DEBUG 1

Settembre…mese del Vino!



Guidando sulla strada provinciale che collega Greve in Chianti a Figline Valdarno, a 500mt s.l.m., è impossibile non concedersi una sosta al Ristorante il Borgo Antico.
Sarete subito rapiti dal meraviglioso panorama che offre il passo del Sugame poi verrete accolti da Stefano e Patrizia, e potrete accomodarvi all’interno in una delle due sale del ristorante oppure, durante la bella stagione, potrete continuare a godervi la vista comodamente seduti al vostro tavolo all’esterno.

La cucina, rigorosamente toscana, talvolta si rinnova con qualche piccola eccezione ma sempre in linea con la tradizione. Si “principia” con l’antipasto “un po’ di tutto”, che comprende un assaggio di tutti gli antipasti (o quasi) del menu: crostini toscani, fettunta con olio extravergine di oliva e lardo di cinta, i buoni affettati e qualche verdurina fresca grigliata.

Si prosegue con la pasta fatta in casa: pappardelle con sugo di cinghiale, tagliatelle ai funghi, ravioli alla zucca e per gli amanti del risotto, da non perdere, quello con pere e gorgonzola.

Regina dei secondi piatti resta la Bistecca alla fiorentina, ma anche il filetto all’alpina, fatto in stagione con porcini freschi, non ha eguali.
Chi, invece, vorrà provare il Granfritto toscano …tornerà a mangiarlo!

Per chi non fosse amante della carne, il nostro menu offre anche piatti vegetariani come i ravioli al pomodoro e spezie, verdure miste fritte o pecorino al forno.

E per chiudere in bellezza dolci fatti in casa e un buon vino da dessert!

Se preferite una sosta veloce senza rinunciare ai buoni prodotti toscani, “La sosta del Viandante” rimane aperta anche fuori orario per servirvi affettati, formaggi e altro ancora, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

L’attenta selezione dei vini di Stefano offre una lista con una buona scelta, ovviamente privilegiando i vini di zona.

Vi aspettiamo a provare la nostra cucina!

Per tutto il mese di Settembre, Stefano e Patrizia propongono:
Menu degustazione con
Spaghetti al Chianti
Gran Fritto Toscano
Dolce
2 Bicchieri di Chianti Classico, Acqua, Caffè
28 euro a persona
(è gradita la prenotazione)

Da gio 10 a dom 13, sconto del 20 su tutti i vini in carta.

  Ristorante Borgo Antico Via Convertoie 11
50022 Greve In Chianti (FI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione HOTEL ITALIA

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore

L’hotel non è strutturato per i disabili


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), TV LED 24”, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel, quattro singole + tre al 5° piano, venti doppie, quattro triple) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata, otto doppie e otto triple) c’è il ventilatore.

WI-FI _gratuito_ nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa*


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Ideale per famiglie, coppie, gruppi di anziani


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI


Foto
ristoranti Osteria In Domo
Foto
ristoranti Antica Taverna A Chiaia

Alla Taverna gusto e qualità regnano sovrani.

Situata sulla storica salita Sant’Anna di Palazzo, a due passi dalla raffinata Via Chiaia e dai vivaci Quartieri Spagnoli, l’Antica Taverna a Chiaia è il luogo perfetto in cui assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria partenopea.

La cucina

La cucina napoletana ha un antica tradizione storica le cui radici risalgono al periodo greco-romano. In seguito poi alle varie dominazioni questa ha subito ulteriori arrichimenti e rivisitazioni fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sedendovi oggi all’Antica Taverna a Chiaia potrete gustare questi antichi sapori che uniscono il passato al presente, la terra al mare.

Terra

Con la selezione dei piatti di terra, potrete deliziarvi con un susseguirsi di sapori autentici e genuini, introvabili nel resto del mondo, partendo dai famosi friarielli, passando per i numerosi tipi di tagli di carne, alle fritture, fino ad arrivare alla squisita mozzarella di bufala.

Mare

Con la selezione dei piatti di mare, le specialità da gustare sono molteplici: il baccalà con crema di limone, il polipo caramellato, un classico spaghetto alle vongole veraci. Storiche ricette rimaste fedeli alla tradizione e nuove raffinate rivisitazioni.