Ristorante Fior di Loto, Benvenuti!

Il paradiso della carne ai laghetti di Sovenigo!

Rustico ma elegante, elegante ma informale, informale e familiare, ma adatto a tutti.
Il ristorante Fior di Loto è situato tra i laghetti di Sovenigo a Puegnago sul Garda in provincia di Brescia ove d’estate fioriscono gli omonimi fiori.
L’atmosfera che si respira al ristorante Fior di Loto è calda ed accogliente, grazie anche alla cordialità e alla gentilezza della proprietaria Roberta e di tutti i suoi collaboratori.



Parola d'ordine...........La Qualità!

Non è più presunzione ma è realtà; la qualità è la nostra arma vincente con la quale la nostra clientela ci ha premiato e continua a premiarci. Non dimenticatevi, fin dall'inizio, che tutto ciò che gusterete nasce da una ricerca e da una selezione di nobili materie prime in costante evoluzione oltre che alla ventennale esperienza e alla professionalità, le quali ci hanno permesso di raggiungere significativi riconoscimenti ed apprezzamenti non solo dall'Italia.

La qualità che trovate al ristorante Fior di Loto non è riconosciuta solo per l’eccezionalità delle carni. Il nostro chef Nicola Morettini continua nella cura e nella dedizione della sapiente eredità lasciataci dal nostro Grande Chef Amedeo Panni.

Iniziando da sfiziosi antipasti come la burrata pugliese con le alici del Cantabrico, le lumache croccanti avvolte nel lardo con polenta e spinacini freschi ed altri appetitosi piatti. I primi piatti, con i nostri tortelli Fior di Loto con trevisano, ricotta di bufala, mandorle e tartufo nero, per non parlare dello spaghetto "Felicetti bio" con vongole veraci, "calamaretti spillo" e zucchine; il risotto Salera invecchiato quattro anni allo zafferano con il ragù di lucanica al vino rosso e altri piatti ancora. I secondi “cucinati”, come il guanciale di manzo, i bocconcini di cinghiale in salmì con prugne e la polenta di Storo, il baccalà alla vicentina, il trancio di ombrina in guazzetto di mare, il galletto marinato con rosmarino, limone e peperoncino passato alla brace..

Per chi vuole affrontare da subito un piccolo tour gastronomico gli consigliamo di assaggiare il "menù degustazione"; per gli amanti della carne proponiamo "la Mega grigliata Fior di Loto", mentre per chi vuole assaporare più tipi di carne abbiamo a disposizione varietà di carni provenienti da tutto il mondo.

I dolci sono degni di una chiusura con “il botto”, tutti rigorosamente di nostra produzione.

  RISTORANTE FIOR DI LOTO VIA DEI LAGHI 8
25080 Puegnago Sul Garda (BS)
italia
0365654264
info@ristorantefiordiloto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8453

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante L'Oro Di Siena Piatti tradizionali della cucina tipica senese e italiana!
L'ambiente caldo e accogliente vi farà sentire ospiti di riguardo, pare quasi lo staff e il signor Luppoli stessero aspettando solo voi. E lo stop ideale per un pranzo o una cena dopo i tour culturali a zonzo per la città. Il gioiellino senese serve in tavola la migliore carne locale e tutte verdure a Km zero. Il rispetto per la regione, per i gli ospiti e per la stagionalità dei prodotti sono temi così importanti per il ristorante che entrano a far parte di una filosofia corale dell'accoglienza per l'altro e della gratitudine per la terra.
In queste parole si riassume tutta la filosofia del locale: 'Vivere solo per rendere felici gli altri, questo ci distingue dagli altri...Vediamo nei nostri clienti esseri umani che meritano amore e gentilezza, bambini che sono in cerca di qualcosa di unico che li faccia sentire unici e importanti... Questo siamo: giovani in cerca del meglio che possiamo dare...'.
Foto
ristoranti Ristorante La Chiusa Da Carola Una delle principali caratteristiche de "La Chiusa" è la cura nella scelta delle materie prime e nella preparazione delle proprie proposte culinarie.




Sin dalla metà del 1800 le varie generazioni della famiglia Vico che si sono succedute continuano a proporre i piatti della tradizione marchigiana.
Foto
ristoranti Le Cucine Del Borgo Le antiche cucine di Villa dei Marchesi Vincentini (XVII secolo) ospitano oggi un ristorante, un luogo unico per lo charme degli ambienti e la vista panoramica su una valle verde e incontaminata ancora fuori dai classici percorsi turistici. Lo chef presenta un menu ricco e in continuo dialogo con il mutare delle stagioni. Forti delle influenze culinarie locali, i piatti offerti interpretano le tradizioni del territorio con spirito creativo