getCompanyVOById(10074368)
Ristorante Ambasciata Fratelli Tamani - Villa Bartolomea
DEBUG 1

il Ristorante Ambasciata si trova a Villa Bartolomea in Veneto


Il Ristorante Ambasciata, il cui nome è in omaggio alla famiglia dell ‘ambasciatore quistellese Adolfo Alessandrini, nasce nel 1978 a Quistello, un piccolo comune della Bassa mantovana, per felice intuizione dei due fratelli Francesco (Carlo) e Romano Tamani, coadiuvanti e sostenuti dall’amore ed esperienza di mamma Lina.


In realtà il locale irrompe sulla scena culinaria come pizzeria-ristorante, ma ben presto proprio per gli innumerevoli stimoli e riconoscimenti dei clienti, i fratelli si dedicano unicamente alla cucina fra i fornelli.
Essa è sempre stata ispirata alla tradizione locale: una interpretazione fedele di quella matildica, gonzaghesca e rinascimentale.

Un radicamento territoriale che ha dato vita alla grande cucina del Vicariato di Quistello.

I legami con il territorio rappresentano quindi, la musa ispiratrice dell’attività, ma altrettanto forte è la disponibilità ad aprirsi al mondo con un occhio rivolto a contesti sociali di gusto più ampi ed attuali. New York, Singapore, Kuala Lumpur, Tokyo Marbella e altro ancora sono stati testimoni dell’eccellenza enogastronomica dei Tamani.

I fratelli sono convinti che l’eccellenza enogastronomica vada a pari passo con un costante e generosa creatività, fantasia, accoglienza e senso dell’atmosfera.


Così, crescendo e sempre attenti all’evolversi frenetico del tempo, i Tamani, si apprestano ad imbarcarsi in un travolgente cambiamento.
Un viaggio in territorio Veneto, continuando così a portare lontano le atmosfere e i sapori dell’irripetibile unicità del Ristorante Ambasciata (l’unicità è quella qualità che contraddistingue noi essere umani…ciò che si crea dalle nostre mani è inconfondibile e racchiude la nostra personale energia, il nostro essere).


Difficile cambiare rotta, ma i veri capitani si distinguono proprio nei momenti più ardui!
Così, hanno avvistato una nuova terra e con decisione e coraggio veleggiano verso di essa.
Una terra ispiratrice che nasconde magnifici tesori.
Una terra che profuma di futuro in una Villa indicata dal destino…

Vi aspettiamo a bordo




  RISTORANTE AMBASCIATA FRATELLI TAMANI - VILLA BARTOLOMEA Via Dell'Accoglienza 4
37049 Villa Bartolomea (VR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria A' ra gghiazza

Trattoria - Ristorante - Pizzeria

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Biffi

Dal 1961 raccontiamo storie attraverso le nostre ricette, il cui ingrediente segreto è da sempre l’amore per la cucina italiana.

Foto
ristoranti Ristorante Da' Vi'

Ristorante fusion di pesce connubio perfetto tra cucina italiana e vietnamita con piatti innovativi, ma con una storia da raccontare.

Foto
ristoranti La Baita dei Sapori

Chi siamo

La Baita dei Sapori si trova a Valbruna, comune di Malborghetto-Valbruna, a 300 metri dal centro del paese ed a 100 metri dall'uscita autostradale, "ultima uscita in Italia". Il locale è adiacente alle piste da fondo e ad un paio di chilometri dal comprensorio sciistico di Tarvisio. Ha una vista panoramica sulle Alpi Giulie occidentali, proprio all'imbocco della Val Saisera.

La Baita si trova in una posizione tranquilla ed accogliente ed è fornita di ampio parcheggio.


La sua caratteristica è quella di essere, al suo interno, interamente rivestita in legno, proprio come una vera baita di montagna! Al pianterreno, assieme al bar ed ai tavoli che lo servono, vi sono due salette da pranzo divise da una stube artigianale. Al piano superiore c'è un sala nell'ampio sottotetto con travi in legno a vista. Il soppalco è grande e caloroso, adatto per banchetti e cerimonie e dotato di un angolo giochi per il divertimento dei più piccoli.

I coniugi Livia e Virgilio lavorano da anni nel campo della ristorazione e cercano di offrire, oltre ad una buona cucina, anche un'atmosfera accogliente e cordiale.


Livia, coadiuvata dalle sue collaboratrici, cura la sala proponendo alla clientela i piatti locali ed i vini friulani. Virgilio è lo chef e si occupa della cucina. Propone ricette di selvaggina, carni alla griglia con le verdure di stagione e le patate. Tagliatelle, ravioli e gnocchi vengono preparati "in casa". I dolci poi, sono la sua specialità. Con l'arrivo della primavera Virgilio prepara menù a base del pesce che arriva direttamente da Grado, sua città natale.


Ogni giorno vi è un menu diverso, con le proposte fresche di giornata e di stagione. Siete tutti invitati. Vi aspettiamo alla Baita dei Sapori.