano la Tradizione della Toscana . Questa perla architettonica,sospesa tra la modernità degli arredamenti e il fascino eterno del tufo che avvolge le cantine,è lieta di proporre agli ospiti sapori nuovi ed antichi,declinati in un Menù molto speciale  e diversificato.


La qualità degli ingredienti e la scelta degli aromi si sposano con una divertente,ricca e giovane carta dei vini che spazia dalle produzioni locali fino,poi assando per le migliori cantine del Bel Paese,alle bolle Francesi.

Foto
ristoranti Antica Lanterna

Storico locale di Castelnuovo di Garfagnana che nel maggio 2019 ha ripreso la sua attività di Albergo e Ristorante completamente rinnovato e con una nuova gestione.
Si tratta del secondo edificio più antico di Castelnuovo.


Il menù alla carta offre specialità di pesce, della tradizione garfagnina e pizza.


Gli ospiti dell'albergo potranno alloggiare in camere con bagno accuratamente arredate nel rispetto della storicità del locale.


Servizio da Asporto e Consegna a Domicilio

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:

3202374836 Andrea

345 2593099 Sebastiano

Foto
ristoranti Cascina Boneta

Una Storia Tutta in Famiglia


Cascina Boneta, ristorante immerso nel verde delle colline del Basso Sebino, nasce a Sarnico 25 anni fa e, ancora oggi, è luogo ideale per chi desidera trovarsi in un’oasi di pace, godendo della fresca brezza del Lago d’Iseo e della immensa distesa di verde che si apre agli occhi dell’ospite. Sostare per una pausa pranzo o una cena rilassata in Cascina Boneta vuol dire unire la natura alla buona cucina della tradizione locale.


Olio e vino rigorosamente “di casa nostra”, salumi, carni selezionate, formaggi locali sono i protagonisti della tavola di ogni e costituiscono il plus della cucina di Cascina Boneta. Prodotti e valori genuini che si sono tramandati davvero “di padre in figlio”. Sono ben noti ai frequentatori storici i piatti sinceri di mamma Fulvia e il sorriso accogliente di papà Mario che hanno trasmesso al figlio Marco la passione per la buona tavola. Oggi infatti è proprio Marco, giovane chef insieme alla moglie Ambra, a condurre il ristorante Cascina Boneta tanto da offrire continuità e innovazione. Il ristorante dispone di un grande giardino, ideale per la bella stagione e per cerimonie e banchetti, di una sala rinnovata con pareti a vetrata che guardano sul panorama circostante e di una saletta privé con camino per i momenti che richiedono il giusto calore.


Foto
ristoranti Osteria Dei Vinattieri

LA STORIA
Proprio qui, alle porte di Milano,  dove un tempo sorgevano locali di ristoro per viandanti e  mercanti, nasce nel 1999 l’Osteria dei Vinattieri.


Oggi come allora e come succedeva nel passato più antico, ha voluto che ospitalità e convivialità, unite alla buona cucina e al servizio attento, fossero i principi fondamentali della sua filosofia.


Ad accompagnare questa piacevole sosta, accomodati ai tavoli in legno, magari da condividere con altri avventori, che evocano la calda atmosfera delle osterie di un tempo.


L’ Osteria dei Vinattieri, insieme al suo staff, augura ad ogni Suo ospite un duplice piacere, della tavola e dell’animo, nella certezza che scorrendo il menu ciascuno troverà il piatto che meglio risponde al proprio spirito e palato


LA CUCINA

Protagonista di ogni pasto resta la buona cucina del territorio, concreta ma fantasiosa, fedele alla stagionalità dei prodotti, capace di mescolare regionalità differenti in ricette equilibrate e trasversali, dove ingredienti di primissima qualità pasta, carni, formaggi, e oggi anche pesce, dialogano in sintonia con vini e distillati della ricca cantina.